DIRETTA PESCARA CHIEVO (RISULTATO FINALE 0-0): VINCE L’EQUILIBRIO!
Vince l’equilibrio allo stadio Adriatico, dove Pescara e Chievo chiudono l’incontro sul risultato di zero a zero. Pari e patta dunque, in novanta minuti in cui le due formazioni si sono sostanzialmente equivalse. Nella ripresa un errore di Leverbe rischia di costare caro al Chievo Verona, con i delfini che però non riescono ad approfittarne con la combinazione imprecisa tra Di Grazia e Busellato. Al settantantesimo la ghiotta occasione per Bellanova sul cross di Jaroszynski, con tanto di brivido per il Chievo Verona che tira un sospiro di sollievo. Al novantaquattresimo, in pieno recupero e ormai allo scadere, l’ultima bella azione della partita è firmata Di Grazia, con Leverbe che risponde presente. Nulla da fare per i veneti: il Pescara regge e porta a casa un pareggio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
BELLANOVA SFIORA IL GOL!
Siamo agli sgoccioli della diretta di Pescara Chievo Verona. Allo stadio Adriatico le due squadre sono sempre ferme sul risultato di zero a zero, anche se nel corso del secondo tempo la formazione di casa ha sfiorato il gol del vantaggio con Bellanova. Ritmi più bassi in questo finale di gara, con la girandola di cambi da ambo le parti che paradossalmente ha addormentato l’incontro. Siamo quasi giunti nei minuti di recupero e resta ancora poco tempo a disposizione delle due formazioni per provare a superarsi. I delfini, come detto, hanno spaventato la retroguardia clivense con un tentativo di Bellanova ma il punteggio è rimasto invariato. Vedremo se una delle due squadre riuscirà a trovare l’episodio decisivo nel corso dei prossimi minuti. Manca davvero poco al termine dell’incontro, con il solo recupero da disputare. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
FIORILLO SU FABBRO!
Pescara Chievo Verona bloccate sul risultato live di 0-0 quando il primo tempo sta per andare in archivio. Partita piuttosto movimentata, con la formazione clivense che ha sfiorato il gol del vantaggio poco dopo il primo quarto d’ora di gioco. Bello il lancio in profondità per l’ex Pisa, Fabbro, che a tu per tu con Fiorillo getta alle ortiche la palla per il possibile uno a zero. Al ventesimo Masciagngelo lascia partire un cross insidioso per Ceter, il quale viene prontamente anticipato da Leverbe. Nuovamente Ceter, poco dopo, sfiora la traversa con un colpo di testa. Siamo al ventunesimo minuto, invece, quando Fiorello si rivela miracoloso sulla sassata da fuori area da parte di Renzetti. Quindici giri d’orologio dopo Fabbro impegna Fiorillo con un tiro ravvicinato, poi Palmiero spreca sulla ribattuta.(Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Avvicinandoci a grandi passi alla diretta di Pescara Chievo, tocca ora controllare anche lo storico che i due club vantano, alla vigilia della 1^ giornata della Serie B. Dando infatti subito un occhio allo storico, possiamo contare ben 22 precedenti ufficiali occorsi finora, per la precisione dal 1994 e pure in occasione del primo e secondo campionato nazionale, come anche in Coppa Italia. Il bilancio che ne ricaviamo poi ci pare tutto sommato abbastanza equilibrato: di fatto si contano sette successi dei delfini nello scontro diretto come pure otto vittorie dei gialloblu, con anche sette pareggi. Dando uno sguardo più approfondito notiamo che l’ultimo testa a testa segnato tra Pescara e Chievo risale alla passata stagione della Serie B: qui nel campionato 2019-20 ben ricordiamo il pareggio a reti bianche occorso all’andata. Al ritorno, in terra veneta, fu il Chievo ad avere la meglio, sia pure col risultato di 1-0, segnato dall’ottimo Garritano. Ora leggiamo le formazioni ufficiali: si gioca! PESCARA (4-3-2-1): Fiorillo, Bellanova, Drudi, Scognamiglio, Masciangelo; Busellato, Valdifiori, Omenga; Galano, Bocic; Ceter. Allenatore Oddo. CHIEVO (4-3-1-2): Semper; Mogos, Rigione, Leverbe, Renzetti; Bertagnoli, Obi, Palmiero; Garritano; Djordjevic, Fabbro. Allenatore Aglietti. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE PESCARA CHIEVO
Secondo una modalità ormai consolidata, Pescara Chievo sarà visibile in diretta streaming video oggi pomeriggio su DAZN, la piattaforma digitale riservata agli abbonati che pure in questa stagione detiene i diritti in esclusiva per l’intero campionato di Serie B 2020-2021, cui si aggiungono le immagini in chiaro della diretta tv Rai solamente per una partita ad ogni turno.
L’ARBITRO
Quest’oggi la partita di Serie B Pescara Chievo sarà diretta dall’arbitro della sezione aia di Rimini Antonio Rapuano, il quale pure sarà in campo nella 1^ giornata di campionato in compagnia degli assistenti Bottegoni e Sechi, con Bitonti quarto uomo. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara, ecco che apprendiamo subito che Rapuano ha già esordito in questa stagione calcistica 2020-21, dirigendo la sfida tra Piacenza e Teramo nel 1^ turno della Coppa Italia. Dando però uno sguardo più ampio alla carriera del direttore di gara, vediamo che in passato Rapuano ha già incontrato il Pescara, in ben 8 occasioni, dal 2015 a oggi: di questi 4 sono stati poi registrati solo nella passata stagione 2019-20, tra Coppa Italia e Campionato. Non contiamo a tabella invece alcun precedente tra l’arbitro di Rimini e il Chievo, per cui la sfida di oggi sarà un vero inedito. (agg Michela Colombo)
PROTAGONISTI
In vista della diretta di Pescara Chievo, dobbiamo evidenzaire che si annuncia intrigante anche il confronto fra i due allenatori Massimo Oddo e Alfredo Aglietti in questa prima giornata del nuovo campionato di Serie B. Paradossi della vita, Oddo è retrocesso perdendo ai calci di rigore il playout contro il Pescara alla guida del Perugia e ora è sulla panchina proprio degli abruzzesi, che d’altronde aveva già allenato in passato. Una vicenda particolare per il tecnico che è nativo proprio di Pescara, ma che pone Oddo di fronte a una svolta: potrà ambire ai massimi palcoscenici come allenatore oppure il campione del Mondo 2006 ha nella Serie B il suo habitat ideale? Aglietti invece sembra avere trovato casa a Verona, dove nelle ultime stagioni ha allenato su entrambe le sponde dell’Adige. Aveva portato in Serie A l’Hellas che però poi gli ha preferito Ivan Juric, così Aglietti è ripartito dal Chievo che ha portato fino ai playoff e che adesso potrà sfruttare la conoscenza pregressa con il suo allenatore, che contro lo Spezia ha sfiorato l’impresa. Due promozioni consecutive con le due squadre di Verona avrebbero scritto la storia, ma ora ci può riprovare… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA PESCARA CHIEVO: PER ODDO INIZIO IN SALITA!
Pescara Chievo, in diretta dallo stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia, è una delle partite in programma per la prima giornata del nuovo campionato di Serie B 2020-2021 alle ore 14.00 di oggi pomeriggio, sabato 26 settembre. Ci avviciniamo dunque alla diretta di Pescara Chievo con la curiosità che è propria di un debutto in una nuova stagione. Per gli abruzzesi di Massimo Oddo l’auspicio è naturalmente quello di soffrire meno rispetto all’ultimo campionato di Serie B, nel quale il Pescara si è salvato solamente ai playout: grossa delusione, ma se non altro sono stati evitati guai peggiori e adesso gli abruzzesi si ripresentano ai nastri di partenza della Serie B puntando quanto meno a una stagione più tranquilla – se poi arrivasse qualcosa in più, tanto meglio… Anche il Chievo forse nello scorso campionato si attendeva qualcosa in più, pur se i gialloblù sono comunque arrivati ai playoff: ora l’obiettivo è essere ancora fra le squadre che lotteranno per la promozione, vedremo se gli uomini di mister Alfredo Aglietti sapranno cominciare con il piede giusto fin da questa stuzzicante trasferta di Pescara.
PROBABILI FORMAZIONI PESCARA CHIEVO
Per quanto riguarda invece le probabili formazioni di Pescara Chievo, ricordiamo che si tratta del primo impegno ufficiale della nuova stagione, nemmeno preceduto dalla Coppa Italia come di solito succedeva per le compagini di Serie B; inoltre il calciomercato è ancora aperto, altra variabile da non sottovalutare. Proviamo comunque a disporre il Pescara di Massimo Oddo secondo il modulo 4-3-3, con questi possibili titolari: Fiorillo in porta; difesa a quattro formata da Ventola, Scognamiglio, Drudi e Masciangelo; il terzetto di centrocampo con Diambo, Valdifiori e Omeonga possibili titolari; infine il tridente offensivo che ipotizziamo composto da Galano, Ceter e Maistro. Anche per il Chievo di Alfredo Aglietti modulo 4-3-3, in questo caso con Semper fra i pali; in difesa Pavlev, Vaisanen, Leverbe e Renzetti possibili titolari da destra a sinistra, così come a centrocampo Garritano, Zuelli e Karamoko; infine l’attacco, con un possibile tridente titolare composto da Canotto, Rodriguez e Giaccherini.
PRONOSTICO E QUOTE
Dando infine uno sguardo al pronostico su Pescara Chievo, possiamo osservare che secondo le quote dell’agenzia Snai si annuncia una partita piuttosto incerta. Il segno 1 per la vittoria del Pescara è quotato a 2,50, si sale poi a 2,95 per il segno 2 in caso di successo del Chievo e infine a 3,10 volte la posta in palio sul pareggio in caso di segno X.