DIRETTA MONOPOLI TERAMO (RISULTATO 0-2): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Vito Simone Veneziani il Teramo batte in trasferta il Monopoli per 2 a 0. La partita è stata decisa nel corso dei primi minuti dell’incontro, quando gli ospiti di mister Paci sono riusciti a passare subito in vantaggio con Ilari già al 2′ per poi raddoppiare immediatamente con Costa Ferreira al 19′. I padroni di casa faticano parecchio ad organizzare la propria manovra e cercare quindi di rimontare, dovendo anche fare i conti con due cambi forzati per infortunio tra il 19′ con Giosa ed il 47′ con Tazzer. Nel corso del secondo tempo gli spunti offerti da Giorno e Paolucci non sono sufficienti per andare a segno ed accorciare quantomeno le distanze, rischiando invece di subire il tracollo ad opera di Pinzauti. Nell’ultima parte della gara i biancoverdi rimangono infine in inferiorità numerica a partire dall’89’ a causa dell’espulsione per cartellino rosso diretto di Diakite. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Teramo di portarsi a quota 7 nella classifica del girone C di Serie C mentre il Monopoli resta fermo con 3 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA MONOPOLI TERAMO IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Monopoli Teramo, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Monopoli e Teramo è ancora bloccato sullo 0 a 2 maturato nel corso della frazione precedente. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, il tecnico di casa si ritrova costretto ad effettuare un altro cambio forzato a causa di un infortunio inserendo Antonacci al posto di Tazzer già al 47′. I pugliesi ci provano comunque a cercare di rimontare con la punizione di Giorno respinta da Lewandowski al 50′ e con un tiro alto al 62′ mentre il suo compagno Paolucci non riesce a combinare di meglio con un colpo di testa al 59′. I diavoli replicano invece sul fronte opposto sfiorando di nuovo il tris con Pinzauti verso il 60′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Monopoli e Teramo sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 2. Il doppio svantaggio subito nella prima parte dell’incontro sembra aver condizionato il rendimento dei padroni di casa, troppo imprecisi nel concludere le loro giocate. Nell’ultima parte del primo tempo gli abruzzesi sfiorano addirittura il possibile tris al 34′ con Pinzauti, fermato tuttavia dall’intervento in uscita di Pozzer, e le cose sembrano complicarsi ulteriormente per i pugliesi a causa della sostituzione prematura di Giosa con Bastrini già al 40′, dovuta ad un infortunio. Fino a questo momento il direttore di gara Andrea Bordin, proveniente dalla sezione di Bassano del Grappa, ha ammonito solamente Santoro tra le fila degli uomini di mister Paci. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Monopoli e Teramo è cambiato nuovamente ed è di 0 a 2. I minuti scorrono sul cronometro ed i biancoverdi sembrano voler reagire allo svantaggio subito in apertura di gara andando a caccia dell’eventuale pareggio ma senza riuscire a produrre più di un mezzo spunto di Sales per Starita intorno al 18′. Gli ospiti, forti della situazione favorevole acquisita in avvio, approfittano delle incertezze espresse dai rivali di giornata siglando il gol del raddoppio già al 19′ per merito di Costa Ferreira, capitalizzando il suggerimento in contropiede di Bombagi. I pugliesi si rifanno quindi vedere in zona offensiva verso il 23′ con il tiro alto sopra la traversa di Paolucci e poi in particolare con Piccinni al 26′, sfiorando la rete evitata soltanto dall’intervento provvidenziale dell’estremo difensore Lewandowski con una parata in calcio d’angolo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Puglia la partita tra Monopoli e Teramo è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti guidati dal tecnico Paci a cercare di prendere subito in mano le redini del match e, dopo averci provato subito al 1′ con Arrigoni dalla distanza, riescono a passare in vantaggio al 2′ grazie alla rete messa a segno da Ilari, bravo a capitalizzare sull’incertezza espressa dal portiere di casa Pozzer in occasione del calcio d’angolo battuto da Bombagi. I padroni di casa allenati da mister Scienza tentano quindi di reagire affidandosi alle conclusioni di Giorno al 5′ e di Paolucci al 7′, sebbene entrambi i loro tiri finiscano fuori dallo specchio della porta avversaria. Ecco le formazioni ufficiali: MONOPOLI (3-5-2) – Pozzer; Sales, Giosa, Mercadante; Tazzer, Paolucci, Giorno, Piccinni, Zambataro; Starita, Marilungo. A disp.: Menegatti, Oliveto, Arena, Montero, Bastrini, Fusco, Antonacci, Samele, Nina, Vassallo, Santoro, Guiebre. All.: Giuseppe Scienza. TERAMO (4-2-3-1) – Lewandowski; Lasik, Diakite, Ioitti, Tentardini; Arrigoni, Santoro; Ilari, Bombagi, Costa Ferreira; Pinzauti. A disp.: Valentini, Trasciani, Mungo, Cappa, Di Francesco, Birligea, Di Matteo, Viero, Bunino. All.: Massimo Paci. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
I precedenti della diretta di Monopoli Teramo sono appena due, entrambe iscritte alla stagione scorsa. In entrambi i casi fu il Monopoli a vincere, segnando 5 reti senza incassarne. Teramo contro questo avversario non solo ha dunque sempre perso, ma non ha segnato mai nemmeno un gol. All’andata in casa i biancoverdi si imposero col risultato di 2-0 grazie a una splendida doppietta di Jefferson. Al ritorno invece Monopoli sbancò in trasferta grazie ai gol di Fella, Tazzer e Mercadante tutti arrivati nel primo tempo. Entrambe le squadre hanno iniziato questa stagione di Serie C con una vittoria, per poi fermarsi nei turni successivi. Chissà se questa sarà l’occasione per il Teramo di prendersi una piccola rivincita, oppure se Monopoli confermerà questa buona e recente tradizione contro i biancorossi.
ABRUZZESI AVVERSARIO OSTICO
Monopoli Teramo, in diretta domenica 11 ottobre 2020 alle ore 15.00, sarà un match valevole per la quarta giornata del campionato di Serie C nel girone C, presso lo stadio Veneziani di Teramo. I Gabbiani tornano in campo dopo la sconfitta interna contro il Catania, a caccia di quella continuità necessaria per ripetere l’importante campionato della passata stagione, quando il Monopoli era riuscito a lottare costantemente per le prime posizioni in classifica. Dall’altra parte il Teramo ha passato l’esame contro due grandi piazze: prima la vittoria all’esordio contro il Palermo, poi il pareggio sul campo del Bari. Gli abruzzesi sembrano molto solidi e soprattutto sono riusciti a iniziare nel migliore dei modi una stagione comunque difficile, col livello del girone centro meridionale della Serie C che si è ulteriormente alzato.
PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI TERAMO
Le probabili formazioni del match del girone C di Serie C tra Monopoli e Teramo. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Beppe Scienza con un 3-5-2: Pozzer; Sales, Giosa, Mercadante; Tazzer, Paolucci, Giorno, Piccinni, Zambataro; Starita, Santoro. Gli ospiti guidati in panchina da Massimo Paci affronteranno invece il match con questo undici dal 1′ con un 4-3-2-1 come modulo di partenza: Lewandowski; Tentardini, Diakite, Piacentini, Lasik; Ilari, Arrigoni, Santoro; Bombagi, Costa Ferreira; Pinzauti.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Monopoli Teramo grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 1,85, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3,25, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 3,75 la posta scommessa.