DIRETTA INTER ASCOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-0): GIOIA NERAZZURRA
Markovic trattiene Carboni e si il rosso diretto per avre fermato una chiara azione da rete, Ascoli in dieci. L’episodio potrebbe aver fatto calare definitivamente il sipario sulla gara. Satriano ci prova dalla lunga distanza, palla fuori. Satriano ha una ghiotta occasione di testa ma spreca. Mancano pochissimi minuti alla fine di un match che sembra ormai avere pochissimo da dire. Grande occasione per Mirarchi che spreca non trovando la zampata vincente, Radano tira un sospiro di sollievo. Dimarco ci prova ma nn trova la porta. Termina il match con l’Inter che vince grazie alle reti di Oristanio e Bonfanti siglate nella prima frazione. (agg. Umberto Tessier)
MARKOVIC SALVA
Inizia la ripresa tra Inter e Ascoli, i padroni di casa sono avanti grazie alle reti di Oristanio e Bonfanti. Grande azione di Oristanio che serve per Bonfanti che per un soffio viene anticipato. Ascoli che risponde per le rime, Gurini pesca Palazzino, colpo di testa che esce di pochissimo. Oristanio trova il tris ma la rete viene annullata. Satriano prova la rete in acrobazia! Moretti serve l’uruguagio che si esibisce in una splendida sforbiciata, la sfera termina oltre la traversa. Siamo intanto arrivati all’ora di gioco con l’Inter che sembra avere saldamente in mano il match. Oristanio sale ancora in cattedra con una grande azione. Ma Markovic rientra bene e gli toglie la sfera dal piede. (agg. Umberto Tessier)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Ricordiamo a tutti gli appassionati che anche quest’anno gli incontri del campionato Primavera sono una proposta del canale Sportitalia. La diretta tv di Inter Ascoli Primavera dunque sarà visibile appunto su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando, e ancora una volta, senza costi aggiuntivi, ci sarà la possibilità di seguire la sfida anche in diretta streaming video, visitando il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
RADANO SALVA!
Ascoli che cerca di rispondere con Cudjoe, cross su cui Stankovic esce a vuoto, Vezzoni respinge. Oristanio prova a siglare la doppietta personale dopo iniziativa personale, ottima la sua gara fino ad ora. Siamo intanto giunti alla mezzora di gioco con i padroni di casa avanti di due reti. Squizzato serve a Moretti la palla del tris, ma Radano esce a valanga e salva la sua squadra. Pochi minuti alla fine di una prima frazione molto interessante. Ascoli che sta provando a riaprirla in questo finale di prima frazione. Termina la prima frazione, decidono al momento le reti siglate da Oristanio e Bonfanti. L’Ascoli aveva iniziato meglio dei nerazzurri. (agg. Umberto Tessier)
RADDOPPIA BONFANTI!
Inizia il match tra Inter e Ascoli valido per il campionato primavera. Arbitra Mario Davide Arace. Campo pesantissimo dopo la grande quantità di pioggia caduta. Nerazzurri che iniziano subito all’attacco, un fuorigioco ferma Vezzoni. Satriano prova il tiro ma non inquadra lo specchio, il calciatore era comunque in off-side. Punizione per l’Ascoli sulla sfera Markovic. Tiro angolato su cui Stankovic deve compiere un mezzo miracolo, primo squillo dei padroni di casa. Ci prova anche Statev ma Stankovic risponde presente, ottimo inizio dell’Ascoli. Oristanio! La sblocca l’Inter al quindicesimo minuto di gioco! Inserimento a fari spenti e colpo di testa vincente. Bonfanti! Uno-due micidiale dei nerazzurri. Oristanio apre per Squizzato che a sua volta imbecca Bonfanti, il centravanti trafigge Radano. (agg. Umberto Tessier)
SI GIOCA
Si accende finalmente la diretta di Inter Ascoli primavera: diamo dunque un occhio a qualche dato prima che facciano il proprio ingresso anche le formazioni del match. Come abbiamo ricordato prima, siamo alla vigilia della terza giornata del primo campionato e possiamo dire che per i ragazzi di Madonna è stata una partenza agrodolce per la stagione 2020-21. Dopo infatti il successo per 3-0 rimediato con la Sampdoria, a sorpresa l’Inter è andata sotto con la Spal, neopromossa dalla cadetteria. Non è invece esploso l’Ascoli primavera, pure volto nuovo del primo campionato. Per i piceni si contano già due KO in campionato, rimediati subito contro la Roma e poi la Fiorentina: in aggiunta i bianconeri solo pochi giorni fa sono stati eliminati nel tabellone della Coppa Italia, per mano del Napoli (che ha vinto col netto 4-0). Ma ora torniamo al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)
TESTA A TESTA
Nella trepidante attesa di dare la parola al campo per la diretta di Inter Ascoli primavera, ci pare senza dubbio opportuno anche andare a verificare lo storico che interessa i due club, oggi chiamati in campo. Il quale pure ci pare davvero risicato alla vigilia della terza giornata del campionato primavera 1: di fatto tra Inter e Ascoli primavere è occorso finora appena un solo precedente ufficiale. Il riferimento obbligato dunque è alla fase finale del campionato primavera nella sua edizione 2007-08, quando le due formazioni si erano sfidate a viso aperto durante i quarti di finale. Alla ben ricordiamo in terra marchigiana il grande successo rimediato dai nerazzurri con il risultato di 4-0, che vide pure le firme di Federici, Siligardi e un giovanissimo Mario Balotelli. (agg Michela Colombo)
NERAZZURRI FAVORITI!
Inter Ascoli, diretta dal signor Arace di Lugo di Romagna, sarà una sfida valevole per la terza giornata d’andata del campionato Primavera 1, in programma sabato 3 ottobre 2020 alle ore 11.00. Nerazzurri chiamati ad affrontare una sfida importante soprattutto per dare un segnale sul piano della continuità, considerando la sconfitta, inaspettata, sul campo della Spal alla seconda giornata. Una battuta d’arresto sicuramente sorprendente dopo il 3-0 interno alla Sampdoria all’esordio, che aveva fatto presagire un altro campionato da protagonisti assoluti per i nerazzurri, che dovranno anche affrontare la Youth League in questa stagione con buone ambizioni. In questo quadro, l’Ascoli arriva in condizioni precarie, reduce da tre sconfitte consecutive in altrettanti match ufficiali disputati in questo avvio di stagione. In campionato i marchigiani sono usciti sconfitti nel doppio impegno casalingo contro Roma e Fiorentina, mentre in Coppa Italia hanno subito un secco poker contro il Napoli. L’Inter però farà di tutto per non farsi sorprendere ad un’altra aspirante outsider del campionato.
PROBABILI FORMAZIONI INTER ASCOLI PRIMAVERA
Le probabili formazioni del match del campionato Primavera tra Inter e Ascoli. 3-5-2 come modulo prescelto dal tecnico Armando Madonna per i padroni di casa, con questo undici titolare schierato in campo. Stankovic; Moretti, Kinkoue, Sottini; Vezzoni, Mirarchi, Squizzato, Carboni, Dimarco; Oristanio, Satriano. Risponderà l’Ascoli allenato da Guillermo Abascal schierato con un 4-3-3 con questa formazione dal 1′: Radano; Pulsoni, Gurini, Alagna, Markovic; Olivieri, Colistra, Franzolini; Cudjoe, Riccardi, Intinacelli.