Dovrebbe arrivare il prossimo primo ottobre sul grande schermo il film The Batman del quale nelle ultime ore è stato reso noto il primo trailer in italiano con Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne/Batman. In questo caso, il villain di turno è l’Enigmista, interpretato da Paul Dano. Intanto sui social i primi commenti dopo la diffusione del teaser sembrano essere pienamente positivi. A fare da sfondo è come sempre l’atmosfera cupa che fa da contorno alla nuova ambientazione svelata nel corso della convention virtuale di Warner e DC, dal presidente della DC Films Walter Hamada. Il film sarà infatti ambientato nell’universo conosciuto come New Earth e prenderà il via durante il secondo anno di attività di Bruce come Cavaliere Oscuro. Come sappiamo il film sarà un racconto noir incentrato su una lunga indagine condotta da Batman per svelare un misterioso complotto durante le elezioni gothamite. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
NIRVANA DA SFONDO, STORIA AMBIENTATA NEL “SECONDO ANNO”
Svelato il primo trailer di The Batman durante il DC FanDome, convention online nel corso della quale sono stati presentati i prossimi adattamenti tv e cinematografici targati DC Comics. A fare da sfondo al teaser dal sapore fortemente dark è il brano “Something In The Way” dei Nirvana. Le riprese erano iniziate lo scorso gennaio e poi temporaneamente interrotte a causa della pandemia da Coronavirus ma secondo le ultime indiscrezioni riprese anche da Corriere riprenderanno a settembre in attesa poi dell’uscita ufficiale della pellicola in programma per il 2021. A distanza di poche ore dall’uscita del trailer, The Batman è già finito in tendenza sui social mandando letteralmente in delirio i fan che si preparano a ritrovare sul grande schermo l’amato attore Robert Pattinson, l’ex divo della saga Twilight. La pellicola vanta un cast stellare ma secondo quanto spiegato dal regista Matt Reeves non si baserà sulle origini bensì sul “secondo anno” (Batman Year Two) con gli errori e le difficoltà che vedranno impegnato il supereroe. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
THE BATMAN, IL PRIMO TRAILER DEL FILM CON ROBERT PATTINSON
Un primo assaggio di The Batman nel corso della convention online Dc FanDome. È stato infatti rivelato il primo teaser trailer dell’attesissimo film diretto da Matt Reeves con Robert Pattinson nei panni dell’uomo pipistrello. La pellicola arriverà nelle sale di tutto il mondo il prossimo 1 ottobre 2021, ma i fan dell’amata saga cinematografica hanno avuto la possibilità di dare un primo sguardo all’ambizioso lavoro del regista statunitense, che vanta un cast degno di nota: Zoe Kravitz (Catwoman), Paul Dano (l’Enigmista), Colin Farrell (Pinguino), John Turturro (Carmine Falcone), Jeffrey Wright (commissario Gordon), Andy Serkis (Alfred) e Peter Sarsgaard (Gil Colson).
«Una delle cose che penso sia interessante è imparare ad essere Batman», il commento del regista Matt Reeves nel presentare il teaser trailer: «È l’esperimento di Gotham, è un esperimento criminale… esperimento in cui lui sta cercando di capire cosa può fare per cambiare quel posto». Il regista di The War – Il pianeta delle scimmie ha poi rivelato che gli omicidi cominciano a descrivere una sorta di storia di Gotham in un modo che non fa altro che rafforzare «ciò che lui sa da molto tempo» ed in questo modo «si aprono le porte su un nuovo mondo di corruzione che è andato molto più lontano del previsto».
Non sarà un film fatto solo di combattimenti, ha poi precisato il regista di The Batman, che ha acceso l’interesse degli appassionati in chiusura di intervento: «Cominciate a immaginare questa storia epica di corruzione e di pettegolezzi, in questo modo inizierete a capire bene le sue dinamiche. Credo che questo sia un modo per prendere una storia che è narrazione poliziesca sotto ogni punto di vista».
Come dicevamo, The Batman arriverà in sala il prossimo 1 ottobre 2021 e le riprese continueranno nel corso dei prossimi mesi: al momento è stato girato un terzo del film. Nonostante ciò, non mancano i primi accostamenti pesantissimi: da Chinatown di Polanski a Taxi Driver di Martin Scorsese…