DIRETTA PRO VERCELLI LUCCHESE (2-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Silvio Piola la Pro Vercelli batte la Lucchese per 2 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa erano riusciti a spezzare l’equilibrio iniziale per merito di Comi intorno al 18′ ma la sfida è rimasta poi bloccata fino a quasi metà della ripresa. Nell’ultima parte dell’incontro ci pensa Rolando a siglare il gol del raddoppio per i piemontesi verso il 64′, spegnendo così le speranze di rimonta avversaria. Nel corso del recupero però gli ospiti hanno un moto d’orgoglio e vanno a segno al 90’+4′ per merito della rete firmata da Signori, sebbene ormai non ci sia più tempo per tentare di acciuffare il pareggio e strappare un punto prezioso. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Pro Vercelli di portarsi a quota 7 nella classifica del girone A di Serie C mentre la Lucchese resta ferma con un punto. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA PRO VERCELLI LUCCHESE IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Pro Vercelli Lucchese, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero giunti ormai all’ora di gioco, il risultato tra Pro Vercelli e Lucchese è ancora bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso della frazione precedente. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di De Vito al posto di Panariello tra le fila della Lucchese, le emozioni scarseggiano sebbene i padroni di casa sembrino in grado di mantenere saldamente il controllo della situazione favorevole. Il tecnico dei piemontesi vive tuttavia qualche attimo di apprensione intorno al 50′ a causa di uno scontro di gioco che ha coinvolto l’autore del vantaggio Comi, rimasto a terra dolorante per diversi istanti a causa di un colpo ricevuto alla mano già protetta da un tutore. Gli ospiti si riaffacciano in zona offensiva soltanto verso il 59′, quando la conclusione di Moreo viene disinnescata in maniera provvidenziale dall’intervento difensivo di Auriletto nelle retrovie. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Pro Vercelli e Lucchese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i piemontesi continuano a macinare giocate interessanti che danno i loro frutti intorno al 18′ grazie alla rete del vantaggio messa a segno da Comi. Nell’ultima parte della prima frazione di gioco è quindi Rolando, precisamente al 33′, a sfiorare il gol del raddoppio, evitato solo dall’intervento provvidenziale dell’estremo difensore Coletta a deviare il pallone in calcio d’angolo, mentre Zerbin non inquadra lo specchio della porta toscana verso il 43′. Durante il riposo gli ospiti avranno bisogno di rivedere le proprie strategie se vogliono sperare di rimontare o quantomeno acciuffare il pareggio nel corso dei prossimi quarantacinque minuti da disputare. Fino a questo momento il direttore di gara Andrea Calzavara, proveniente dalla sezione di Varese, ha ammonito soltanto Panariello tra i calciatori allenati dal tecnico Monaco. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Piemonte la partita tra Pro Vercelli e Lucchese è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Negli istanti iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati dal tecnico Modesto a cercare di prendere subito in mano le redini del match aggredendo gli avversari sin dalle prime fasi della gara. Gli ospiti di mister Monaco tentano quindi di difendersi e l’arbitro è costretto ad estrarre un cartellino giallo nei confronti di Panariello al 10′. Ecco le formazioni ufficiali: PRO VERCELLI (3-4-3) – Saro; Carosso, Auriletto, De Marino; Petris, Nielsen, Emmanuello, Bruzzaniti; Rolando, Comi, Zerbin. A disp.: Tintori, Rodio, Graziano, Romairone, Della Morte, Blaze, Ruggiero, Borello, Padovan, Clemente, Erradi, Secondo. All.: Modesto. LUCCHESE (4-3-3) – Coletta; Panariello, Solcia, Benassi, Adamoli; Fazzi, Meucci, Kosovan; Nannelli, Moreo, Bianchi. A disp.: Biggeri, Lionetti, Panati, Cellamare, Signori, Bartolomei, Bitep, Forciniti, Falivene, Molinaro, Scalzi, De Vito. All.: Monaco. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
VIA!
I precedenti della diretta di Pro Vercelli Lucchese sono appena 2 e risalgono entrambi alla stagione 2018/19 quando le due squadre si trovarono l’una di fronte l’altra nello stesso Gruppo di Serie C. Si tratta di due pareggi con nessuna delle due squadre che riuscì a imporsi contro l’altra. All’andata a Lucca il match terminò 1-1 quando era il 13 dicembre del 2018. Dopo appena un minuto gli ospiti passarono in vantaggio con Morra, dando l’impressione di poter dominare la partita. In seguito però al ko di Gladestony, sostituito da Schiavon, la squadra bianconera andò in bambola subendo il pareggio di Bortolussi. Dal 25esimo in poi il risultato non sarebbe più cambiato, arrivando dunque al fischio finale sull’1-1. Al ritorno al Silvio Piola di Vercelli la gara terminò invece a reti inviolate, dunque col risultato di 0-0. Fu un pari senza infamia e senza lode, con comunque un paio di occasioni importanti da una parte e dall’altra. Ora facciamo parlare il campo, via!
PIEMONTESI FAVORITI
Pro Vercelli Lucchese, in diretta domenica 11 ottobre 2020 alle ore 17.30, sarà un match valevole per la quarta giornata del campionato di Serie C nel girone A, presso lo stadio Silvio Piola di Vercelli. La formazione piemontese aveva iniziato bene il cammino in campionato vincendo il derby contro il Novara, ma ha successivamente ottenuto solo un punto nei due match a seguire, pareggiando contro la Pro Patria e perdendo in casa del Renate nel turno infrasettimanale. Non si presenta all’appuntamento in condizioni migliori la Lucchese, che ha perso sul campo del Novara e anche contro il Grosseto mercoledì. Ultima sconfitta subita per giunta in casa, per i rossoneri finora un solo punto in tre partite in un avvio molto complicato al ritorno tra i professionisti. La Pro Vercelli proverà a far valere una qualità tecnica potenzialmente superiore, anche se per ora nessuna delle due squadre ha brillato in avvio di stagione.
PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI LUCCHESE
Le probabili formazioni del match del girone A di Serie C tra Pro Vercelli e Lucchese. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Francesco Modesto con un 3-4-3: Saro, De Marino, Masi, Auriletto; Bruzzaniti, Emmanuello, Graziano, Petris; Rolando, Romairone, Zerbin. Gli ospiti guidati in panchina da Monaco affronteranno invece il match con questo undici dal 1′ con un 4-3-3 come modulo di partenza: Coletta; Bartolomei, Panariello, Benassi, Lo Curto; Kosovan, Cruciani, Lionetti; Nannelli, Bianchi, Scalzi.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Pro Vercelli Lucchese grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 2,40, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 2,95, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 3,00 la posta scommessa.