DIRETTA GENOA SPAL PRIMAVERA (1-1): TRIPLICE FISCHIO
Al Campo sportivo Begato 9 le formazioni Primavera di Genoa e Spal si annullano a vicenda con un pareggio per 1 a 1. Nel primo tempo gli estensi di mister Scurto partono alla grande riuscendo a passare in vantaggio subito in avvio per merito di Owolabi, in gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo già al 12′. I biancazzurri vanno vicini al raddoppio in un paio di occasioni mentre i rossoblu faticano ad acciuffare il pareggio. I giovani grifoni riescono però a ristabilire l’equilibrio iniziale in avvio di ripresa, precisamente al 46′, grazie alla rete messa a segno da Estrella. Nell’ultima parte della gara gli ospiti tentano in tutti i modi di tornare in vantaggio ma gli spunti provati da Seck e da Zanchetta, che ha anche colpito un palo con una conclusione al volo verso l’83’, si rivelano inutili e la sfida si spegne nel recupero. Il punto guadagnato quest’oggi consente sia al Genoa che alla Spal di salire a quota 1 nella classifica del campionato Primavera. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Genoa Spal Primavera è affidata a Sportitalia, e sarà un appuntamento in chiaro per tutti attraverso sul canale tematico Si Solo Calcio. Sarà poi la stessa emittente a rendere disponibile anche il servizio di diretta streaming video del match, e allora in questo caso bisognerà visitare il sito www.sportitalia.com, senza costi aggiuntivi, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al sessantacinquesimo minuto, il punteggio tra Genoa U19 e Spal U19 è cambiato ed è ora di 1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i padroni di casa partono alla grande trovando immediatamente il gol del pareggio già al 46′ per merito della rete messa a segno da Estrella, sfruttando nel migliore dei modi l’assist vincente offertogli dal suo compagno Kallon. Gli ospiti tentano quindi di ritornare subito in vantaggio con lo spunto provato da Horvath al 51′ e disinnescato in calcio d’angolo da Turchet in difesa. Pure il solito portiere D’Agostino risponde presente anche al 53′ sul tiro dalla distanza di Seck mentre i grifoni sfiorano il sorpasso verso il 57′ con Cuellar, protagonista anche al 64′, e poi in particolare con Kallon al 58′, su suggerimento di Besaggio. La partita sembra essere giocata ora su ritmi abbastanza sostenuti e tutte e due le compagini potrebbero presto andare a segno modificando ulteriormente l’esito dell’incontro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Genoa U19 e Spal U19 sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i biancazzurri di mister Scurto sfiorano nuovamente il possibile gol del raddoppio sia con Horvath al 31′, autore di un colpo di testa impreciso, che con Mams al 33′, quando D’Agostino è riuscito a deviare la sfera in calcio d’angolo. I rossoblu replicano al 35′ con una conclusione ribattuta di Callon e, nel finale di frazione, devono invece correre ai ripari tramite una parata decisiva sull’ennesimo spunto del classe 2001 Demba Seck, bravo ad impegnare l’estremo difensore avversario. Fino a questo momento il direttore di gara Adalberto Fiero, proveniente dalla sezione di Pistoia, ha ammonito Zaccone e Besaggio tra le fila dei giovani grifoni. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Liguria la partita tra Genoa U19 e Spal U19 è cominciata da una trentina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti allenati dal tecnico Scurto a cercare di prendere subito in mano il controllo delle operazioni, rendendosi subito pericolosi al 6′ grazie alla conclusione di Cuellar deviata in calcio d’angolo da D’Agostino. I rossoblu di mister Chiappino appaiono in difficoltà e rischiano grosso al 10′ prima di subire il gol del vantaggio firmato da Owolabi, sfruttando proprio la chance da corner venutasi a creare intorno al 12′. Verso il 15′ i padroni di casa si fanno vedere tramite Estrella, il cui tiro viene deviato da un difensore avversario, ma gli estensi sono implacabili e sfiorano il raddoppio al 19′ con Seck e quindi al 23′ con Orbat. Inutile poi il calcio di punizione conquistato e non capitalizzato da Besaggio con un traversone impreciso terminato oltre la linea di fondo campo. Ecco le formazioni ufficiali: GENOA – D’Agostino, Piccardo, Turchet, Dumbravanu, Serpe, Zaccone, Ebongue, Kallon, Besaggio, Estrella. All.: Chiappino. SPAL – Galeotti, Semprini, Peda, Iskra, De Angelis, Mamas, Ellersston, Cuellar, Seck, Owolabi, Horvath. All.: Scurto.
(aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Sta per iniziare Genoa Spal Primavera: come abbiamo già detto, l’anno scorso il Grifone stava disputando un ottimo campionato e avrebbe potuto chiudere con la qualificazione ai playoff o magari anche direttamente alla fase finale. L’algoritmo l’ha piazzato in quinta posizione con 45,42 punti, appena sopra la Roma e alle spalle della Juventus; in 21 partite giocate il Genoa di Luca Chiappino aveva ottenuto 31 punti, frutto di 9 vittorie e 4 pareggi a fronte di 8 sconfitte, con 36 gol all’attivo e 33 al passivo. Ora non resta che vedere come queste due squadre inizieranno una stagione che per forza di cose sarà diversa da tutte le altre, con molte incertezze rispetto a quello che è successo tra marzo e giugno ma poi anche in seguito. Noi dobbiamo solo metterci comodi, lasciare che a parlare sia il campo e che le due squadre diano il via alla loro stagione del campionato 1: finalmente è arrivato il momento, la diretta di Genoa Spal Primavera può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Genoa Spal Primavera viene diretta dal signor Adalberto Fiero, e si gioca alle ore 15:00 di sabato 19 settembre: anche qui si torna in campo per la prima giornata del campionato 1 2020-2021, e c’è tanta voglia di tornare alla normalità dopo una stagione che si è interrotta presto per il lockdown. Stagione che il Genoa stava conducendo nel migliore dei modi: con l’algoritmo il Grifone ha chiuso al quinto posto la massima serie Under 19 e avrebbe dunque disputato il playoff per arrivare alla fase finale. La Spal invece è una delle neopromosse, che andrà dunque a caccia della salvezza ma con la recondita speranza di fare anche qualcosa in più, sapendo che i rapporti di forza all’interno dei settori giovanili possono cambiare di anno in anno. Sarà allora interessante valutare quello che succederà nella diretta di Genoa Spal Primavera; aspettando che le due squadre scendano sul terreno di gioco possiamo leggere insieme quelle che potrebbero essere le scelte da parte dei due allenatori, analizzando più nel dettaglio le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI GENOA SPAL PRIMAVERA
Genoa Spal Primavera comincia tra poco: il Grifone ha confermato Luca Chiappino come allenatore e dunque il modulo dovrebbe rimanere quello con il rombo di centrocampo. In porta Vodisek o Ruggiero, nella linea difensiva potremmo vedere Piccardo e Dumbravanu giocare con Nicolò Bettella e Zaccone sugli esterni. A centrocampo Rovella il vertice basso, Cenci il possibile trequartista mentre Cleonise potrebbe agire da mezzala o seconda punta al fianco di Flavio Bianchi, l’altro interno in mediana potrebbe essere Besaggio. La Spal ha cambiato allenatore assumendo Giuseppe Scurto: nel suo possibile 4-3-3 c’è Galeotti in porta, con Raitanen e Pasqualino al centro della difesa mentre Savona e Suffer sembrano essere favoriti per giocare come laterali bassi. Centrocampo con Mamas a giostrare la manovra, Cuomo e Ellertsson possono dargli una mano partendo dalle mezzali e a questo punto nel tridente offensivo potremmo vedere Bertini e Seck fare compagnia a uno tra Minaj e Piht, che sono in ballottaggio per il ruolo di centravanti.