Le prime parole di Luca Argentero, oggi protagonista di Domenica In, sono state proprio per la compagna Cristina Marino, ieri protagonista di una intensa intervista a Verissimo. “E’ una bellissima ragazza e una bellissima persona. Bellezza esteriore e interiore che si uniscono, Cristina porta luce”. Una somiglianza di caratteri che li unisce più che mai dopo il loro incontro avvenuto per puro caso. “Le grandi storie d’amore nascono da sliding doors che succedono così per destino, la più grossa fortuna che mi poteva capitare incontrarla, non è solo un grande amore ma anche una bellissima persona”, ha commentato Argentero. Oggi Nina ha 4 mesi e mezzo. Ci saranno altri figli: “Io anche vorrei tantissimi figli ma l’impegno maggiore è per la donna, ma sarei felice di continuare a riprodurmi”. Perchè il nome Nina Speranza? “Sembra una cosa poetica ma banalmente sono due nonne, la mia nonna Nini e Speranza, nonna di Cristina che ancora è nella nostra vita ed è una nonna stupenda”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
“Luca Argentero è un mammo”
“Sto benissimo, molto bene” – esordisce così Cristina Marino, la compagna di Luca Argentero nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo. L’attrice racconta la gioia di essere diventata mamma della piccola Nina Speranza nata dall’amore con l’attore. “Avevo completamente sottovalutato l’impegno di essere mamma, è veramente totalizzante, ma sono all’apice della felicità” – racconta l’attrice che parlando della maternità rivela – “è stato un momento molto stancante, poi in epoca covid, non nascondo di aver patito un pò. Anche il post parto siamo stati solo io e Luca, ma dall’altra parte è stato molto difficile”. Parlando poi del compagno Luca Argentero ha detto: “lui è incredibile, è un mammo, è un papà dolcissimo e credo che a 40 anni diventare papà sia il coronamento di un sogno. Nina credo sia stata la ciliegina sulla torta e tutti i giorni lo dimostra”. Poi racconta come è nata la scelta del nome Nina Speranza: “Nini era la nonna di Luca, mentre Speranza è mia nonna e in un’epoca così complicata dare il nome delle nonne ci sembrava molto bello”. A sorpresa poi racconta di una situazione assurdo: una foto della piccola Nina Speranza è stata pubblicata visibile su di un giornale: “trovo triste questa cosa, non rispettare il diritto di un genitore anche perchè si parla di una neonata. Non si può fare, ma è stato fatto. A volte si danno per scontato troppe cose”.
Cristina Marino: “Luca Argentero papà innamorato della piccola Nina Speranza”
C’è anche Cristina Marino, tra gli ospiti della nuova puntata di Verissimo, il talk show in onda su Canale 5 ogni sabato pomeriggio a partire dalle 16. L’attrice – nota ai più per via della sua relazione con il collega Luca Argentero – ha debuttato al cinema nel 2009 nei panni della Stefania di Amore 14, pellicola ispirata all’omonimo romanzo di Federico Moccia, per poi prendere parte ai film Natale ai Caraibi, Maicon Jecson e – nel 2015 – alla serie tv Non uccidere, dove, in un episodio, interpreta Mirella Cera. Oltre a recitare, la Marino lavora come modella di alcune campagne pubblicitarie nazionali e influencer, occupandosi principalmente di argomenti relativi alla salute e al benessere. È inoltre una discreta appassionata di sport. Lei e Argentero si sono conosciuti cinque anni fa sul set di Vacanze ai Caraibi. Tra loro intercorre una differenza di età importante (13 anni) – e, inoltre, Luca risulterebbe sposato con un’altra donna, Myriam Catania, anche se non sono noti molti dettagli in merito.
Chi è Cristina Marino
Cristina Marino ha origini siciliane per parte di padre e pugliesi per parte di madre, mentre lei è nata a Milano. Buono il successo che riscuote sui social network e in particolare su Instagram, dove ha un profilo che gestisce autonomamente. Le sue condivisioni abituali riguardano sia il lavoro che la sua sfera privata. Con Argentero ha appena avuto una figlia, Nina Speranza, che ha contribuito non poco a consolidare il loro rapporto. Ora, i due penserebbero al matrimonio: “Prima è rimasta incinta, poi c’è stato il covid, ma appena sarà possibile sicuramente ci sposeremo – ha fatto sapere lui in un’intervista del 1º ottobre a Tv Sorrisi e Canzoni – è nei nostri piani da un po’. Faremo un matrimonio normale, niente di eclatante. Ora poi è una questione di responsabilità civile, bisogna fare le cose bene, con calma, evitando assembramenti”. Per ora, comunque, manca ancora la data (o per lo meno non è stata ufficializzata).
Cristina Marino: Luca Argentero “papà innamorato” di Nina
Quanto al suo rapporto con la figlia Nina – avuta nel maggio scorso da Cristina Marino – Luca Argentero ha dichiarato: “Sono un papà totalmente innamorato. Ci spostiamo tanto per farle capire da subito che la nostra è una vita in movimento e che vivremo così. Ci ha uniti ulteriormente. L’unica riflessione che facevamo è che Nina ora ha la precedenza su qualunque altra cosa e noi veniamo dopo di lei. Ma siamo felici così. Ci alterniamo nella gestione di tutto”. Poi approfondisce il suo stato d’animo: “Nessuno ti spiega come funziona quando arriva un figlio, ti danno questo esserino e cerchi di fare il meglio possibile, vivi la giornata con un senso di responsabilità diverso da prima, però con grande entusiasmo. (…) È un grosso privilegio non avere una serranda da aprire la mattina”