Diretta Tale e Quale Show 2020: commento live quarta puntata
Alla fine della puntata, l’attenzione si concentra su Vincenzo Salemme, che commette una gaffe cambiando il nome di Sangiorgi da ‘Giuliano” a “Cristiano”. Da quel momento in poi, Giorgio Panariello lo prende ancora di più di mira (e ancora di più in giro). Ma è finalmente il momento della classifica: come prevedibile, il Tony Hadley di Pago conquista il primo posto. Queste tutte le posizioni a partire dal fondo, con accanto i rispettivi punteggi: Carmen Russo-Sheila B. Devotion 30, Francesco Paolantoni-Tom Jones 35, Luca Ward-Fred Bongusto 39, Carolina Rey-Christina Aguilera 42, Sergio Muniz-Miguel Bosè 46, Barbara Cola-Mina 51, Francesca Manzini-Loredana Bertè 53, Giulia Sol-Malika Ayane 54, Virginio-Giuliano Sangiorgi 59, Pago-Tony Hadley 61. “Vittoria sul filo di lana, come si suol dire” è il commento finale di Carlo Conti. (agg. di Rossella Pastore)
Le nuove imitazioni
Queste le assegnazioni di Tale e Quale Show per la prossima settimana: Sergio Muniz diventa Cat Stevens; Barbara Cola, Albano; Giulia Sol, Alessandra Amoroso; Luca Ward, Amanda Lear; Francesco Paolantoni, Tony Dallara; Carolina Rey, Gaia; Pago, Rino Gaetano; Francesca Manzini, Jennifer Lopez; Virginio, Mango; Carmen Russo, Sophia Loren. Prima della classifica, a intrattenere il pubblico ci pensa Gabriele Cirilli aka Angela dei Ricchi e Poveri, che dà il là ai protagonisti della puntata che – ciascuno a suo modo, con il timbro del personaggio che interpretano – cantano uno dei successi più grandi dei Ricchi e Poveri: Sarà perché ti amo. Seguono i punteggi: i concorrenti si assegnano vicendevolmente i 5 punti, e poi – finalmente – arriva il turno dei giurati. Emerge ancora una volta Pago nei panni di Tony Hadley, ma mancano ancora i pareri di Giorgio Panariello e Loretta Goggi. (agg. di Rossella Pastore)
Virginio “da Oscar”
Sono Francesca Manzini, Virginio e Carmen Russo, gli ultimi tre concorrenti a esibirsi a Tale e Quale Show, rispettivamente nei panni di Loredana Bertè, Giuliano Sangiorgi e Sheila B. Devotion. Vocalmente ottima la performance della Manzini, che ha dalla sua il fatto di essere allenata a imitare la Bertè. Dalla clip sembra infatti di capire che sia uno dei suoi cavalli di battaglia. Nel caso di Virginio, invece, la differenza la fa il suo allenamento dal punto di vista strettamente musicale. L’aggettivo più adatto a descrivere la sua esibizione è: ordinata. Forse un pochino piatta, ma virtuosa dal punto di vista vocale. “Hai un po’ schiacciato la voce”, constata Loretta Goggi. Da attore, invece, Luca Argentero si sofferma sul trucco: “Questa calotta è perfetta, da Oscar”, dice, riferito alla copertura dei capelli. L’ultima artista in ordine di apparizione è Carmen Russo, chiamata a interpretare un pezzo vecchissimo: Love Me Baby. (agg. di Rossella Pastore)
Gabriele Cirilli interpreta Angela
La quarta puntata di Tale e Quale Show inizia con Carlo Conti che presenta al pubblico i tre giudici – Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello – più lo ‘speciale’ Luca Argentero, a cui porge anche il suo augurio visto che è appena diventato papà. Ma di giudice, questa sera, ce n’è anche un quinto, Angela. “Non Piero, non Alberto, ma… Angela dei Ricchi e Poveri!”. Considerando il fatto che siamo a Tale e Quale, c’è da aspettarsi che a questo punto entri in scena un imitatore. Ebbene, è proprio così: a impersonare Angela – in maniera prevedibilmente ridicola – c’è il solito Gabriele Cirilli. “In totale è la puntata 99”, fa sapere Conti, che subito dopo riepiloga la classifica (prima quella della scorsa puntata, poi quella generica. In entrambi i casi, al primo posto c’è Pago, al secondo Barbara Cola e al terzo Virginio). I primi concorrenti a esibirsi non stupiscono più di tanto. Tra loro, spicca forse solo Giulia Sol, che riceve i tre ‘chapeau’ da parte della giuria. (agg. di Rossella Pastore)
Giulia Sol: “Intorno a me tanti morti…”
Quarta puntata per Tale e Quale Show, il varietà del venerdì sera di Rai1 condotto da Carlo Conti con – tra i protagonisti – anche l’attrice Giulia Sol. È stata proprio lei, in un’intervista rilasciata al settimanale Di Più Tv, ad affrontare direttamente l’argomento coronavirus e a descrivere il suo stato d’animo in relazione a questa nuova esperienza televisiva. “Mi sto impegnando al massimo, faccio ore e ore di prove ogni giorno negli studi Rai. A volte per preparare un’esibizione di pochi minuti mi sembra quasi più difficile che reggere uno spettacolo teatrale di due ore”, dichiara, azzardando un paragone con il suo mestiere di commediante. A proposito, la Sol spera di poter tornare in scena in primavera, sempre che la situazione Covid lo permetta: “Ho visto attorno a me tanti morti”, fa sapere Giulia, “un dolore immenso. Ho visto tanti miei cari amici ammalarsi e combattere duramente contro il Covid. Alcuni non ce l’hanno fatta”. (agg. di Rossella Pastore)
ANTICIPAZIONI TALE E QUALE SHOW 2020 QUARTA PUNTATA
Dagli studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma, venerdì 9 ottobre, in prima serata su Raiuno, Carlo Conti conduce la quarta puntata di Tale e Quale Show 2020, la trasmissione giunta alla decima edizione e che la settimana scorsa si è confermata leader degli ascolti nel prime time. Merito non solo del conduttore e della sua squadra, ma anche di un cast di concorrenti di altissimo livello. La settimana scorsa ha conquistato tutti Pago che ha emozionato, portando a casa la vittoria, imitando Fabrizio Moro ed esibendosi sulle note di un capolavoro scritto dal cantautore romano come “Portami via” avendo la meglio su Barbara Cola che si è trasformata in Adele e Virginio che ha omaggiato la memoria di George Michael. Anche questa sera, la puntata sarà animata da dieci esibizioni che i concorrenti hanno preparato con l’aiuto dei “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Matteo Becucci, e la “actor coach” Emanuela Aureli.
LE IMITAZIONI DEL 9 OTTOBRE 2020
Quali big della musica italiana e internazionale saliranno sul palco della quarta puntata di Tale e Quale Show 2020? In quali imitazioni dovranno cimentarsi i dieci concorrenti? Francesco Paolantoni vestirà i panni di Tom Jones, Pago, dopo la vittoria ottenuta vestendo i panni di Fabrizio Moro, tenterà il bis trasformandosi in Tony Hadley, Virginio imiterà Giuliano Sangiorgi mentre Luca Ward onorerà la memoria di Fred Bongusto. Barbara Cola sarà Mina, Francesca Manzini si calerà nei panni di Loredana Bertè, Carolina Rey si metterà alla prova con Malika Ayane, Carmen Russo si trasformerà in Sheila del gruppo Sheila & Black Devotion, Giulia Sol sarà Christina Aguilera mentre Sergio Muniz si calerà nei panni di Miguel Bosé.
LUCA ARGENTERO OSPITE A TALE E QUALE SHOW
Molta attesa da parte del pubblico per la presenza, nella giuria di Tale e Quale Show 2020, di Luca Argentero. L’attore sarà ospite della quarta puntata della trasmissione di Carlo Conti per presentare DOC – Nelle tue mani, la fiction che dopo il record d’ascolti della scorsa stagione televisiva, tornerà in onda da giovedì 15 ottobre, per sette prime serate, su Raiuno. Luca Argentero sarà un giudice speciale della quarta puntata della trasmissione di Raiuno accanto a Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. La giuria giudicherà così tutte le esibizioni della serata e, al termine della puntata, ogni giudice svelerà la propria classifica personale.