DIRETTA TRIESTINA MATELICA (RISULTATO FINALE 0-1): LA DECIDE DE SANTIS
Inizia la ripresa tra Triestina e Matelica, decide al momento De Santis. Di Massimo lascia il posto a Petrella. Bordo calcia forte ma non trova la porta, ospiti subito propositivi. Azione persoanle di Sarno che viene chiuso in corner. Petrella ha sul piede la sfera del pari ma non trova la porta. Rizzo prova l’azione personale, la sua conclusione non trova sbocco positivo. Il Matelica è ad un quarto d’ora dalla prima storica vittoria in un campionato professionistico. Barbarossa prende il posto di Calcagni. Pochi minuti alla fine della gara, la Triestina non riesce a riprenderla. Sono quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Termina il match, vince il Matelica grazie alla rete siglata da De Santis. (agg. Umberto Tessier)
LEONETTI FALLISCE UN RIGORE
Rigore per il Matelica! Leonetti si presenta dal dischetto, ghiotta occasione per la compagine ospite. Volpicelli su punizione disegna una traiettoria incredibile, Offredi vola e compie un intervento degno di nota. Leonetti parte e trova la traversa! Offredi tira un sospiro di sollievo, colossale occasione sprecata. Ultima porzione di prima frazione, vantaggio meritato del Matelica. Ci prova Lodi ma Cardinali para facile, gli alabardati non riescono a riprendere il match. Termina la prima frazione di gioco, Matelica avanti grazie a De Santis. La compagine ospite ha fallito un calcio di rigore con Leonetti. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA TRIESTINA MATELICA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Triestina Matelica non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, ma ancora una volta il campionato di Serie C è un’esclusiva del portale Eleven Sports: si potrà dunque scegliere se abbonarsi a questa emittente (con contratto stagionale) oppure acquistare di volta in volta il singolo evento, in ogni caso la partita sarà fornita in diretta streaming video e, di conseguenza, basterà recarsi sul sito www.elevensports.it utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.
LA SBLOCCA DE SANTIS!
Inizia il match tra Triestina e Matelica, dirige il match Davide Moriconi. Ricordiamo che per il Matelica si tratta dell’esordio assoluto tra i professionisti. La società, fondata nel 1921, è il maggior club del territorio marchigiano della Vallesina. Il Matelica è partito con il piede giusto, i padroni di casa costretti a contenere in questi primi minuti. De Santis! A sorpresa la sblocca il Matelica dopo dodici minuti di gara! Volpicelli la mette in mezzo da calcio d’angolo, De Santis si fionda sulla sfera in spaccata e trafigge Offredi. La compagine ospite ad un passo dal raddoppio! Moretti serve Leonetti con Offredi costretto ad un intervento non facile. La Triestina alza ora i ritmi contro un’ottimo Metalica, al ventesimo minuto la compagine ospite è avanti. (agg. Umberto Tessier)
VIA!
E’ un inedito assoluto la diretta di Triestina Matelica: partita che mette a confronto due squadre che hanno obiettivi opposti, perché gli alabardati corrono per la promozione in Serie B che avevano sfiorato nel 2019 (perdendo la finale dei playoff contro il Pisa) mentre i marchigiani hanno appena ottenuto quel salto in terza categoria che inseguivano da qualche stagione, ma realisticamente non hanno altre speranze se non quella di salvarsi senza passare dal playout. Lo dimostra anche il fatto che il valore della rosa sia quattro volte inferiore a quello della Triestina, che ha un’età media avanzata (28,5) e 6 stranieri nel gruppo allenato da Carmine Gautieri, mentre quello a disposizione di Gianluca Colavitto è composto di soli italiani. Vale circa 250 mila euro l’esterno di centrocampo Riccardo Calcagni, un classe ’94 che è tra i giocatori più determinanti tra gli ospiti; la Triestina ha invece una rosa che non sfigurerebbe in Serie B, appunto il livello che vuole provare a raggiungere già da questa stagione. Ma ora diamo la parola al campo, si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)
I BOMBER
La diretta di Triestina Matelica ci presenta un reparto offensivo alabardato che Carmine Gautieri dovrà essere bravo a gestire. Sulla carta ci sono almeno quattro giocatori che aspirano ad una maglia da titolare: tre di questi sono grandi veterani. Pablo Granoche ha appena compiuto 37 anni e ha una vastissima esperienza anche e soprattutto in Serie B, Andrea Ferretti di anni ne ha 34 mentre ne ha già compiuti 30 Rocco Costantino, tornato dal prestito semestrale al Bari e che in Serie C si era fatto notare in particolar modo con il Sudtirol, una squadra di alta classifica nella quale aveva segnato tanto. Abbiamo poi la conferma di Guido Gomez, lanciato dal Renate ma che con la Triestina non ha dimostrato il suo reale valore; questi giocatori sulla carta si giocheranno il posto di prima punta, ma va notato anche il riscatto di Vincenzo Sarno dal Catania. Arrivato lo scorso inverno, si è un po’ perso dopo la straordinaria esperienza di Foggia; resta un giocatore dalle ottime qualità che potrà essere utile soprattutto con gli assist, ma che sotto la guida di Roberto De Zerbi aveva dimostrato, in coppia con Pietro Iemmello, di poter anche fare gol. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Triestina Matelica viene diretta dal signor Moriconi di Roma, e si gioca per la 1^ giornata nel girone A del campionato di Serie C 2020-2021. E’ iniziata nel migliore dei modi la stagione degli alabardati, nell’impegno del primo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia. Vittoria con un secco 0-2 sul difficile campo del Potenza e passaggio del turno assicurato grazie alle reti messe a segno da Maracchi e Di Massimo. Ottima prova che ora la squadra di Gautieri dovrà confermare contro una matricola assoluta del campionato. Prima volta tra i professionisti per i marchigiani del Matelica, che hanno svolto recentemente un test amichevole allo stadio Helvia Recina di Macerata contro l’Ascoli: 4-1 per i bianconeri militanti in Serie B il risultato finale, sicuramente l’impatto col nuovo campionato sarà duro ma il Matelica proverà a pagare il meno possibile, in queste prime giornate, lo scotto dell’inesperienza.
PROBABILI FORMAZIONI TRIESTINA MATELICA
Le probabili formazioni di Triestina Matelica, sfida che andrà in scena presso lo stadio Nereo Rocco, valevole per la prima giornata del campionato di Serie C. I padroni di casa della Triestina, allenati da Carmine Gautieri, schiereranno un 4-3-3 come modulo di partenza: Offredi; Rapisarda, Ligi, Lambrughi, Brivio; Rizzo, Lodi, Maracchi; Sarno, Granoche, Di Massimo. Il Matelica allenato da Gianluca Colavitto scenderà in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Cardinali, Fracassini, Di Renzo, Balestrero, Cason, De Santis, Volpicelli, Bordo, Moretti, Leonetti, Calcagni.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fornito le quote per un pronostico su Triestina Matelica, che andiamo a presentare nel dettaglio: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa ha un valore di 1,60 volte quanto messo sul piatto, di contro il successo degli ospiti – regolato dal segno 2 – vi farebbe guadagnare una cifra corrispondente a 5,00 volte la puntata mentre con il pareggio, per il quale dovrete puntare sul segno X, la vincita ammonterebbe a 3,75 volte la vostra giocata.