DIRETTA MILAN NOVARA (RISULTATO FINALE 4-2): DECISIVI CALABRIA E PAQUETÀ
Termina qui la diretta di Milan Novara dopo tre tempi da venti minuti l’uno e col risultato finale di 4-2. Dopo il pareggio di Diego Laxalt sono arrivate le due reti della squadra rossonera anche se c’è da dire che più che il risultato contava oggi mettere minuti nelle gambe. Al minuto 47 è arrivata la rete del vantaggio siglata da Calabria che ha approfittato di un bel tiro da fuori di Paquetà, finito sul palo e in grado di smarcarlo a porta vuota. Al minuto 55 i rossoneri segnano ancora, ma la rete viene annullata con Roback che aveva superato il portiere avversario in posizione di fuorigioco. Al minuto 57 arriva però la quarta rete del club rossonero con Laxalt, oggi davvero tra i migliori, che serve dentro Paquetà bravo a trovare la personalissima doppietta.
PARI DI LAXALT
È finito il due dei tre mini tempo della diretta di Milan Novara e il risultato è di 2-2. I rossoneri di Stefano Pioli sono dunque riusciti a rimontare il doppio svantaggio accusato nei primi dieci minuti a causa della doppietta di uno scatenato Bellich. Al minuto 29 Calabria è stato bravo a trovare Ibrahimovic che con una sponda ha servito Laxalt fermato proprio sul più bello. La sorpresa della giornata è lo schieramento proprio di Calabria tra i centrocampisti. Al minuto 31 arriva il pari con il giovane Roback bravissimo ad arrivare sul fondo e servire dentro Laxalt che stavolta trova la porta e pareggia. Al 34esimo Kalulu scende sulla corsia e serve dentro Ibra pronto a segnare di tacco ma senza grande fortuna, sfiora la porta. Staremo a vedere se i rossoneri riusciranno a vincerla. (agg. di Matteo Fantozzi)
PAQUETÀ LA RIAPRE
Siamo all’inizio della ripresa della diretta di Milan Novara, gara amichevole che si giocherà su tre mini tempi e che è sul risultato di 1-2. Al minuto 13 gli ospiti hanno raddoppiato con una bella percussione del terzino pronto a dare palla a Bellich, che si gira rapidamente in area di rigore e supera il portiere avversario senza grandi problemi. Il Milan prova a reagire, ma al momento solo Ibrahimovic sembra essere in spolvero. Al 22esimo Kalulu mette una bella palla dentro dalla destra, Laxalt si inserisce e colpisce al volo senza trovare la porta. Il gol che riapre il match lo mette a segno Paquetà che viene servito in area di rigore coi giri giusti proprio da Ibra. Il brasiliano controlla col sinistro e poi punisce il portiere avversario di giustezza col destro. Staremo a vedere se il Milan riuscirà almeno a pareggiare. (agg. di Matteo Fantozzi)
GOL BELLICHI A SORPRESA
Arrivati al decimo della diretta di Milan Novara il risultato è sorprendentemente di 0-1. I rossoneri sono dunque in svantaggio nonostante un inizio davvero molto importante. Pronti via arriva una bella azione che vede in grande spolvero Zlatan Ibrahimovic per la prima volta con la maglia numero 11 sulle spalle, al termine di questa arriva un tiro da fuori di Paqueta che impegna il portiere avversario. Al nono arriva la prima grande occasione del match, Ibra salta un paio d’avversari e arriva dentro l’area di rigore, viene però anticipato quando prova a calciare. Il gol arriva un minuto dopo quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo su una sponda arriva il colpo di testa vincente di Bellich. Diamo uno sguardo alle squadre entrate in campo all’inizio del match: MILAN (4-2-3-1): A. Donnarumma; Kalulu, Duarte; Theo; Laxalt; Kessie, Calabria; Halilović, Paquetá, Tonin; Ibrahimović. All. Pioli A disp: Moleri, Jungdal, Michelis, Capanni, Capone, Bennacer, Mionic, Roback, Sala, Stanga, Bellodi. NOVARA (4-2-3-1): Marrichi; Pagani; Cagnano; Collorel; Bove; Bellich; Nardi; Schiavi; Bortolussi; Zunno; Gonzalez. All. Bancheri A disp: Spada; Pallavicini; Baldi; Gisco; NrNac; Pinotti; Piscitella; Rusconi; Tordini. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI COMINCIA!
Si accende finalmente la diretta di Milan Novara, amichevole di prestigio e primo impegno della formazione di Pioli, che si sta preparando a una nuova bollente stagione. Che come abbiamo visto prima, non solo prevedrà a stretto giro l’esordio nella Serie A 2020-21, ma che pure vedrà i rossoneri di nuovo impegnati in Europa. Dopo un lungo digiuno, dunque il diavolo torna nelle competizioni UEFA e solo tra pochi giorni i rossoneri saranno in campo (il 17 settembre per la precisione) in Irlanda, per affrontare lo Shamrock Rovers, nel secondo turno preliminare di Europa League. Per il Milan dunque un avversario inedito, tutto da scoprire, ma che pure sulla carta non pare un ostacolo insormontabile, anzi ci aspettiamo tutti di rivedere il club milanese al terzo turno della competizione, previsto il 24 settembre. Ma occorre tornare al presente perchè i club sono giò in campo: si comincia! (agg Michela Colombo)
DIRETTA TV E STREAMING VIDEO, COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE
Segnaliamo a tutti gli appassionati che oggi la diretta tra Milan Novara, amichevole sarà visibile in diretta tv su Milan Tv, al canale 230 del telecomando di Sky, ma visibile anche in diretta streaming video tramite la piattaforma in abbonamento DAZN. Consigliamo inoltre di controllare anche i profili social del club, che non mancheranno di aggiornare su quanto sta succedendo in campo – la partita sarà a porte chiuse.
TONALI, L’ULTIMO COLPO
Manca ben poco al fischio d’inizio della diretta tra Milan e Novara, ma certo nella trepidante attesa non possiamo non dare un piccolo sguardo anche alle ultime mosse di calciomercato che la società sta mettendo in atto, in vista della prossima stagione. Tra le cessioni di Reina e Plizzari, i rinnovi di Pobega e Ibrahimovic, come anche gli arrivi di Bellodi e Kalulu, certo non possiamo non dare spazio ora a uno dei miglior colpi di calciomercato che la dirigenza del diavolo sta mettendo in atto in questi giorni, ovvero l’approdo di Sandro Tonali (in prestito oneroso dal Brescia). Obiettivo di mercato bollente per parecchi club della Serie A, il regista delle Rondinelle alla fine ha ceduto al corteggiamento del club rossonero, che se ne assicurato le prestazioni per i prossimi 5 anni. Sbaragliata la concorrenza di Inter e Juventus, Tonali è dunque un giocatore del Milan: mancano solo gli ultimo documenti per darne l’ufficialità e certo i fan sono impazienti di vedere il talento azzurro con la nuova maglia. E chissà che questo non possa avvenire ben presto, se non oggi, magari già in tempo per le ultime amichevoli. (agg Michela Colombo)
I TEST MATCH
In attesa di dare la parola al campo per la diretta tra Milan e Novara, prima amichevole estiva per Stefano Pioli e i rossoneri, certo vale la pena ricordare a tutti gli appassionati quali sono gli impegni già segnati per il club del Diavolo, in vista di una nuova sfavillante stagione. Radunatisi a Milanello solo una settimana fa, i rossoneri infatti hanno già approntato un programma di tre test match prima del primo impegno ufficiale in campo, tra campionato e Europa League, tutti da svolgere a breve distanza, anche geografica. Vista la situazione complessa a livello internazionale per l’emergenza sanitaria da coronavirus, infatti il club si è rassegnato a rinunciare alle solite tournée extra europee. Poco male, perchè comunque ci attenderanno partite comunque emozionanti, già nei prossimi giorni, che pure si svolgeranno a porte chiuse. Dopo infatti l’impegno odierno con il Novara, il Milan già il 5 affronterà il Monza, neopromossa in Serie B, dell’ex patron rossonero Berlusconi, a San Siro: un appuntamento di grandissimo prestigio e valore emotivo. A seguire il 12 settembre invece sarà la volta del Vicenza, ultima avversaria per i test match estivi: da qui in poi infatti i rossoneri dovranno fare sul serio. (agg Michela Colombo)
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Milan Novara, in diretta dal campo sportivo di Milanello, è la partita amichevole in programma oggi, mercoledì 2 settembre 2020: fischio d’inizio fissato per le ore 17.00. Eccoci al primo appuntamento ufficiale dei rossoneri di Pioli per questa bollente estate di preparazione alla prossima stagione della Serie A, sempre più vicina. Dopo la prima sgambata occorsa nei giorni scorsi contro la formazione Primavera del diavolo (superato con un buon 4-1 con i gol di Saelemaekers, Kalulu, Rebic e Paquetà), il club milanese si metterà alla prova con un avversario di valore, e rivale ben noto delle amichevoli estive di preparazione, ovvero il Novara di Mister Banchieri, che pure si sta preparando a una nuova stagione nel campionato di Serie C. L’obbiettivo non è difficile da immaginare: ritrovare ritmo e minuti in campo dopo la pur brevissima sosta per le vacanze estive, in vista di un’inizio di stagione quanto mai impegnativo, e che vedrà i rossoneri pronti anche ad affrontare i preliminari di Europa League, contro gli Shamrocks Rovers.
LE PROBABILI FORMAZIONI MILAN NOVARA
Come è facile immaginare, non è certo facile fissare con certezza ora le mosse degli allenatori per le probabili formazioni della diretta tra Milan e Novara: siamo infatti solo al primo impegno ufficiale estivo per la squadra di Pioli, che pure non risulta ancora totalmente al completo, tra mosse di mercato, vacanze prolungate e prossimo impegni con le nazionali. Senza scordare che poi il tecnico del Diavolo avrà ancor tempo per provare anche i volti nuovi nei prossimi appuntamenti, già messi in calendario nei prossimi giorni. In ogni caso i tifosi sono certo impazienti di rivedere in campo alcuni nomi noti e i nuovi gioielli del mercato, dall’ex Crotone Bellodi (su cui però non si spengono le voci che lo vogliono ancora in partenza da Milanello), al terzino del Lione Pierre Kalulu, che ha già dato spettacolo nella prima sgambata contro la primavera del Milan. Chi mancherà per certo però questo pomeriggio nella diretta tra Milan e Novara sarà Zlatan Ibrahimovic: lo svedese fresco di rinnovo di contratto fino al 2021 è infatti arrivato nel capoluogo lombardo solo lo scorso fine settimana ed è molto difficile che Pioli lo getti già nella mischia quest’oggi contro i rivali azzurri. Più probabile che il bomber faccia rientro in campo nel prossimo impegno contro il Monza, previsto già il 5 settembre.
QUOTE E PRONOSTICO
Nessun dubbio alla vigilia: sono i rossoneri i favoriti d’obbligo per questo test match. Il portale di scommesse bet365 nell’1×2 ha dato a 1.20 il successo del Milan contro il 9.00 segnato per il Novara: il pareggio vale 6.00.