Risultati Serie C in perfetto equilibrio quelli che stanno maturando nei vari gironi della terza serie del calcio italiano dopo i primi 45 minuti di gioco. Diamo il via alla nostra rassegna di aggiornamenti a partire da quanto sta accadendo nel primo anticipo del girone A tra Lecco e Giana Erminio: all’intervallo entrambe le porte restano inviolate, con il tabellino che segnala soltanto l’ammonizione di D’Anna fra i padroni di casa. Gol ed emozioni invece nella sfida che inaugura il girone B tra Vis Pesaro e Legnago Salus: qui il risultato all’intervallo è di 1 a 1. Ad aprire le danze, per gli ospiti è stato al 16′ Rolfini, cui ha risposto alla mezz’ora Nava. Zero a zero anche nel match d’apertura del girone C della Serie C tra a Cavese e Vibonese: quale delle due squadre troverà per prima la via della porta? (agg. di Dario D’Angelo)
VERSO GLI ANTICIPI!
Eccoci finalmente comincia questo sabato sera interamente dedicato ai risultati della Serie C e solo tra pochi istanti potremo finalmente udire il primo fischio d’inizio di questa appassionante prima giornata: dove pure spicca, per il girone A il bel match tra Lecco e Giana Erminio. La sfida si annuncia ben calda, considerando anche l’estate ben impegnativa che i due club hanno vissuto. Da una parte infatti ci sarà il Lecco, che si è restato a parecchi test match anche con formazioni di spicco e maggior valore, da cui però è sempre uscita dal campo con le ossa rotte. Dall’altra ci sarà la Giana che invece dopo lo stop per il lockdown è tornata in campo per disputare i play out, da cui è uscita vincitrice (condannando però l’Olbia alla retrocessione in Serie D), ma con riserva, viste le prestazioni non proprio eccellenti. Insomma per entrambi i club lombardi è stata un’estate difficile. Ma sia ecco che Giana Erminio sono pronti a mettersi alle spalle tutto questo per dare il via a un nuovo campionato: diamo allora la parola al campo! . (agg Michela Colombo)
FOCUS SULLA VIBONESE
Altro club che va tenuto d’occhio in questo sabato dedicato ai risultati della Serie C sarà senza dubbio la Vibonese di Giacomo Modica, che ci pare ben impaziente di far cominciare al meglio questa nuova stagione 2020-21. La formazione rossoblu infatti ha nel mirino almeno sul raggiungimento dei play off alla conclusione della stagione regolare: un buon passo avanti dunque rispetto a quanto ottenuto nella passata stagione, che pure è stata interrotta anticipatamente per lo scoppio della pandemia. La formazione calabrese infatti, poco prima dello stop ad ogni competizione, aveva trovato appena l’11^ posizione nella classifica del girone C: troppo poco per un club che punta a un ruolo da protagonista, specie poi un un gruppo che si annuncia veramente ostico. Dando uno sguardo ai prossimi avversari infatti vediamo subito che per i ragazzi di Modica questa sarà un’annata durissima, con rivali dal grande blasone. Ecco perchè appare importante, per caricare lo spogliatoio rossoblu, partire bene, già da questa prima sfida con la Cavese: chissà che dirà il campo! . (agg Michela Colombo)
LA NEOPROMOSSA
Protagonista nei primi risultati della Serie C sarà la Legnago Salus, una delle tante neopromosse al terzo campionato italiano, che man mano conosceremo tutte sempre meglio in queste prima giornate. Sono dunque fin dal primo giorno, riflettori puntati sulla formazione biancoblu, guidata da Massimo Bagatti, che questa estate è riuscita a strappare il pass per il terzo campionato italiano, pur risultando seconda nel suo girone C del campionato dilettantistico. Ma andiamo con ordine e spieghiamo bene che anche per quanto riguarda la Serie D infatti la pandemia ha scombinato le carte, costringendo la lega e la federazione a chiudere anticipatamente la stagione e fissando a tavolino le varie promozioni e retrocessioni. La squadra veronese, allo stop si trovava però alla seconda posizione della classifica, alle spalle del Campodarsego: il club biancorossi però rinunciando all’iscrizione al campionato della Serie C ha aperto le porte alla promozione del Legnago, che dunque pare impaziente di scendere in campo. Di contro però i veronesi avranno un avversario di peso come la Vis Pesaro: non sarà dunque un debutto facile per i biancoblu. (agg Michela Colombo)
RISULTATI SERIE C: SI RICOMINCIA!
Dopo lunga attesa e tante polemiche sulla ripartenza, ecco che con oggi daremo il via alla nuova stagione 2020-21 del terzo campionato nazionale e davvero siamo impazienti di scoprire quali saranno i primi risultati della Serie C per questa prima, appassionatissima giornata. Dopo infatti una stagione 2019-20 interrotta sul più bello per lo scoppio della pandemia e ripartita solo a ranghi ridotti nel corso dell’estate (per disputare i play off per validare la quarta promossa, visto che Monza, Vicenza e Reggina avevano trovato sul campo già il pass per la cadetteria), ecco che finalmente la Lega Pro riparte con tutti i crismi: ma non senza qualche dramma. Proprio qualche giorno fa infatti l’AIC, l’assocalciatori aveva annunciato uno sciopero per i calciatori della Serie C, in protesta alle ultime indicazione di Lega e FIGC in merito alle liste dei 22 giocatori: la Lega, guidata dal presidente Ghirelli ha comunque imposto che il campionato ricominciasse oggi, sabato 26 settembre 2020 con i primi risultati di Serie C per gli anticipi della 1^ giornata e dunque oggi dovremo vivere un primo turno abbastanza normale. il calendario poi, per la serata odierna ci propone tre anticipi, uno per girone, veramente interessanti, certo da non perdere: ecco in calendario alle ore 20.45 per il girone A, la sfida Lecco-Giana Erminio, mentre per il girone B diremo alla stessa ora Vis Pesaro-Legnago Salus e per il girone C Cavese-Vibonese.
RISULTATI SERIE C: LA STAGIONE 2020-21
Nella trepidante attesa di dare spazio ai primi incontri e dunque anche ai primi risultati della Serie C, ci pare però interessante dare subito un quadro generale di quella che sarà la stagione 2020-21 del terzo campionato italiano, che per l’appunto apre oggi i battenti. Il format della competizione infatti risulta invariato: tre gironi a suddivisione geografica, con squadre che si affronteranno in match di andata e ritorno, e poi play off e play out, per definire promozioni e retrocessioni. Nei giorni scorsi la Lega, presentando il calendario ufficiale, ha poi dato qualche indicazione in più sulla programmazione: la stagione regolare infatti comincerà oggi e vivrà il suo ultimo turno domenica 25 aprile. Nel mezzo solo due soste nel weekend del 27 dicembre e del 3 gennaio, ma pure ben otto turni infrasettimanali. Non solo: da calendario, salvo variazioni che andranno man mano concordate, in ogni fine settimana saranno tre gli anticipi che verranno disputati al sabato (uno per girone), mentre il giorno clou dei match di Serie C sarà la domenica, con la possibilità di un posticipo il lunedì sera.
RISULTATI SERIE C
GIRONE A
Ore 20.45 Lecco-Giana Erminio 0-0
GIRONE B
Ore 20.45 Vis Pesaro-Legnagno 0-0
GIRONE C
Ore 20.45 Cavese-Vibonese 0-0