DIRETTA MILANO VILLEURBANNE (RISULTATO FINALE 87-73): DILAGA L’OLIMPIA!
Si è chiusa la sfida tra Olimpia Milano e Villeurbanne in Eurolega di basket. Dopo tre quarti molto combattuti, nell’ultimo parziale l’Armani ha letteralmente dilagato chiudendo alla fine sul +14, sul punteggio di 87-73. Già nel secondo e il terzo quarto i padroni di casa avevano tentato due strappi ai quali Villeurbanne era riuscita ad opporsi, contenendo lo svantaggio. Nell’ultimo quarto i transalpini invece hanno ceduto, Shields ha suonato la carica permettendo all’Olimpia di allungare ulteriormente e quando il punteggio si è portato sul 77-62 Villeurbanne non ha avuto più la forza di reagire, con i 15 punti di vantaggio per Milano che si sono ridotti solo di una lunghezza alla sirena. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA MILANO VILLEURBANNE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
Salvo variazioni di palinsesto non sarà possibile assistere alla diretta tv di Milano Villeurbanne, che non viene trasmessa sui canali della nostra televisione; per tutti gli appassionati l’appuntamento con le partite di Eurolega è sulla piattaforma Eurosport Player che, previa la sottoscrizione di un abbonamento, fornisce l’intera gamma delle gare in diretta streaming video. Il sito ufficiale www.euroleague.net offre invece le informazioni utili come il tabellino play-by-play, le statistiche dei giocatori sul parquet e la classifica del girone unico.
ALLUNGA L’ARMANI
L’Olimpia Milano allunga e sembra ora in pole position per ottenere la vittoria nel match di Eurolega contro Villerubanne. Le due squadre restano a contatto con i francesi che sembrano aver ritrovato il ritmo di inizio gara, una giocata di Delaney porta il parziale sul 49-45, poi è proprio Delaney a prendere per mano l’Armani che si ritrova a +12, sul 59-47. Anche nel terzo quarto, come nel secondo, Villeurbanne riesce a produrre una reazione e accorcia le distanze dopo che un canestro di Moraschini aveva riportato Milano a +11, ma la formazione di casa deve accontentarsi di un +7 alla fine del terzo parziale, che si chiude sul 61-54. (agg. di Fabio Belli)
OLIMPIA A +5
L’Olimpia Milano chiude a +5 il primo tempo nel match di Eurolega contro il Villeurbanne, 45-40 il risultato in favore della formazione italiana, ma l’Armani non può essere soddisfatta considerando come si era messo il secondo quarto, Datome è salito in cattedra fino a portare Milano sul +12, sul punteggio di 34-22. Una situazione che sembrava vedere l’Olimpia approfittare del netto calo dei francesi, ma nel finale del parziale Rodriguez con una tripla ha riportato a contatto Villeurbanne, con un 45-40 alla fine del secondo quarto che poteva essere sicuramente peggiore per i transalpini, ma Milano non è riuscita a mantenere un vantaggio più consistente. (agg. di Fabio Belli)
L’OLIMPIA CAMBIA PASSO
L’Olimpia Milano cambia passo nella sfida interna di Eurolega contro Villeurbanne e chiude il primo quarto in vantaggio 20-17 sulla formazione francese. Dopo la tripla di Roll che aveva portato i padroni di casa sotto di un solo punto sul 9-11, le due formazioni sono rimaste a contatto fino al 14-15, poi grande giocata di Morasca con canestro valido e libero supplementare che segna il sorpasso in favore di Milano sul 17-15. L’Olimpia riesce ad incrementare di un punto il suo vantaggio, arrivando alla fine del primo parziale avanti di 3 sulla formazione francese che sembra ora non trovare le contromisure agli schemi difensivi avversari. (agg. di Fabio Belli)
PARTENZA IN EQUILIBRIO
E’ iniziata la sfida di Eurolega tra Milano e Villeurbanne, 9-11 dopo 5′ di gioco con la formazione francese che ha approcciato sicuramente in modo migliore l’incontro, ma Milano ha evitato di trovarsi subito a -5 fissando sul 9-11 a metà quarto il punteggio grazie a una tripla di Roll. Un’ottima giocata che sicuramente ha compensato molti errori di misura sotto canestro nei primi minuti per l’Olimpia, con Ettore Messina che ha dovuto richiamare più volte i suoi. (agg. di Fabio Belli)
MESSINA CERCA IL BIS IN EUROLEGA!
Milano Villeurbanne sarà diretta dagli arbitri Robert Lottermoser, Sergio Silva e Eduard Udyanskyy, e si gioca alle ore 20:45 di venerdì 9 ottobre presso il Mediolanum Forum: seconda giornata di basket Eurolega 2020-2021 ed esordio casalingo nella competizione per l’ Olimpia, che si presenta all’appuntamento da imbattuta con la speranza di allungare la striscia e volare 2-0 nella classifica del girone unico. La vittoria sul campo del Bayern Monaco è arrivata sul filo di lana ma è stata importantissima, perché ha dato tanta fiducia in una competizione che fino a questo momento è stata particolarmente stregata; il Villeurbanne, che l’anno scorso non avrebbe verosimilmente centrato i playoff ed era tornato a giocare in Eurolega dopo 10 anni, si presenta in Lombardia con l’intento di mettere i bastoni tra le ruote di un avversario superiore, sapendo che non sarà affatto semplice. Vedremo allora quello che succederà nella diretta di Milano Villeurbanne, andando innanzitutto a presentare alcuni dei temi principali legati alla serata.
DIRETTA MILANO VILLEURBANNE: RISULTATI E CONTESTO
Milano Villeurbanne è una partita che sorride sicuramente all’Olimpia, che come abbiamo detto è stata dominante in questo inizio di stagione. La prima vittoria in Eurolega è stata preziosa ma Messina sa bene di non poter ancora sorridere a 32 denti, perché anche l’anno scorso la squadra aveva avuto un ottimo impatto sulla competizione per poi sciogliersi progressivamente, e arrivare alla sospensione del torneo con una posizione di classifica che non le avrebbe consentito di giocare i playoff. Contro l’Asvel comunque bisogna vincere senza discussioni: i francesi sono caduti sul parquet di Valencia alla prima gara stagionale, partita a punteggio davvero basso che però non può ancora dare indicazioni precise circa la composizione del roster e le qualità tecniche del gruppo transalpino. Milano parte favorita questa sera e spera di prendersi la vittoria casalinga per salire 2-0 in classifica; tra poche ore scopriremo se l’Olimpia sarà davvero in grado di centrare l’obiettivo.