RISULTATI SERIE C: TRIS NOVARA!
Arriviamo alla giusta conclusione di questa domenica tutta dedicata ai risultati della Serie C: ecco allora gli ultimi verdetti per questa seconda giornata per i gironi A, B e C. Partiamo dal primo gruppo e segnaliamo dunque la bella vittoria ottenuta dal Novara con un netto 3-0 contro la Lucchese: sono stati successi anche per Pergolettese e Renate, rispettivamente conto Albinoleffe e Grosseto (posticipo delle 18), mentre è stato solo pareggio per 1-1 tra Pro Patria e Pro Vercelli. Per il girone B invece segnaliamo le buone vittorie ottenute da Legnano e Carpi ai danni di Ravenna e Mantova, mentre pure la Sambenedettese festeggia il successo con il Gubbio per 2-1: solo pareggio per 1-1 tra Imolese e Virtus Verona. Per il girone C infine ricordiamo era stata messa in calendario solo la sfida tra Catanzaro e Trapani ma i granata ancora non si sono presentati in campo e ora rischiano l’esclusione dal campionato di Serie C 2020-21. (agg Michela Colombo)
ALESSANDRIA TOP! BENE IL SUDTIROL
Siamo nel vivo di questa domenica dedicata tutta alla Serie C: solo tra pochi istanti dovremo dare ancora la parola al campo per i tanti match che ci faranno compagnia alle ore 17.30 (senza scordare che Grosseto-Renate è stata posticipata alle ore 18.00) per tutti e tre i gironi A, B e C. Nella trepidante attesa però vediamo che risultati per la serie C sono emersi finora dai tanti campi impegnati in questa 2^ giornata di campionato. Partendo dal girone A ecco che dobbiamo allora subito segnalare la bellissima vittoria dell’Alessandria col risultato di 4-1 ai danni dell’Olbia: successo netto anche per Pontedera e Carrarese che pure hanno superato solo per 1-0 rispettivamente Piacenza e Pro Sesto. Nei risultati di Serie C per il girone B dobbiamo allora subito ricordare il netto 3-0 imposto dal Sudtirol di Vecchi sulla Fermana: netti i trionfi anche di Modena e Triestina ai danni di Vis Pesaro e Cesena mentre la sfida tra Fano e Padova è terminata col risultato di 1-1. Per il girone C infine non possiamo non parlare del pareggio per 1-1 tra Bari e Teramo, come pure due successi di Juve Stabia e Turris, che col risultato di 1-0 hanno superato Vibonese e Virtus Francavilla. Aggiungiamo poi il bel successo del Catania contro il Monopoli, col risultato di 1-0. Ma ora torniamo a dare la parola al campo, si torna a giocare! (Agg Michela Colombo)
PARTITE AL VIA!
Siamo pronti a vivere finalmente le partite che ci forniranno il quadro dei risultati di Serie C per la seconda giornata. A iniziare bene il campionato è stato il Modena: società storica del nostro calcio, ha vinto sul campo del Gubbio grazie ai gol dei due attaccanti Stefano Scappini e Alberto Spagnoli, e proprio la firma dell’ex Pontedera e Reggio Audace (insieme a quella di Luca Castiglia) lasciano intendere che gli emiliani vogliano fare le cose in grande. Ovvero, tornare in Serie B: la retrocessione era avvenuta nel 2016 dopo ben 12 stagioni consecutive nel torneo cadetto. Era il Modena affidato a Hernan Crespo, che nel finale aveva lasciato la panchina a Cristiano Bergodi; penultimo posto e Davide Luppi miglior marcatore con 9 gol. Nelle stagioni disputate in Lega Pro o Serie C il Modena ha vissuto problemi finanziari, rinascendo nel 2018: in Serie D è arrivato allo spareggio perdendolo contro la Pergolettese, ma per il completamento degli organici ha comunque ottenuto il salto di categoria e l’anno scorso si è qualificato per i playoff di Serie C, rinunciando però a giocarli. Ora vedremo se premesse e ambizioni saranno effettivamente rispettate: non ci resta altro da fare che metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sui campi, perché per i risultati di Serie C si torna a giocare tra pochi minuti! (agg. di Claudio Franceschini)
IL CASO DEL TRAPANI
Affrontando il tema dei risultati di Serie C per questa domenica, è chiaramente sotto la lente d’ingrandimento il caso del Trapani: una crisi iniziata già nel corso dell’ultima stagione, il ritardo nei pagamenti è costato una penalizzazione che ha fatto retrocedere i granata vanificando la clamorosa rimonta operata con Fabrizio Castori. Il Trapani non è sceso in campo nelle due partite che avrebbe dovuto affrontare nell’ultima settimana: quella di campionato e quella di Coppa Italia a Brescia. Tuttavia, la situazione potrebbe essere risolta: nelle ultime ore l’avvocato Carmelo Castelli ha parlato della trattativa che lui personalmente ha curato, e che porta la società siciliana nelle mani di imprenditori locali che la rilevano da Gianluca Pellino. Da definire alcuni dati importanti come allenatore e direttore sportivo, potrebbero esserci altre scosse nelle prossime ore ma intanto il Trapani potrebbe realmente ripartire e affrontare sul serio questo campionato di Serie C, anche se poi magari ci saranno altre penalità da scontare. Lo vedremo, intanto oggi la squadra potrebbe essere regolarmente in campo per esordire nella sua stagione, sarebbe importante visto che tecnicamente parliamo di una favorita per la promozione… (agg. di Claudio Franceschini)
OGGI SI GIOCA LA 2^ GIORNATA!
Tornano a tenerci compagnia i risultati di Serie C: domenica 4 ottobre si giocano tante sfide valide per la 2^ giornata dei gironi A, B e C. Il campionato di terza divisione è iniziato una settimana fa, come sempre sarà molto lungo anche perché sono previsti playoff con più turni; per il momento è chiaramente ancora presto per tracciare bilanci, dobbiamo ancora conoscere nel dettaglio le tante squadre che partecipano al torneo e capire, per alcune di loro, cosa il campo effettivamente riservi. Sicuramente in questa domenica non avremo di che annoiarci, considerato che appunto – secondo un calendario che è stato varato lo scorso anno in questa formula – ci sono parecchi match che vengono disputati, iniziando alle ore 15:00 e con la seconda tornata di sfide alle ore 17:30. Senza indugiare oltre andiamo allora a presentare quelli che potrebbero essere i temi caldi per questi risultati di Serie C, aspettando ovviamente di scoprire come cambierà la classifica di ciascun girone.
RISULTATI SERIE C: IL CONTESTO
Per i risultati di Serie C legati alla 2^ giornata partiamo dal girone A, dove la corazzata Carrarese testa le sue possibilità di promozione sul campo della Pro Sesto, che al contrario va a caccia dei primi punti in terza divisione dopo 10 anni; intriga la sfida del Mannucci perché sia Pontedera che Piacenza possono essere delle credibili outsider, match da non sbagliare per l’Alessandria che ospita l’Olbia. Nel girone B il Carpi è di scena a Mantova in una partita meno scontata del previsto, il big match del giorno potrebbe essere quello del Manuzzi dove il Cesena se la vede con una Triestina a caccia di riscatto, dopo aver incredibilmente perso in casa contro il neopromosso Matelica. Infine il girone C: il Bari ospita il Teramo che nel primo turno del campionato ha sorpreso il Palermo, a loro volta i rosanero se la vedono con il Potenza per mettere a segno la prima vittoria, dovrebbe finalmente esserci l’esordio del Foggia che va subito su un campo difficile come il campo di Caserta. Tra poco per i risultati di Serie C si inizia a giocare, non vediamo l’ora di vivere tutte le emozioni della 2^ giornata…
RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE (2^GIORNATA)
GIRONE A
FINALE Alessandria Olbia 4-1
FINALE Pontedera Piacenza 1-0
FINALE Pro Sesto Carrarese 0-1
FINALE Novara Lucchese 3-0
FINALE Pergolettese AlbinoLeffe 2-1
FINALE Pro Patria Pro Vercelli 1-1
FINALE Grosseto Renate 0-1
CLASSIFICA GIRONE A
Como, Juventus U23, Pontedera 6
Alessandri, Pergolettese, Lecco, Pro Vercelli, Carrarese 4
Novara, Renate, Grosseto 3
Pro Patria, Livorno 2
Lucchese, Albinoleffe, Pistoiese 1
Pro Sesto,Olbia, Giana Erminio, Piacenza 0
GIRONE B
FINALE Cesena Triestina 0-2
FINALE Fano Padova 1-1
FINALE Modena Vis Pesaro 3-1
FINALE Sudtirol Fermana 3-0
FINALE Imolese Virtus Verona 1-1
FINALE Legnago Salus Ravenna 1-0
FINALE Mantova Carpi 1-2
FINALE Sambenedettese Gubbio 2-1
CLASSIFICA GIRONE B
Modena, Carpi, Sudtirol, Feralpisalò, Matelica 6
Legnago, Imolese 4
Triestina, Mantova, Feralpisalò, Sambenedettese 3
Fano, V Verona 2
Perugia, Vis Pesaro, Padova, Cesena, Virtus Verona 1
Ravenna, Arezzo, Padova, Fermana, Gubbio 0
GIRONE C
FINALE Bari Teramo 1-1
FINALEMonopoli Catania 0-0
RINVIATA Palermo Potenza
FINALE Turris Virtus Francavilla 1-0
FINALE Vibonese Juve Stabia 0-1
Catanzaro Trapani NON DISPUTATA
CLASSIFICA GIRONE C
Ternana, Teramo, Bari 4
Casertana, Potenza, Avellino, Turris, Juve Stabia, Monopoli, Vibonese 3
Paganese, Viterbese 1
Foggia, Bisceglie, Catania, Virtus Francavilla, Juve Stabia, Catanzaro, Cavese, Palermo, Trapani 0