DIRETTA VENEZIA CARRARESE (RISULTATO FINALE 2-0)
Venezia Carrarese 2-0: il secondo turno di Coppa Italia al Penzo ci regala la vittoria della squadra di Paolo Zanetti, che pur faticando rispetta il pronostico eliminando la squadra di Serie C e procede nel torneo, continuando il suo bel momento di forma. Nel secondo tempo appena rientrati dagli spogliatoi Silvio Baldini ha effettuato tre cambi, facendo entrare Pasciuti, Calderini e Imperiale al posto di Fantini, Ermacora e Pavone; si è poi dovuto aspettare il 65’ minuto per il gol che h sbloccato la sfida del Penzo, che fino a quel momento aveva mantenuto i binari dell’equilibrio. A realizzare con un bel pallonetto è stato Dennis Johnsen, esterno offensivo norvegese (22 anni) arrivato in laguna dopo le esperienze con Heerenveen e Ajax; nel finale il Venezia ha saputo resistere agli assalti della Carrarese e proprio al 90’ ha trovato la rete della staffa con la doppietta di Johnsen, servito da Molinaro, con la quale ha definitivamente chiuso i conti, volando al terzo turno di Coppa Italia e ottenendo la seconda vittoria casalinga della sua stagione, dopo il derby di Serie B contro il Vicenza. (agg. di Claudio Franceschini)
VENEZIA CARRARESE (RISULTATO 0-0): INTERVALLO
Venezia Carrarese 0-0: è successo decisamente poco nel primo tempo della partita del Penzo, che si sta giocando per il secondo turno di Coppa Italia. I gialloblu, che una settimana fa hanno eliminato l’Ambrosiana (squadra di Serie D) con un netto 4-0, dimostrano di poter tenere bene il campo anche in trasferta contro una formazione di categoria superiore; del resto i lagunari ambiscono alla salvezza in Serie B mentre i marmiferi sono una delle corazzate nel girone A della terza divisione, e già nella stagione del lockdown hanno raggiunto la semifinale playoff perdendo di misura contro il Bari. La differenza almeno virtualmente è minima, ed è quello che per il momento ci sta dicendo il campo: potrebbe essere un’altra partita risolta ai rigori (come già accaduto oggi a Cosenza e Pescara) o quantomeno ai tempi supplementari, ma per sapere se le cose andranno davvero in questo modo bisognerà aspettare ancora l’esito del campo… e dunque, appuntamento al secondo tempo di Venezia Carrarese. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA VENEZIA CARRARESE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Venezia Carrarese non sarà disponibile sui canali in chiaro o sul satellite, né ci sarà la possibilità di seguire l’incontro in diretta streaming video via internet. Si potrà però seguire l’incontro con aggiornamenti in tempo reale sui siti ufficiali e sui profili social, come quelli su Facebook e su Twitter, dei due rispettivi club.
VENEZIA CARRARESE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Siamo arrivati alla diretta di Venezia Carrarese, secondo turno di Coppa Italia allo stadio Penzo. Nella passata stagione i lagunari erano allenati da Alessio Dionisi, e avevano esordito in questo torneo sempre in casa: l’avversaria era il Catania e la vittoria era maturata con un 2-1 che aveva portato le firme di Franco Zuculini e Mattia Aramu, con in mezzo il temporaneo pareggio di Tommaso Silvestri. La corsa di Coppa Italia per la squadra veneta si era interrotta sei giorni dopo: al Tardini, contro un Parma reduce dalla salvezza in Serie A, aveva segnato Aramu su calcio di rigore, era il 24’ minuto ma in precedenza Gervinho e Simone Iacoponi avevano fatto volare i ducali, poi lo stesso ivoriano aveva centrato il tris e in pieno recupero Luca Lezzerini si era tolto se non altro la soddisfazione di parare un rigore a Roberto Inglese. Adesso è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco del Penzo, dove le due squadre sono pronte a fare il loro ingresso: lasciamo che siano loro a parlare per i prossimi minuti, perché finalmente la diretta di Venezia Carrarese può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
IL PROTAGONISTA ATTESO
Il protagonista atteso di Venezia Carrarese è, tra i tanti che avremmo potuto nominare, Andrea Luci. Classe ’85, un veterano che ha legato la sua carriera al Livorno, squadra della sua città. Giovanili con Fiorentina e Juventus, prime esperienze positive con Torres e Pescara, poi tre anni all’Ascoli; i labronici sono arrivati nel 2010 e lo hanno portato a casa, Luci ha disputato qui dieci stagioni per un totale di 339 partite. Ha vissuto la promozione in Serie A nel 2013 ma anche la retrocessione in Lega Pro nel 2016, quindi il ritorno in cadetteria nel 2018 e un’altra discesa in terza divisione. Sempre giocando, sempre rappresentando al meglio i livornesi di cui è anche diventato capitano; a 35 anni Luci ha scelto la Carrarese, un progetto ambizioso con il quale provare a essere nuovamente grande protagonista, in una società che da qualche anno ha il chiaro obiettivo di fare il salto di categoria. Riuscirà questo generoso e talentuoso centrocampista a vivere un altro sogno, unendolo a quello dei marmiferi? Intanto vedremo cosa succederà oggi nel secondo turno di Coppa Italia… (agg. di Claudio Franceschini).
I TESTA A TESTA
Ci sono, e non pochi, i precedenti di Venezia Carrarese: possiamo addirittura tornare ad un campionato di Serie B dell’immediato dopoguerra per trovare un 2-2 in laguna, era il maggio 1948 e all’andata si erano imposti i marmiferi. Arrivando all’epoca recente, dal 1989 le due formazioni si sono incrociate soltanto in Serie C: tre le vittorie del Venezia contro una sola della Carrarese, mentre ci sono quattro pareggi. L’ultimo episodio però ha dato ragione ai toscani, che peraltro avevano espugnato il Penzo: dobbiamo tornare al febbraio 2014, data in cui i gialloblu allenati da Gianmarco Remondina avevano segnato due volte in 4 minuti con Francesco Dettori e Marco Cellini, poi i veneti avevano accorciato con Sacha Cori. Per il resto il Venezia ha sempre fatto bene evitando la sconfitta, ma c’è un dato curioso: i lagunari non sono mai riusciti a battere la Carrarese nel loro stadio, pareggiando tre volte a reti bianche. Nell’ottobre 2013 l’ultimo successo, e dunque eravamo allo Stadio dei Marmi: il gol decisivo era arrivato su rigore e lo aveva messo a segno Riccardo Bocalon. Arriverà oggi il primo successo interno del Venezia contro i toscani? (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA VENEZIA CARRARESE: SFIDA DELICATA
Venezia Carrarese viene diretta dal signor Ros e si disputerà alle 16.00 di mercoledì 30 settembre per il secondo turno ad eliminazione diretta della Coppa Italia 2020-2021. I lagunari sono partiti col vento in poppa nel nuovo campionato di Serie B, riuscendo a superare l’ostacolo del derby, sempre molto sentito, contro il Vicenza. Un rigore di Aramu ha deciso la contesa e ha permesso al Venezia di partire con una buona dose di entusiasmo, da confermare ora con la Carrarese che l’anno scorso è andata molto vicina alla Serie B, perdendo ai supplementari la semifinale contro il Bari. Nel primo turno di Coppa la formazione allenata da Baldini ha calato il poker contro l’Ambrosiana, ma all’esordio nel nuovo campionato di Serie C è stata bloccata in casa sul pari a reti bianche contro la Pro Patria. Curioso, visto che le partite dei marmiferi sono sempre state contraddistinte da una grande quantità di gol, sia fatti sia subiti.
PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA CARRARESE
Le probabili formazioni di Venezia Carrarese, sfida in programma allo stadio Penzo e valevole per il secondo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia. Il Venezia sarà schierato dal tecnico Paolo Zanetti con un 4-3-3: Lezzerini; Marino, Modolo, Ceccaroni, Felicioni; Fiordilino, Vacca, Maleh; Di Mariano, Forte, Bocalon. 4-2-3-1 per la Carrarese di Silvio Baldini con questo undici titolare schierato dal 1′: Mazzini; Grassini, Rota, Murolo, Ermacora; Pasciuti, Agyei; Calderini, Schirò, Pavone; Infantino.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fornito le quote per un pronostico su Venezia Carrarese, che andiamo a presentare nel dettaglio: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa ha un valore di 1,45 volte quanto messo sul piatto, di contro il successo degli ospiti – regolato dal segno 2 – vi farebbe guadagnare una cifra corrispondente a 6,25 volte la puntata mentre con il pareggio, per il quale dovrete puntare sul segno X, la vincita ammonterebbe a 4,25 volte la vostra giocata.