DIRETTA CHIEVO SALERNITANA (RISULTATO FINALE 1-2): LA DECIDE DJURIC!
Il Chievo Verona non riesce a scuotersi contro la Salernitana e l’unico tentativo degno di nota è un tiro di De Luca dai venti metri terminato in curva. I clivensi perdono smalto, la Salernitana invece ha ancora benzina e in pieno recupero spreca una buona opportunità per allungare il passo. Fulminea, in questo caso, la ripartenza granata con Curcio che però manda alle stelle. Il finale è infuocato, con l’espulsione di Obi per proteste. Il Chievo chiede con insistenza un calcio di rigore per presunto fallo commesso da Casasola dentro l’area di rigore. Dopo cinque minuti abbondanti di recupero, il match tra Chievo Verona e Salernitana va definitivamente in archivio. Colpo esterno, dunque, da parte della squadra allenata da Castori. I suoi uomini si impongono per due reti a uno grazie ad una ripresa perfetta. Il Chievo Verona non è riuscito a reagire e ha rimediato un rosso ad Obi. Finale di tensione, con il risultato che alla fine sorride agli ospiti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LA RIBALTA DJURIC!
Chievo Verona Salernitana sul risultato live di 1-2 quando siamo giunti al sessantacinquesimo minuto del match. La prima frazione di gioco si era chiusa sul pareggio, coi gol di Mogos e di Tutino. La ripresa parte dal monologo dei clivensi, che però non riescono a pungere. Ci prova Djordjevic, sugli sviluppi di un corner, con un colpo di testa che svanisce sul fondo. Al cinquantaduesimo minuto chance per Rigione, il cui traversone viene intercettato prontamente da Belec. Poco dopo buona opportunità per la Salernitana: Tutino va alla conclusione dopo la sponda di Djuric, facile la parata di Seculin. La Salernitana spinge e al sessantaquattresimo trova il gol del vantaggio: Lopez confeziona un cross perfetto per Djuric, con uno stacco che sorprende Seculin. Sorpasso campano quando mancano venticinque minuti al termine del match. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
TUTINO RISPONDE A MOGOS!
1-1 il risultato live di Chievo Verona Salernitana quando siamo agli sgoccioli di questo primo tempo. Partita vibrante al Bentegodi, con un gol per parte. Gialloblu avanti al ventiquattresimo minuto: erroraccio di Belec che ignora l’arrivo di Mogos, bravo ad anticiparlo e ad insaccare in rete il pallone dell’1-0. La Salernitana fatica maledettamente a reagire e il Chievo Verona appare in controllo del risultato. Alla mezzora è ancora la squadra veneta a sfiorare il gol: Bertagnoli si mette in evidenza con un’iniziativa personale e colpisce il montante. I campani si affacciano sul fronte offensivo, poco dopo, con un tentativo debole di Cicerelli, su cui Seculin non ha problemi. Al trentaquattresimo ecco il pareggio della Salernitana: Tutino prende palla dopo lo scambio tra Cicerelli e Di Tacchio, lascia partire una conclusione all’angolino e firma l’1-1. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
FORMAZIONI UFFICIALI
Eccoci: solo pochi minuti prima di dare il campo alla diretta di Chievo Salernitana, sfida della seconda giornata di Serie B per cui già le formazioni ufficiali stanno facendo il loro ingresso in campo. Prima di dare la parola al campo pure sarebbe molto utile andare a controllare qualche numero, sebbene entrambe le formazioni sono solo al secondo appuntamento di questa nuova stagione della cadetteria. Pure va detto che al debutto i gialloblu non hanno proprio brillato, considerato che hanno realizzato appena uno 0-0 contro il Pescara, trovando comunque durante il match 5 tiri (di cui uno solo in porta) e circa una cinquantina di attacchi. Ha realizzato invece qualcosa di più la compagine granata, che pure non è andata oltre al pari con la Reggina, grazie al gol di Casasola occorso nel secondo tempo. Pure aggiungiamo che a tabella i campani per quella prima giornata hanno potuto scrivere di 12 tiri (di cui 8 fuori) e appena 33 attacchi. Con questo numeri, ci attendiamo certo qualcosa di più da parte di entrambe le squadre oggi: parola al campo! Chievo: Seculin, Mogos, Leverbe, Rigione, Renzetti; Bertagnoli, Obi, Palmiero; Garritano, Fabbro, Djordjevic. Allenatore: Alfredo Aglietti. Salernitana: Belec, Gyomber, Lopez, Aya; Casasola, Kupisz, Di Tacchio, Schiavone, Cicerelli; Tutino, Djuric. Allenatore: Fabrizio Castori. (agg Michela Colombo)
DIRETTA CHIEVO SALERNITANA IN STREAMING VIDEO: COME SEGUIRE LA PARTITA
Chievo Salernitana sarà visibile in diretta tv oggi su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando, dal momento che questa è la partita selezionata per essere trasmessa in chiaro per questa giornata di Serie B. Di conseguenza raddoppia pure la diretta streaming video, che sarà disponibile oggi pomeriggio per tutti su Rai Play oltre che su DAZN, la piattaforma digitale riservata agli abbonati che pure in questa stagione detiene i diritti in esclusiva per l’intero campionato di Serie B 2020-2021. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING SU RAI PLAY
L’ARBITRO
Quest’oggi la sfida di Serie B Chievo Salernitana sarà diretta dall’arbitro della sezione aia di Termoli Luca Massimi, il quale pure sarà al Bentegodi in compagnia degli assistenti Palermo e Ruggieri, con Meraviglia quarto uomo designato. Mettendo ora sotto ai riflettori solo il primo direttore di gara, apprendiamo subito che il signor Massimi ha già fatto il suo debutto nella nuova stagione calcistica 2020-21, andando a dirigere due sfide per i primi turni preliminari della Coppa Italia e dunque i match Bari-Trastevere e Ascoli Perugia: qui nel complesso ha già fissato a statistica 10 cartellini gialli e un rosso concessi. Ampliando ora la nostra piccola analisi vediamo che in carriera il primo direttore di gara ha già messo a tabella due precedenti con il Chievo, entrambi ascrivibili alla passata stagione della Serie B, quando i clivensi sfidarono prima il Pordenone (6^ turno) e poi il Frosinone (31^ giornata). Salgono invece a 4 i testa a testa registrati tra la Salernitana e l’arbitro di Termoli: di questi ben due sono del campionato cadetto 2019-20, quando dunque i granata affrontarono di fila Trapani (4^ giornata) e Spezia (19^ turno). (agg Michela Colombo)
PROTAGONISTI
Mentre aspettiamo la diretta di Chievo Salernitana, ecco che senza dubbio possiamo mettere in copertina fra i protagonisti della partita che apre la seconda giornata di Serie B i due allenatori, Alfredo Aglietti e Fabrizio Castori. Aglietti sembra avere trovato casa a Verona, dove nelle ultime stagioni ha allenato su entrambe le sponde dell’Adige. Aveva portato in Serie A l’Hellas che però poi gli ha preferito Ivan Juric, così Aglietti è ripartito dal Chievo che ha portato fino ai playoff e che adesso potrà sfruttare la conoscenza pregressa con il suo allenatore, che nei playoff ha sfiorato l’impresa contro lo Spezia. Due promozioni consecutive con le due squadre di Verona avrebbero scritto la storia, ma ora ci può riprovare. Il patron Claudio Lotito ha scelto invece Fabrizio Castori come erede di Gian Piero Ventura sulla panchina della Salernitana nel nuovo campionato di Serie B: dopo avere sfiorato i playoff nello scorso torneo, adesso l’obiettivo dei campani sarà certamente quello di lottare in zona promozione con ambizioni ancora maggiori. L’esperienza non manca a Castori, che si è conquistato un posto d’onore nella storia del Carpi firmando la prima e per ora unica promozione in Serie A per la società emiliana. Anche a Salerno farà l’impresa? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA CHIEVO SALERNITANA: AGLIETTI IN CERCA DELLA VITTORIA
Chievo Salernitana, in diretta all’anomalo orario delle ore 14.15 di oggi pomeriggio, sabato 3 ottobre, si gioca allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona come anticipo della seconda giornata del campionato di Serie B 2020-2021. Dopo un doppio pareggio nel primo turno, vedremo dunque se la diretta di Chievo Salernitana potrà offrire la prima vittoria nel nuovo torneo ai gialloblù veneti oppure alla compagine campana. Il Chievo di Alfredo Aglietti aveva infatti debuttato con un pareggio per 0-0 sul campo del Pescara sabato scorso, mentre la Salernitana di Fabrizio Castori aveva diviso la posta con la Reggina al termine di una partita finita 1-1. La prima giornata d’altronde ci ha fornito ben sette pareggi su un totale di dieci partite, dunque il nuovo campionato di Serie B si è aperto all’insegna dell’equilibrio: oggi Chievo o Salernitana saranno capaci di fare un primo scatto in avanti in classifica?
PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO SALERNITANA
Proviamo anche ad esaminare le probabili formazioni per Chievo Salernitana e annotiamo innanzitutto che i padroni di casa gialloblù dovrebbero proporre un modulo 4-3-3 con Semper in porta; difesa a quattro composta da Pavlev, Vaisanen, Leverbe e Rigione; a centrocampo il possibile terzetto potrebbe vedere in campo dal primo minuto Garritano, Zuelli e Karamoko; infine il tridente d’attacco con Canotto, Rodriguez e Giaccherini. La replica della Salernitana dovrebbe invece concretizzarsi nel modulo 3-5-2, con questi possibili titolari: Micai in porta; Aya, Gyomber e Veseli a formare la difesa a tre; Casasola, Di Tacchio, Dziczek, Kupisz e Lopez nel folto centrocampo a cinque, infine Gondo e Jallow come probabili titolari nella coppia d’attacco.
PRONOSTICO E QUOTE
Dando infine uno sguardo al pronostico su Chievo Salernitana, possiamo osservare che secondo le quote dell’agenzia Snai sono favoriti i padroni di casa. Il segno 1 per la vittoria del Chievo è quotato a 1,92, si sale poi a 3,20 per il segno X che indica il pareggio ed infine fino a 4,25 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di successo esterno da parte della Salernitana.