Diretta Grande Fratello Vip 2020: commento live puntata 9 ottobre
Iniziano le nomination al Grande Fratello VIP, dopo la mancata eliminazione di questa sera. Matilde Brandi nomina Maria Teresa Ruta per alcune vecchie ruggini lavorative. Enock sceglie Stefania per ripicca, dopo essere stato votato dall’Orlando la settimana precedente. La Gregoraci vota Maria Teresa Ruta “perché non mi è piaciuto il suo comportamento con Matilde Brandi”. In confessionale c’è Pierpaolo Petrelli, che opta per Maria Teresa Ruta: “quando sto in cucina mi mette l’ansia, sembra mia madre a casa”. Tocca alla Contessa De Blanck, che se potesse voterebbe la Marchesa D’Aragona. “Allora nomino Stefania Orlando perché mi ha rimproverato sulle patatine”, dice la De Blanck. Andrea sceglie Maria Teresa Ruta per lo stesso motivo dei suoi coinquilini. Anche Adua Del Vesco vota Maria Teresa Ruta, quest’ultima opta per Massimiliano Morra perché sta troppo sulle sue. Dayane Mello pensa Stefania non sia sincera e la nomina. Nomination ricambiata dall’Orlando che non approva il suo comportamento con Oppini, con una fidanzata fuori dalla casa. Pure Oppini nomina la Ruta, così come Morra. Guenda vota Dayane, infine Tommaso Zorzi che opta per Massimiliano: “credevo di aver instaurato un rapporto di fiducia con lui”. Chiude Myriam che nomina Stefania Orlando “perché mi ha dato dell’egocentrica”. In nomination vanno ufficialmente Myriam, Maria Teresa Ruta e Stefania Orlando. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
CONFESSIONE CHOC DI STEFANIA ORLANDO
Confessioni toccanti da parte di Stefania Orlando al Grande Fratello Vip, che spiega in diretta il suo essere donna senza desiderare figli. “Io non ho mai sentito così forte il desiderio di diventare mamma, forse dovrei vergognarmi ma sono onesta. Ci sono donne che sentono forte questo desiderio e lo comprendo. Quando ho incontrato mio marito Simone gli ho detto subito che non volevo dei figli. Perché non volevo? Non lo sentivo”. Antonella Elia le da manforte da studio: “Creare una famiglia è come se fosse un dovere perché altrimenti siamo diverse, ma noi dobbiamo riconoscere la nostra diversità“. “La mia paura è per mio marito Simone, che magari un domani potrebbe sentire forte il desiderio della paternità”, precisa ancora l’Orlando. Che conclude con una bella riflessione: “L’istinto materno si può riservare ad un amico, ad un marito, ad un animale e in una certa fase ai propri genitori, benché i miei siano autosufficienti”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
DE BLANCK VS MARCHESA D’ARAGONA
Patrizia De Blanck alza gli occhi al cielo quando Alfonso Signorini le nomina la Marchesa D’Aragona. La concorrente ancora non sa che a breve dovrà sostenere un confronto proprio con Marchesa, Daniela Del Secco. “E’ una stron*a, le ha preso la fissa della nobiltà“, aveva detto la De Blanck sul suo conto. Per la Marchesa, invece “Patrizia De Blanck è un agglomerato di cattivo gusto”. L’ospite entra nella casa e dà subito un consiglio alla sua acerrima nemica, attaccandola apertamente: “Fuori è un inferno, meglio che tu stia qui al Grande Fratello VIP perché la tua nobiltà non si evince da nessuna parte, i più grandi esperti ti hanno smentita”. “Si raccontano delle bugie sul conto di Patrizia De Blanck“, interviene Alfonso Signorini da studio. “Non toccare la mia famiglia!”, esplode la De Blanck. Scintille continue al Grande Fratello VIP. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LITE FRANCO OPPINI- PARIETTI, IL FIGLIO FRANCESCO…
Dayane Mello giustifica così il suo avvicinamento a Francesco Oppini in questo Grande Fratello VIP: “è una questione di cultura, io mi avvicino molto”. Alfonso Signorini mostra un filmato che evidenzia l’attrazione della showgirl nei confronti del figlio di Alba Parietti. “A me sembra interessata a crearsi una storia dentro la casa”, dice Franceska Pepe da studio, attaccando apertamente Dayane Mello. “Prendi in giro solo te stessa”, insiste. Signorini chiama nel confessionale Francesco, per mostrargli un video. Nel filmato rivede gli insulti rivolti dalla contessa Patrizia De Blanck alla madre, Alba Parietti, ma anche le polemiche in corso con il padre, Franco Oppini. Francesco in diretta dalla casa osserva perplesso e amareggiato la lite dei suoi genitori, ma lancia un messaggio distensivo e cerca di uscirne con eleganza. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
MARIA TERESA RUTA E’ SALVA
Maria Teresa Ruta salva la pelle ed evita l’eliminazione dal Grande Fratello VIP. Restano a rischio Massimiliano Morra e Myriam Catania, con il primo che a breve dovrebbe ricevere la sorpresa della fidanzata. Durante la diretta viene riproposto lo scherzo subito da Maria Teresa Ruta, con la complicità della figlia Guenda, di Pierpaolo Petrelli ed Elisabetta Gregoraci. A proposito della “nuova coppia” del Grande Fratello, Alfonso Signorini chiama in confessionale Pierapolo per capire cosa sia successo durante la settimana. In effetti i due sembrano essersi un po’ allontanati, soprattutto dopo le dichiarazioni di Elisabetta Gregoraci, che avrebbe detto di essere impegnata al di fuori della casa. Lo striscione sorvolato sopra la casa, dedicato alla showgirl, ha mandato in crisi Pierpaolo Petrelli, che di fatto riceve un due di picche clamoroso. “Siamo amici speciali, ma non c’è niente di più”, chiude la Gregoraci in un simpatico faccia a faccia in puntata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
ADUA DEL VESCO, ALTRA BOMBA SU MASSIMILIANO MORRA?
Alfonso Signorini consiglia i pop corn al pubblico del Grande Fratello VIP, in vista dell’accesissimo confronto tra Massimiliano Morra, Tommaso Zorzi e Adua Del Vesco. E’ previsto anche uno scontro titanico tra la Marchesa D’Aragona e Patrizia De Blanck, mentre in studio è desolatamente vuota la poltroncina che dovrebbe accogliere Franceska Pepe. Raggiungerà o no l’altro eliminato Fulvio Abbate? Stando alle ultime anticipazioni, la concorrente sarebbe orientata a non presenziare, visti i malumori vissuti all’interno della casa. La puntata di questa sera si apre con la “soap” che sta appassionando milioni di italiani, quella tra Massimiliano Morra e Adua del Vesco. Un video sintetizza le prime settimane vissute nella casa dai due concorrenti, con le allusioni di Adua sull’orientamento sessuale dell’ex fidanzato Morra. Nuove scintille in vista? Signorini li mette alla prova.. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
TOMMASO ZORZI, TUTTA LA VERITA’ CONTRO ADUA DEL VESCO
Serata bollente al Grande Fratello Vip 2020, con tanti temi caldi da affrontare per i concorrenti e nuove rivelazioni. Alfonso Signorini, insieme ai suoi due compagni di viaggio Pupo ed Antonella Elia, è pronto a risolvere gli intrecci che coinvolgono i coinquilini della casa, con momenti da rivedere e rivivere. Al centro delle attenzioni il rapporto altalenante tra la showgirl Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Petrelli, con nuove ombre che potrebbero mettere a repentaglio il loro feeling. Non solo: protagonista della puntata sarà ancora una volta Adua Del Vesco, insieme a Massimiliano Morra e Tommaso Zorzi. Quest’ultimo è pronto a dire tutta la verità sulle dichiarazioni roboanti della Del Vasco sul suo ex. Sorprese in arrivo per Myriam Catania, mentre la De Blanck dovrà confrontarsi con Marchesa del Secco D’Aragona. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
ANTICIPAZIONI GRANDE FRATELLO VIP 2020
Serata ricca di colpi di scena quella del Grande Fratello Vip 2020. Oggi, 9 ottobre, su Canale 5 andrà in onda una resa dei conti attesissima dai fan del reality. Sì, perché nella Casa tornerà lei: la Marchesa d’Aragona. Entra per fare due chiacchiere con la Contessa Patrizia De Blanck che in queste settimane ha più volte parlato di lei, sottolineando il fatto che non è nobile. Come reagirà al vedersela in Casa? Ma non è tutto: ci sarà un momento molto speciale per Myriam Catania. Si parlerà della sua storia ed è molto probabile che anche per lei arrivi qualcuno in Casa: magari proprio il suo fidanzato Quentin? D’altronde in settimana le ha anche fatto la proposta di nozze con un megafono fuori dalle mura della Casa…. (Aggiornamento di Anna Montesano)
DAYANE MELLO CROLLA!
Momento difficile per Dayane Mello nella casa del Grande Fratello Vip 2020. La modella brasiliana si sente profondamente sott’accusa per il rapporto che ha con Francesco Oppini. Durante un confronto con Stefania Orlando, confessa di sentire addosso gli occhi degli altri inquilini della casa, pronti a giudicare ogni sua mossa. Giudicata troppo sensuale da Stefania Orlando, Dayane ammette di non sentirsi più a proprio agio nella casa e di non sentirsi supportata dal gruppo. “Sono stanca di lottare contro questa cosa”, ammette con amarezza Dayane. Stefania ascolta le lamentele della compagna e, comprendendo il suo stato d’animo, le offre una tregua mettendo fine alle incomprensioni. La querelle tra Dayane Mello e Francesco Oppini troverà spazio nella nuova puntata serale del Grande Fratello Vip 2020? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
RESA DEI CONTI TRA ADUA DEL VESCO E TOMMASO ZORZI?
Venerdì 9 ottobre, in prima serata su canale 5, Alfonso Signorini torna in onda con una nuova puntata del Grande Fratello Vip 2020. Dopo una partenza in sordina, gli ascolti stanno risalendo al punto che, secondo alcuni rumors, la quinta edizione del reality show potrebbe durare fino al 2021. Prima di una decisione ufficiale, tuttavia, c’è una nuova puntata da affrontare che sarà sicuramente ricca di colpi di scena. Dopo aver ammesso la verità sul suo rapporto con Massimiliano Morra, Adua Del Vesco è stata la protagonista di duri confronti con Tommaso Zorzi. Quest’ultimo ha ribadito la propria versione dei fatti confermando quanto detto nella puntata di venerdì 2 ottobre. Nella casa, parlando dell’argomento con gli altri concorrenti, Zorzi ha nuovamente puntata il dito contro Adua, rea di non essere sincera: “Quando ci siamo visti in camera sua mi ha detto ‘Sono in sbatti perché c’è Massimiliano in casa e abbiamo avuto una storia un po’ strana. Ci sono cose di lui che non posso dire, mi ha fatto molto male in passato.’ Allora le ho chiesto, ma fondamentalmente perché lo chiedo di tutti: ‘Ma è gay?’. E lei mi ha risposto ‘Eh sì’”. Alfonsso Signorini aprirà la puntata con un confronto tra i due?
ELISABETTA GREGORACI E IL SUO AMORE SEGRETO
Elisabetta Gregoraci era la concorrente più attesa del Grande Fratello Vip 2020 e non sta deludendo le aspettative dei fans del reality. Dopo aver fatto parlare di sè per il rapporto con Pierpaolo Pretelli, nelle ultime due puntate, è stato protagonista di momenti importanti che hanno coinvolto, seppur a distanza, l’ex marito Flavio Briatore. Nella nuova puntata serale, però, la Gregoraci potrebbe tornare al centro dell’attenzione per una frase detta ironicamente a Pierpaolo Pretelli, ma che ha fatto il giro del web. “Non abbracciarmi che poi da casa pensano che siamo in flirt. Non abbiamo nessun flirt, io sono innamorata fuori dalla casa. Ecco, ho sganciato la bomba”, ha detto la Gregoraci. Signorini cercherà di capirne se sia vero o meno? Dovrebbe avere spazio anche Myriam Catania che, in settimana, ha ricevuto una bellissima proposta di matrimonio da parte del compagno.
NESSUN ELIMINATO AL GRANDE FRATELLO VIP, MYRIAM CATANIA ANCORA AL TELEVOTO?
Myriam Catania, Massimiliano Morra e Maria Teresa Ruta che, dopo la divisione dalla figlia Guenda Goria gioca da sola, sono i tre concorrenti del Grande Fratello Vip 2020 al televoto. Dei tre, però, nessuno sarà eliminato. Come ha spiegato Alfonso Signorini nella scorsa puntata, il concorrente meno votato andrà direttamente al televoto insieme ai nominati della serata. In base ai sondaggi, quella più a rischio è Myriam Catania che, insieme a Massimiliano Morra e Adua Del Vesco è quella che rischia di finire nuovamente al televoto. La nipote di Simona Izzo, dunque, sarà la concorrente meno votata dal pubblico? Lo scopriremo questa sera.