DIRETTA TURRIS VITERBESE (2-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Amerigo Liguori la Turris batte la Viterbese per 2 a 1. Nel primo tempo la partita si accende improvvisamente al 25′ grazie al gol del vantaggio siglato da Franco per i padroni di casa e dalla rete del pareggio degli ospiti firmata da Baschirotto subito dopo al 26′. Le due squadre si annullano a vicenda e bisogna attendere l’avvio del secondo tempo perchè Franco completi la sua doppietta personale che chiude definitivamente i conti in favore dei campani già al 46′. Nell’ultima parte della gara c’è spazio pure l’espulsione rimediata da Baschirotto, ingenuo nel rimediare la seconda ammonizione della sua serata lasciando così in inferiorità numerica i suoi dal 79′, senza più avere modo di sperare di acciuffare l’eventuale pareggio entro il triplice fischio arbitrale. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Turris di salire a quota 6 nella classifica del girone C di Serie C mentre la Viterbese resta ferma con un solo punto. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA TURRIS VITERBESE IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Turris Viterbese, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Turris e Viterbese è cambiato di nuovo ed è di 2 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i padroni di casa partono alla grande riuscendo a trovare il gol del raddoppio già al 46′ per merito della rete messa a segna da Franco, autore quindi di una doppietta personale, con un bel tiro al volo. La squadra di mister Maurizi prova quindi a rispondere alzando il proprio baricentro ma senza riuscire ad impensierire in modo serio la retroguardia dei rivali di giornata, i quali ne approfittanno invece per tentare di colpire sul ribaltamento di fronte, come quando Persano non arriva sul lancio lungo in profondità offertogli da Romano intorno al 53′. Il suggerimento di Franco per lo stesso Persano è più preciso invece al 56′, sebbene la conclusione termini oltre la linea di fondo campo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Turris e Viterbese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. Dopo il botta e risposta tra Franco e Baschirotto nel giro di pochi secondi, i torresi cercano subito di tornare avanti grazie allo spunto di Giannone, la cui semirovesciata non inquadra lo specchio della porta avversaria per un soffio al 32′. I minuti scorrono sul cronometro ed il ritmo della partita cala anche a causa della quantità di energie spesa dalle due compagini, che preferiscono attendere il riposo per rivedere i propri piani ed organizzare la strategia migliore per ottenere il successo nel corso del secondo tempo da disputare tra qualche istante. Fino a questo momento il direttore di gara Giorgio Vergaro, proveniente dalla sezione di Bari, ha ammonito soltanto l’autore del gol gialloblu Baschirotto. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Campania la partita tra Turris e Viterbese è cominciata da una trentina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro sembrano essere i padroni di casa allenati da mister Fabiano a cercare di prendere in mano il controllo delle operazioni, mantenendo il possesso della sfera nonostante il pressing forsennato attuato dagli ospiti del tecnico Maurizi. Intorno al 16′ i campani, dopo essere cresciuti di minuto in minuto, fanno registrare la prima conclusione del match quando Romano calcia malamente al termine di una bella giocata. Ci pensa quindi Franco a spezzare l’equilibrio verso il 25′ grazie ad una conclusione dalla distanza ma i gialloblu replicano immediatamente trovando il gol del pareggio per merito di Baschirotto subito al 26′. Ecco le formazioni ufficiali: TURRIS (4-3-1-2) – Abagnale; Esempio, Loreto, Lorenzini, Rainone; Franco D., Signorelli, Fabiano; Romano; Giannone, Persano. All.: F. Fabiano. VITERBESE (3-5-2) – Daga; Bianchi, Mbende, Baschirotto; Falbo, Salandria, Bezziccheri, Bensaja, Sibilia; Tounkara, Rossi. All.: A. Maurizi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
La diretta di Turris Viterbese ci porta ad analizzare la partenza delle due squadre con numeri e statistiche. La Turris è una neopromossa dalla Serie D, ma nella sua prima gara in Serie C quest’anno ha convinto, con una bella vittoria per 1-0 interna contro Virtus Francavilla. Dall’altra parte invece la Viterbese ha iniziato con grandi difficoltà la stagione. In 2 gare la squadra ha raccolto appena 1 punto senza riuscire ancora a togliere lo 0 dalla casella dei gol fatti. Il primo turno è stato uno 0-0 con pochi scossoni al Libero Liberati di Terni contro la Ternana. Al secondo turno invece abbiamo visto un ko interno contro l’Avellino per 1-0. Se l’attacco non si è ancora sbloccato c’è però da dire che la difesa non subisce molto, ma c’è sicuramente da lavorare.
I TESTA A TESTA
Per quanto riguarda i precedenti per la diretta di Turris Viterbese non c’è molto da dire, visto che le due squadre non si sono mai affrontate prima. Questa gara risulta dunque un inedito che si giocherà oggi, 7 ottobre 2020, per la terza giornata del Gruppo C di Serie C. Ma come hanno iniziato la stagione le due squadre. La Turris è neopromossa dalla Serie D e il suo approccio alla categoria è stato interessante, visto che nel match di debutto, in casa contro Virtus Francavilla, è arrivata una vittoria per 1-0 che ha regalato tre punti importanti più per la morale che per la classifica. Diverso invece è stato l’inizio dei laziali. I gialloblù non sono andati oltre il pari per 0-0 nella sfida al Libero Liberati contro la Ternana. Nel secondo turno in casa le cose sono andate addirittura peggio con l’Avellino che si è imposto in trasferta per 1-0. La Viterbese deve dunque ancora segnare il suo primo gol stagionale, ci riuscirà oggi contro un avversario inedito?
OSPITI IN CERCA DI RISCATTO
Turris Viterbese, diretta dal signor Vergaro di Bari, sarà una sfida valevole per la terza giornata del campionato di Serie C nel girone C, in programma mercoledì 7 ottobre 2020 alle ore 18.30 presso lo stadio Liguori. La formazione di Torre del Greco ha esordito nel migliore dei modi in occasione del ritorno in Serie C dopo quasi vent’anni. Corallini vincenti di misura contro la Virtus Francavilla grazie a una rete messa a segno da Giannone nel primo tempo, una partita e una vittoria per i campani che avevano visto rinviato il primo match sul campo dell’Avellino. Gli etruschi tornano in campo dopo la beffa subita sabato scorso proprio contro l’Avellino, un match equilibrato e ben giocato dai gialloblu che è stato però risolto da un gol al novantesimo minuto messo a segno da D’Angelo, che ha costretto la Viterbese dunque a una sconfitta bruciante e ormai inaspettata per come si era messa la partita.
PROBABILI FORMAZIONI TURRIS VITERBESE
Le probabili formazioni del match del girone C di Serie C tra Turris e Viterbese. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Fabiano con un 4-2-3-1: Abagnale; Rainone, Di Nunzio, Lorenzini, Esempio; Fabiano, Signorelli, Franco; Giannone, Persano, Romano. Gli ospiti guidati in panchina da Agenore Maurizi affronteranno invece il match con questo undici dal 1′ con un 3-5-1-1 come modulo di partenza: Daga; Bianchi, Mbende, Baschirotto; Simonelli, Bezziccheri, Salandria, Menghi, Urso; Bensaja; Rossi.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Turris Viterbese grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 2,35, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3,10, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 2,95 la posta scommessa.