Prosegue il dibattito sul caso Iconize. Come ben sappiamo, l’influencer ha denunciato di avere subito un’aggressione omofoba, versione smentita però dalla sua ex amica del cuore, Soleil Sorge: quest’ultima infatti ha dichiarato che la violenza sarebbe stata inventata e simulata con un colpo di surgelato in volto. Ieri sera a Live – Non è la D’Urso si è parlato anche di questo caso e la posizione di Barbara D’Urso è nettissima: «Ho letto i messaggi tra Soleil e Iconize e sono assolutamente inequivocabili. Uso il ‘se’ perché sono una persona generosa. Se, per caso, Iconize avesse inventato un’aggressione omofoba dovrebbe solo ed unicamente vergognarsi. E con questo il signor Iconize con noi ha chiuso per sempre». Oggi, lunedì 12 ottobre, Iconize ha replicato su Instagram: «Ieri sono state dette delle cose molto brutte e a parer mio questa non è televisione ragazzi è uno schifo. Hanno ricreato quel filmino tremendo, orribile che mi fa accapponare la pelle […] La cosa che mi ha fatto molto male è stato l’essere venduto dalla mia amica, ha venduto uno dei suoi migliori amici in tv in cambio di due spicci e un po’ di visibilità. Io un segreto non riuscirei mai a raccontarlo, tanto meno in diretta nazionale». (Aggiornamento di MB)
ICONIZE, FINTA AGGRESSIONE OMOFOBA?
Iconize è pronto per svelare la verità sulla presunta aggressione omofoba subita e, per farlo, ha scelto il salotto di Live – Non è la D’Urso. L’influencer, all’anagrafe Marco Ferrero, si sarebbe tirato un surgelato in faccia fingendo, poi, di essere stato aggredito da persone omofobe. A raccontare l’accaduto è stato Alberto De Pisis le cui parole sono state poi confermate da Soleil Sorge. “Si è tirato un surgelato addosso per inscenare un attacco omofobo“, ha detto Alberto De Pisis, nel salotto di Pomeriggio 5, nella puntata trasmessa il 7 ottobre. Una rivelazione che ha immediatamente fatto il giro del web e scatenato pesanti critiche nei confronti di Iconize che oggi, domenica 11 ottobre, ospite di Live – Non è la D’Urso, è pronto a raccontare la propria versione dei fatti rispondendo a tutte le domande di Barbara D’Urso.
ICONIZE, SILENSIO SUI SOCIAL PRIMA DI NON E’ LA D’URSO
Dopo la puntata di Pomeriggio 5 in cui è stata affrontata la questione dell’aggressione omofoba subita, Iconize ha deciso di restare in silenzio. Su Instagram, ha eliminato, sotto gli ultimi post, la possibilità di commentare e non ha più pubblicato storie. Un silenzio che l’influencer è pronto a rompere questa sera affrontando Barbara D’Urso che, in diretta, a Pomeriggio 5, non ha nascosto di essere infastidita dall’accaduto. “Io da 13 anni ospito davvero quelli che vengono picchiati, mi batto… Ci sono quelli che picchiano gli omosessuali che mi odiano, che sono i miei hater. Mi augurano di morire ma a me non me ne frega niente. Io ci sono e lotto, però non mi usi, non mi usi in questo modo, sputanto sopra ci davvero viene aggredito… Se è così, perché io ancora non ci posso credere“, ha detto la D’Urso. Cosa accadrà, dunque, tra la padrona di casa e Iconize durante il confronto a Non è la D’Urso? Lo scopriremo questa sera.