Per quanto riguarda l’attacco dei giallorossi nelle probabili formazioni di Udinese Roma, ecco che la vera certezza per Paulo Fonseca, anche in vista della terza giornata del Campionato della Serie A è Edin Dzeko. Nonostante le trame di calciomercato che hanno visto il bosniaco caldo protagonista, alla fine il numero 9 è rimasto a Trigoria, e domani sarà titolare confermato nella sfida con i friulani. Al suo fianco dovrebbero farsi avanti Henrik Mkhitaryan e Pedro, questo confermato dopo la prova con la Juventus di pochi giorni fa: pure dalla panchina non scordiamo il profilo di Carles Perez, che scalpita per prendere il posto dell’ex Chelsea. Non vi sono invece ballottaggi di particolare rilievo in casa dell’Udinese, visto che contro un avversario di tal valore, Gotti non potrà certo rinunciare alla coppia titolare con Kevin Lasagna e Osaka. I due nonostante il doppio sforzo con lo Spezia, saranno titolari anche domani sera e dalla panchina solo Iljia Nestorovski potrebbe competere con loro eventualmente anche dal primo minuto. Questo benché la panchina di Gotti per questa parte dello schieramento, sia ora particolarmente nutrita. (agg Michela Colombo)
A CENTROCAMPO
Se in difesa Gotti non ha alcun dubbio nel consegnare le maglie da titolari per le probabili formazioni di Udinese Roma, ecco che per il centrocampo, il tecnico friulano potrebbe venir colto da qualche dubbio. Dopo tutto solo tre giorni fa la formazione bianconera è scesa in campo per il recupero della 1^ giornata della Serie A contro lo Spezia: pur avendo domani necessità di schierare solo i miglior elementi, pure non è da escludere che in mediana occorra qualche cambiamento, vista la panchina anche ben ampia. Quel che è sicuro è che domani dal primo minuto non mancherà Rodrigo De Paul, confermato ancora una volta al centro. Pochi dubbi e ballottaggi in casa giallorossa, considerato che domani alla Dacia Arena sarà ancora reparto a 4 alle spalle dell’attacco. Qui infatti punto fermo dello schieramento sarà senza dubbio l’ex Fiorentina Jordan Veretout, che pure ha firmato entrambi i gol della partita contro la Juventus settimana scorsa. Col francese vi sono chance di vedere Pellegrini dal primo minuto, al posto di Diawara (nel caso il primo verrà avanzato), mentre sull’esterno Spinazzola e Santon rimangono ancora le prime scelte del tecnico portoghese. Non dimentichiamo però dalla panchina alcune valide alternative, come Bruno Peres, ristabilito dall’ultimo acciacco fisico. (agg Michela Colombo)
POCHI DUBBI IN DIFESA
Esaminando le probabili formazioni di Udinese e Roma, vediamo bene che in difesa sia Gotti che Fonseca paiono oggi avere le idee ben chiare su a chi consegnare le casacche in vista della sfida alla Dacia Arena di domani sera. Contro un avversario di livello, certo il tecnico friulano non potrà prescindere dai suoi titolari: ecco che domani allora vedremo ancora musso tra i pali, con davanti il trittico composto da Rodrigo Becao, De Maio e Samir. Occhio però a Nuytinck, pronto a intervenire dalla panchina in caso di necessità. Per la Roma invece Fonseca dovrebbe confermare ancora una volta tra i pali Antonio Mirante, preferito dunque a Pau Lopez, come già occorso nel precedente turno di campionato, nella sfida contro la Juventus. Davanti al numero 83 ecco ancora Ibanez, Kumbulla e Mancini, ma teniamo d’occhio Karsdorp, sulla via del recupero dopo anche l’ultimo acciacco muscolare, anche se per lui si fa avanti l’ipotesi della panchina dal primo minuto. (agg Michela Colombo)
INFO E ORARIO
Solo domani sera alle ore 20.45 si accenderà la sfida per la terza giornata della Serie A 2020-21 tra Udinese e Roma, di cui andremo ora subito a vedere le probabili formazioni. Siamo infatti ben curiosi di scoprire quali saranno le mosse di Gotti come di Fonseca per questo gustoso anticipo del terzo turno, atteso tra le mura della Dacia Arena. Dopo tutto i friulani saranno di ritorno dal faticoso recupero di campionato contro lo Spezia, disputato solo lo scorso mercoledì: certamente nel match di domani il tecnico bianconero non potrà arrischiare alcun turnover, dovendo dunque chiedere ai propri titolari un doppio sforzo. Pure per Fonseca domani alla Dacia Arena dovrebbe essere spazio solo per i titolari, questo chiaramente al netto degli indisponibili (visto che l’infermeria a Trigoria è sempre piena): i giallorossi devono cominciare a recuperare terreno, dopo il KO rimediato (a tavolino) contro il Verona e il pari ottenuto con la Juventus nel turno precedente. Andiamo allora a controllare da vicino le mosse e le scelte degli allenatori per le probabili formazioni di Udinese Roma.
DIRETTA TV E STREAMING VIDEO, COME SEGUIRE IL MATCH
Possiamo ricordare nel frattempo che la diretta tv di Udinese Roma sarà garantita a coloro che abbiano attivato l’offerta per vedere Dazn 1 sul canale 209 della piattaforma Sky, altrimenti il punto di riferimento sarà la diretta streaming video garantita appunto da Dazn ai suoi abbonati, che pure in questo campionato potranno seguire tre partite ad ogni giornata.
LE PROBABILI FORMAZIONI UDINESE ROMA
LE MOSSE DI GOTTI
Dunque solo titolari per Gotti, pur dopo l’impegno contro lo spezia di pochi giorni fa, per le probabili formazioni di Udinese Roma: ovviamente il modulo prediletto anche domani sera sarà il 3-5-2. Qui la certezza in attacco sarà la coppia offensiva formata da Lasagna e Osaka, dove comunque nella ripresa potrebbe esserci spazio per Ilija Nestorovski. Per la mediana pare sicuro della maglia da titolare Rodrigo De Paul: al suo fianco dovrebbero poi ben figurare dal primo minuto Arslan e Pereyra mentre toccherà al duo con Zeegelar e Ter Avest agire in corsia, benché pure non manchino valide alternative dalla panchina. Sono infine casacche già consegnate anche in difesa, dove tra i pali vedremo ancora una volta Juan Musso: davanti al numero 1 argentino ecco dal primo minuto Rodrigo Becao, De Maio e Samir.
LE SCELTE DI FONSECA
Sarà invece spazio al 3-4-2-1 per Paulo Fonseca, che pure nella terza giornata di campionato potrebbe concedere fiducia a Mirante, dal primo minuto tra i pali giallorossi. Davanti al numero 83 ecco dunque che verrà confermato lo stesso reparto a tre che abbiamo visto pochi giorni fa contro la Vecchia Signora: ecco allora Kumbulla titolare in compagnia di Ibanez e Mancini. Irrinunciabile al centro dello schieramento Jordan Veretout, autore di entrambi i gol segnati ai bianconeri nel turno precedente: potremmo rivedere Pellegrini al so fianco (pur con Diawara in panchina), mentre Santon e Spinazzola si giocano ancora le maglie come esterni, anche se non mancano alternative più che valide. Per l’attacco attendiamoci una nuova presenza da titolare per Pedro, uno dei pochi colpi di mercato della Roma di questa estate: con l’ex Chelsea ecco anche Mkitaryan, con Edin Dzeko titolare prima punta.
IL TABELLINO
UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, De Maio, Samir; Ter Avest, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeehelar; Okaka, Lasagna All. Gotti
ROMA (3-4-2-1): Mirante; Ibanez, Kumbulla, Mancini; Santon, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko All. Fonseca