DIRETTA VIRTUS VERONA LEGNAGO (RISULTATO FINALE 0-0): PARI CON POCHE EMOZIONI
Termina qui la diretta di Virtus Verona Legnago Salus col risultato finale di 0-0. Sono state davvero poche le emozioni in un match avido di entusiasmo e senza reti. Le due squadre sono sembrate più impaurite di perdere che volenterose nella ricerca del gol vittoria. Si sono così accontentate, entrambe, di tornarsene a casa con un punto in grado di smuovere la classifica. Virtus Verona colleziona il terzo pareggio di fila dall’inizio di questo campionato, rimanendo imbattuto ma senza nemmeno vincere la prima partita. Nei primi due match erano arrivati altrettanti 1-1 contro Cesena in casa e Imolese fuori. Legnago Salus anche è imbattuto, ma ha fatto un leggero passo indietro. Dopo il pareggio nella prima giornata per 2-2 con Vis Pesaro in rtasferta infatti era arrivata una vittoria casalinga col Ravenna che aveva regalato grande entusiasmo. Rimane comunque un punto utile nel percorso di crescita di entrambe le squadre. (agg. di Matteo Fantozzi)
INTERVALLO
La diretta di Virtus Verona Legnago Salus è sul risultato di 0-0 all’intervallo. Diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali: VIRTUS Giacomel Visentin Daffara Bentivoglio Delcarro Danti Pittarello De Rigo Amadio Pellacani Zarpellon. A disposizione: Arma, Bridi, Carlevaris, Cazzola, Chiesa, Danieli, Lonardi, Marcandella, Mazzolo, Pinto, Sibi, Zecchinato. LEGNAGO Pizzignacco Ricciardi Antonelli Bondioli Yabre Rolfini Giacobbe Perna Zanoli Grandolfo Bulevardi. A disposizione: Carannante, Chakir, Colombo, Ferraro, Girgi, Morselli, Pavoni, Pellizzari, Ranelli, Ruggero, Sgarbi, Zanetti. Il primo tempo è stato molto equilibrato, con le due squadre che hanno avuto alcune occasioni ma che hanno passato la maggior parte del tempo a studiarsi. Sarà dunque interessante vedere cosa accadrà nella ripresa e se una delle due squadre riuscirà a prevalere. L’arbitro ha dovuto tirare fuori due cartellini gialli per gli ospiti: Antonelli, Perna. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI PARTE
Si gioca alle ore 20:45 Virtus Verona Legnago Salus: per la prima volta questo derby veneto si giocherà tra i professionisti, e dunque c’è grande attesa per scoprire quello che succederà al Gavagnin-Nocini. Studiando l’elenco delle probabili formazioni, possiamo notare come tra le fila dei padroni di casa siano assenti De Marchi e Manconi che avevano già saltato l’impegno di domenica; inoltre nel tridente offensivo il tecnico Luigi Fresco dovrebbe rinunciare a Marcandella e Arma, con Pittarello e Zarpellon pronti a subentrare. Da valutare Danieli, il regista di centrocampo che nella partita contro l’Imolese è stato sostituito per una botta ricevuta: è in preallarme Lonardi che potrebbe prenderne il posto, mentre nel Legnago Salus ci sarà il volto nuovo Fabio Morselli che, svincolatosi dal Rende, ha raggiunto la formazione veneta e dunque potrebbe essere impiegato a gara in corso, un innesto in più per la rosa a disposizione di Massimo Bagatti. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA VIRTUS VERONA LEGNAGO IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Virtus Verona Legnago, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.
TESTA A TESTA
La diretta di Virtus Verona Legnago Salus si è già giocata quattro volte. Le due squadre infatti vantano 4 precedenti tutti in Serie D nelle stagioni 2016/17 e 2017/18. Il bilancio è nettamente in favore degli scaligeri che di questi match ne hanno vinti 3. L’unica gara non vinta dalla Virtus è il pareggio del primo match tra le due del 6 novembre 2018 giocato in casa del Legnago. Già al ritorno di quella gara il match terminò 2-0. Nella stagione successiva la Virtus Verona riuscì a vincere sia in casa che fuori col risultato di 0-3 in trasferta e 1-0 tra le mura amiche. Da questi match emerge un singolare dato e cioè il fatto che Legnago Salus non ha mai segnato in quattro sfide contro questo avversario, subendone ben sei. Staremo a vedere come si aggiorneranno questi numeri con la gara di oggi.
DERBY VERONESE
Virtus Verona Legnago, diretta dal signor Scarpa di Collegno, sarà una sfida valevole per la terza giornata del campionato di Serie C nel girone B, in programma mercoledì 7 ottobre 2020 alle ore 20.45 presso lo stadio Gavagnin-Nocini. Andrà in scena quello che a tutti gli effetti si potrà chiamare il “Piccolo derby della Scala”, visto che dopo quello tra Hellas Verona e Chievo, altre due formazioni veronesi si affronteranno in una stracittadina nello stesso torneo tra i professionisti. La Virtus Verona ormai è una frequentatrice abituale della terza Serie, rappresentante il quartiere di Borgo Venezia della città di Verona. Legnago ha ritrovato la Serie C da cui mancava dagli anni Quaranta ed è una nuova rappresentante della provincia, trovandosi a circa 40 chilometri dal capoluogo. La Virtus ha iniziato il suo campionato con due pari dall’identico punteggio, 1-1 in casa contro il Cesena e sul campo dell’Imolese. Il Legnago dopo il pari all’esordio in casa della Vis Pesaro ha potuto festeggiare la sua prima vittoria in campionato, battendo di misura tra le mura amiche il Ravenna grazie a una rete di Zanoli realizzata in chiusura di primo tempo.
PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS VERONA LEGNAGO
Le probabili formazioni del match del girone C di Serie C tra Virtus Verona e Legnago. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Beppe Scienza con un 4-3-3: Sibi, Visentin, Daffara, Bentivoglio, Arma, Danti, Danieli, Amadio, Cazzola, Marcandella, Pellacani. Gli ospiti guidati in panchina da Massimo Bugatti affronteranno invece il match con questo undici dal 1′ con un 4-3-1-2 come modulo di partenza: Colombo, Zanoli, Pellizzari, Perna, Ricciardi, Antonelli, Gasperi, Ranelli, Giacobbe, Rolfini, Grandolfo.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Virtus Verona Legnago grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 1,83, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3,20, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 4,50 la posta scommessa.