DIRETTA VITERBESE AVELLINO (FINALE 0-1): D’ANGELO ALLO SCADERE!
Finale di partita veemente: Daga sventa una girata di Miceli, al 42′ però Matteo Menghi viene espulso per doppia ammonizione e l’Avellino cerca di sfruttare gli ultimi minuti in superiorità numerica. E ci riesce, col gol partita che viene realizzato proprio da D’Angelo al 90′: punizione dal versante di destra di Tito, irrompe D’Angelo che di testa schiaccia in rete. E’ una doccia fredda per gli etruschi che non hanno la forza né il tempo per rimontare, dopo il rinvio del match con la Turris l’Avellino ottiene dunque il primo successo stagionale in quello che è l’esordio effettivo della stagione degli iripini. (agg. di Fabio Belli)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE VITERBESE AVELLINO
Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Viterbese Avellino, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.
SIMONELLI KO, ESORDIO PER FALBO
La ripresa parte e al 4′ Marco Silvestri prende il posto di Bernardotto nell’Avellino. Al 9′ una trattenuta di Rossi proprio su Silvestri costa l’ammonizione all’attaccante della Viterbese, che al 10′ ci prova con una conclusione dal limite di Urso che finisce alta sopra la traversa. Al quarto d’ora punizione per gli etruschi con Bensaja che cerca la conclusione di potenza, trovando però la barriera. Al 18′ sostituzione forzata per i padroni di casa, Simonelli infortunato lascia spazio a Falbo, arrivato in prestito dalla Lazio e all’esordio con la maglia della Viterbese. Al 22′ l’Avellino cambia Burgio con Tito, quindi al 23′ ci prova ancora la Viterbese con un destro di Rossi che non inquadra di poco la porta. (agg. di Fabio Belli)
SALVATAGGIO DI BASCHIROTTO
C’è un ammonito anche nella Viterbese con Bensaja che viene sanzionato per un intervento in ritardo a centrocampo, poi al 34′ Avellino in avanti e su in tiro respinto di Maniero, Bernardotto sembra pronto ad arrivare alla conclusione a colpo sicuro, trovando però un intervento in scivolata di Baschirotto assolutamente provvidenziale per gli etruschi. Si gioca sotto una pioggia battente allo stadio Rocchi e i giocatori negli ultimi minuti del primo tempo sembrano risentire della condizione atmosferica, rallentando di molto i ritmi. Si arriva dopo 1′ di recupero all’intervallo ancora senza gol nel match tra Viterbese e Avellino. (agg. di Fabio Belli)
MENGHI PERICOLOSO
Ci prova subito Menghi con una pericolosa conclusione a giro che finisce fuori d’un soffio. L’Avellino resta compatto nei primi minuti, poi si fa vedere al 12′ con Ciancio, conclusione però senza troppe pretese. Il primo ammonito della partita è Burgio nell’Avellino per un fallo commesso ai danni di Simonelli, ma si arriva a metà primo tempo a reti bianche con la conclusione di Menghi per i padroni di casa come unica vera palla gol. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Viterbese (3-5-1-1): Daga; Bianchi, Mbende, Baschirotto; Simonelli, Bezziccheri, Salandria, Menghi, Urso; Bensaja; Rossi. A disp. Maraolo, Benvenuti, Calì, Ricci, Menghi, Falbo, Galardi, Zanon, Macrì, Menghi. All. Agenore Maurizi. Avellino (3-4-2-1): Forte; L. Silvestri, Miceli, Rocchi; Ciancio, De Francesco, D’Angelo, Burgio; Santaniello, Bernardotto; Maniero. A disp. Pane, Pizzella, Rizzo, Tito, Bruzzo, M. Silvestri, Dossena, Adamo, Mariconda, Nikolic. All. Piero Braglia. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
La diretta di Viterbese Avellino ci dice dai numeri delle due squadre che queste hanno iniziato la stagione entrambe con qualche difficoltà di troppo. I laziali non sono andati oltre lo 0-0 nel debutto in campionato contro la Ternana al Libero Liberati. Se è vero che la squadra non ha subito gol è vero anche che nella casella gol fatti rimane un fastidioso 0. Differente è il discorso per gli irpini che non hanno disputato la prima giornata del Gruppo C di Serie C. Il debutto stagionale però è arrivato in Lega Pro dove per i 128esimi è arrivata la sfida fuori casa contro il Renate. Il match è terminato per 2-1, minando un po’ delle sicurezze raccolte nella scorsa stagione. Pronti via un gol di Giovinco aveva sbloccato la partita, resa ancor più difficile all’espulsione per doppia ammonizione di Dossena al 58esimo. Galluppini a quindici dalla fine aveva siglato la rete del doppio vantaggio con Burgio che a poco dalla fine dimezzava lo svantaggio e segnava il primo gol stagionale dei lupi.
TESTA A TESTA
Diamo uno sguardo ai precedenti della diretta di Viterbese Avellino in attesa del fischio che porterà all’inizio della partita. Le due compagini hanno giocato contro ben 9 volte sempre in Lega Pro, ma i laziali non hanno mai vinto. Sono addirittura 6 i successi degli irpini con 3 pareggi. Lo scorso anno questa gara si tornava a giocare proprio a Viterbo dopo 16 anni, una gara disputata nel dicembre scorso e terminata 0-1. Il gol decisivo fu segnato dopo tre minuti da Micovschi. Non si disputò il match di ritorno per la sospensione del campionato legata all’emergenza sanitaria da Coronavirus. Tornando indietro nel tempo il risultato più rotondo è un 3-0 consumato al Partenio nel maggio del 2000. L’ultimo pareggio invece risale al settembre del 2002 una gara terminata col risultato di 1-1. Sicuramente ci troviamo di fronte a un match molto interessante dove vedremo diversi calciatori importanti in campo.
ANTICIPO GIRONE C!
La diretta Viterbese Avellino si disputerà alle 20.45 di sabato 3 ottobre e sarà uno degli anticipi che apriranno la seconda giornata del campionato di Serie C nel girone C. Gli etruschi sono partiti in maniera ottima pareggiando 0-0 alla prima giornata sul sempre difficile campo della Ternana. Un punto reso ancor più prezioso dalle condizioni particolari del match, con la Viterbese rimasta in dieci uomini dal 23′ del primo tempo a causa dell’espulsione della punta di diamante, Mamadou Tounkara. Rosso apparso francamente troppo frettoloso per l’ex Lazio Primavera, che ha avuto modo anche di lamentarsi dell’arbitraggio sui social. La Viterbese comunque ha resistito e ora cercherà conferme contro un Avellino che vivrà allo stadio Rocchi il suo esordio stagionale in campionato. Questo perché il maltempo ha costretto al rinvio del primo match degli irpini contro la Turris, previsto domenica scorsa allo stadio Partenio. L’unico match ufficiale disputato dai biancoverdi è stato finora quello nel primo turno di Coppa Italia, con vittoria del Renate e conseguente eliminazione dei campani dalla competizione.
PROBABILI FORMAZIONI VITERBESE AVELLINO
Le probabili formazioni di Viterbese Avellino, sfida in programma allo stadio Enrico Rocchi e valevole per la seconda giornata del campionato di Serie C nel girone A. La Viterbese sarà schierata dal tecnico Agenore Maurizi con un 4-3-3: Daga; Mbende, Markic, Baschirotto; Simonelli, Bensaja, Sibilia, Urso, Bezziccheri; Rossi, Zanon. 3-4-1-2 per l’Avellino di Piero Braglia con questo undici titolare schierato dal 1′: Forte; Dossena, Miceli, Rocchi; Adamo, Aloi, D’Angelo, Tito; De Francesco; Maniero, Santaniello.
QUOTE E PRONOSTICO
C’è grande equilibrio nel pronostico su Viterbese Avellino, come ci dicono anche le quote fornite dall’agenzia Snai: 2,45 è il valore posto sul segno 1 che identifica la vittoria etrusca, mentre il segno sul quale puntare per il successo degli irpini vi farebbe guadagnare una cifra corrispondente a 2,85 volte la giocata. L’eventualità del pareggio, regolata come sempre dal segno X, porta in dote una vincita che ammonta a 3,05 volte l’importo investito con questo bookmaker.