DIRETTA MANTOVA PERUGIA (RISULTATO 5-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Danilo Martelli il Mantova batte il Perugia per 5 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano alla grande l’incontro passando in vantaggio al 1′ con Cheddira e raddoppiando subito per merito di Zibert su punizione al 6′. Gli ospiti faticano a trovare la quadra migliore per reagire a dovere e rimangono pure in inferiorità numerica dal 31′ a causa dell’espulsione imediata da Burrai. Nel secondo tempo i lombardi aumentano il distacco con la doppietta completata da Zibert al 58′ e, nel finale di partita, i grifoni del tecnico Caserta accorciano inutilmente le distanze con il calcio di rigore trasformato da Moscati al 75′ e concesso per un fallo di Gerbaudo ai danni di Elia, prima che Ganz e Zappa chiudano i conti in modo definitivo rispettivamente al 77′ ed all’85’ sempre per i virgiliani. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Mantova di portarsi a quota 6 nella classifica del girone B di Serie C, scavalcando in questo modo proprio i diretti rivali di giornata del Perugia, rimasti appunto fermi a 4 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA MANTOVA PERUGIA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Mantova Perugia, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Mantova e Perugia è cambiato ed è di 3 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, il tecnico ospite Caserta attende il 53′ per effettuare un triplo cambio con gli ingressi di Rosi, Elia e Moscati per Cancellotti, Falzerano e Sounas al fine di smuovere l’incontro. Tuttavia, le sue scelte non danno i frutti sperati dato che i lombardi approfittano della fase di assestamento avversaria siglando la rete del tris grazie alla doppietta completata al 58′ da Zibert, bravo a colpire dopo aver scambiato con il suo compagno Guccione per entrare in area avversaria. Il copione non sembra essere stato alterato rispetto a quanto visto nel corso della frazione precedente ed ora il Mantova si trova sempre più vicino al successo finale esattamente come diminuiscono ulteriormente le chances di rimonta per il Perugia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Mantova e Perugia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e, dopo le due reti subite in apertura da Cheddira e Zibert, le cose sembrano complicarsi ulteriormente per i grifoni di mister Caserta a partire dal 31′ a causa dell’espulsione per doppio cartellino giallo rimediata da Burrai, reo di un contatto a palla lontana con Vano, ammonito anch’egli nella circostanza. Nell’ultima parte del primo tempo, precisamente al 39′, è quindi Gerbaudo a sfiorare il tris con un colpo di testa largo non di molto sul cross di Panizzi. Restano ancora quarantacinque minuti da giocare nel secondo tempo per adesso i tre punti appaiono più vicini per il Mantova. Fino a questo momento il direttore di gara Paolo Bitonti, proveniente dalla sezione di Bologna, ha ammonito Sgarbi e Burrai, quest’ultimo in due occasioni con conseguente espulsione, da una parte, Vano dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Mantova e Perugia è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 2 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Troise partono alla grande riuscendo a passare in vantaggio subito al 1′ grazie alla rete messa a segno da Cheddira, sfruttando nel migliore dei modi l’assist vincente offertogli dal suo compagno Bianchi. Gli ospiti guidati da mister Caserta faticano a reagire ed i virgiliani ne approfittano per siglare il gol del raddoppio al 6′ per merito di Zibert, il cui calcio di punizione è imparabile per il portiere avversario Fulignati. Ecco le formazioni ufficiali: MANTOVA (4-3-3) – Tozzo; Bianchi, Milillo, Checchi, Panizzi; Lucas, Gerbaudo, Zibert; Guccione, Vano, Cheddira. All.: Troise. PERUGIA (4-3-3) – Fulignati; Cancellotti, Sgarbi, Negro, Crialese; Sounas, Burrai, Kouan; Falzerano, Bianchimano, Melchiorri. All.: Caserta. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Non ci sono precedenti per la diretta di Mantova Perugia che si disputa quindi oggi, 11 ottobre, per la prima volta in assoluto in vista della quarta giornata del Gruppo B di Serie C. C’è grande attesa per questa sfida inedita tra due squadre che arrivano a questa categoria da due strade inverse. Il Mantova infatti è una neopromossa dalla Serie D, mentre il Perugia è retrocesso dalla cadetteria. I padroni di casa sono reduci da un inizio molto difficile. Dopo aver vinto la prima gara per 0-1 contro la Fermana in trasferta sono arrivate infatti due sconfitte. Il primo ko è stato casalingo contro il Carpi, mentre il secondo esterno all’Euganeo di Padova. Dall’altra parte invece diverso è stato l’approccio del Grifone che dopo il 2-2 di assestamento al debutto al Curi contro Aj Fano ha vinto in trasferta prima in Coppa Italia con l’Ascoli poi con l’Arezzo per la seconda giornata di Serie C. Staremo a vedere cosa accadrà alla fine di questa gara e quale sarà a quel punto il primo precedente del match.
SCONTRO DELICATO
Mantova Perugia, domenica 11 ottobre 2020 alle ore 15.00, sarà un match valevole per la quarta giornata del campionato di Serie C nel girone B, presso lo stadio Martelli di Mantova. Dopo l’ottimo esordio sul campo della Fermana, i Virgiliani hanno pagato lo scotto del ritorno tra i professionisti con due sconfitte consecutive, in casa contro il Carpi e nel turno infrasettimanale sul campo del Padova. Di sicuro una partenza non conciliante per quanto riguarda il calendario e la situazione non migliora in questo weekend visto che il Perugia a inizio campionato era segnalato tra le big del girone. Per i Grifoni le cose però non stanno andando molto meglio: difficile esordio con un pari in casa contro il Fano, poi l’acuto della vittoria ad Arezzo, che poteva essere importante a livello psicologico oltre che per la classifica. Ma nell’ultimo match disputato giovedì gli umbri sono usciti sconfitti in casa contro il Cesena, facendosi rimontare dai romagnoli dopo l’iniziale vantaggio siglato da Murano. Servirà una scossa in un momento difficile per l’adattamento alla categoria dei biancorossi dopo l’inaspettata retrocessione dalla Serie C.
PROBABILI FORMAZIONI MANTOVA PERUGIA
Le probabili formazioni del match del girone B di Serie C tra Mantova e Perugia. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Emanuele Troise con un 3-4-3: Tozzo, Zanandrea, Checchi, Militari; Gerbaudo, Mazza, Silvestro, Tosi F.; Guccione, Cheddira, Rosso. Gli ospiti guidati in panchina da Fabio Caserta affronteranno invece il match con questo undici dal 1′ con un 4-3-3 come modulo di partenza: Fulignati, Rosi, Angella, Negro, Crialese, Kouan, Burrai, Sounas, Dragomir, Murano, Melchiorri.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Mantova Perugia grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 3,25, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3,05, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 2,25 la posta scommessa.