In Jumanjii – benvenuti nella giungla “dal liceo a una giungla videoludica quattro ragazzi sono costretti nuovamente a vincere a questo gioco”. Andrea Fornasiero salva con la sufficienza il film a MyMovies, specificando: “Se nel film del 1995 il gioco entrava nel nostro mondo ora invece sono i protagonisti a entrare in quello del gioco, riuscendo a mostrarci l’altra faccia di Jumanji aggiornata alle regole dei videogiochi”. Interessante è lo spunto che possiamo leggere anche nella recensione a Il Giornale di Massimo Bertarelli: “Ha molte meno pretese questo film del predecessore girato nel 1995 dove c’era Robin Williams protagonista. Questo però è ben più divertente questo film, sorprendente campione d’incassi sia in America che da noi”. La presenza di The Rock sicuramente è il centro gravitazionale di un film girato bene ma che rimane comunque pur sempre un prodotto commerciale. Jumanjii – benvenuti nella giungla sarà trasmesso stasera su Rai 2, clicca qui per il video del trailer. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming.
Un sequel di un film cult, ma…
Jumanji – Benvenuti nella giungla
è il seguito del noto film con Robin Williams del 1995 e ha incassato poco meno di un miliardo di dollari a livello globale. Distribuito nel 2017, il titolo cinematografico ha ricevuto una serie di responsi positivi da parte della critica grazie ai continui colpi di scena e a diversi momenti piuttosto leggeri e ironici. Ha conquistato una candidatura ai Saturn Awards come miglior film fantasy, due candidature agli MTV Movie & TV Awards e un riconoscimento ai Teen Choice Award per Dwayne Johnson come miglior attore in un film commedia. Dopo due anni, sarà pubblicato al cinema un ulteriore sequel intitolato Jumanji: The Next Level.
The Rock protagonista
Jumanji – Benvenuti nella giungla
va in onda oggi, lunedì 5 ottobre, su Rai 2 a partire dalle ore 21.20. Il titolo è tratto da una storia di Chris McKenna e dal racconto di Chris Van Allsburg, con la sceneggiatura curata da McKenna insieme a Erik Sommers, Scott Rosenberg e Jeff Pinkner. La produzione è stata affidata alla Sony Pictures Entertainment, con la distribuzione in Italia della Warner Bros, la fotografia di Gyula Pados, il montaggio di Steve Edwards e Mark Helfrich e le musiche di Henry Jackman. La regia è a cura di Jake Kasdan, che ha diretto anche Walk Hard – La storia di Dewey Cox e Sex Tape – Finiti in rete. Protagonista è il performer ed ex wrestler statunitense Dwayne Johnson, in arte The Rock, diventato un’autentica icona in entrambi i suoi ambiti principali. Viene affiancato dall’attore Jack Black, vincitore di un MTV Movie Award grazie a School of Rock e Kid’s Choice Award come miglior doppiatore per Kung Fu Panda. C’è anche l’attrice e modella britannica Karen Gillan, nota per la serie Doctor Who e per numerosi film dell’ultima serie di Marvel. Il cast è completato da Kevin Hart, Rhys Darby, Bobby Cannavale e Nick Jonas.
Jumanji – Benvenuti nella giungla, la trama del film
La trama di Jumanji – Benvenuti nella giungla si apre nel 1996 con un uomo che viene intrappolato in una scatola, poi divenuta un videogioco. Venti anni dopo, quattro studenti delle scuole superiori trovano, casualmente, il videogioco denominato Jumanji. Dopo aver scelto i rispettivi personaggi, anche i giovani vengono risucchiati nel videogioco e iniziano a vivere una sequenza di avventure elettrizzanti. Diventano veri e propri avatar e devono muoversi in giro per la giungla, con l’obiettivo di portare a termine i vari livelli con successo. L’obiettivo finale è quello di trovare un gioiello incantato e condurlo in cima ad una montagna, con la prospettiva di completare il gioco e tornare felicemente nelle loro case. Gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo.