Tornano a crescere i casi positivi nel bollettino coronavirus della Campania di oggi, martedì 13 ottobre 2020. Come reso noto dalla Regione, nelle ultime 24 ore sono stati registrati 635 contagiati, dato ben superiore ai 287 infettati aggiunti ieri. Il bilancio totale è di 19.829 positivi. Da mettere in risalto anche l’aumento di tamponi processati, 7.720 in più rispetto a ieri per un totale di 697.829 test effettuati. Purtroppo c’è da registrare un nuovo aumento di decessi: +6 vittime – risalenti agli ultimi tre giorni ma registrati oggi – per un totale di 485 morti per Covid-19. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 77 nuovi guariti, totale di 7.564 persone. Infine, resa nota la situazione dei posti letto: 6e posti letto occupati in terapia intensiva su un totale di 110, mentre negli altri reparti Covid sono occupati 702 posti letto su un totale di 820. (Aggiornamento di MB)
#Bollettino di #RegioneCampania con i #dati di #coronavirus di oggi 13 Ottobre 2020 pic.twitter.com/QBqr6iCDlb
— ilSussidiario (@ilsussidiario) October 13, 2020
BOLLETTINO CORONAVIRUS CAMPANIA, DATI 12 OTTOBRE
E’ atteso nel tardo pomeriggio il bollettino coronavirus Campania del 13 ottobre, la classica comunicazione regionale con tutti i dati riguardanti i nuovi casi, le vittime, i guariti, ed in particolare, la situazione negli ospedali. In attesa delle ultime novità, andiamo ad analizzare brevemente il bollettino coronavirus Campania di ieri, lunedì 13 ottobre, quando i nuovi contagi erano stati 662, circa una trentina in più rispetto ai 633 di domenica. Il numero è preoccupante in quanto i tamponi elaborati ieri sono stati ben di meno rispetto a quelli di domenica, di conseguenza quest’oggi è atteso un probabile netto rialzo. Il totale dei contagiati dallo scorso 21 febbraio in Campania è pari a 19.192 unità, mentre i tamponi effettuati sono stati 690.109. Il dato che fa sorridere è quello delle vittime, che ieri sono rimaste ferme a quota 479, non verificandosene di nuove. Bene anche il numero dei guariti, ieri 130, per un totale di 7.487 da febbraio.
BOLLETTINO CORONAVIRUS CAMPANIA, PREOCCUPAZIONE NEGLI OSPEDALI
Il bollettino coronavirus Campania del 12 ottobre ha sottolineato ancora una volta anche il numero di posti letti occupati e quelli residui sia nei reparti di degenza normale quanto in quelli di rianimazione, e ieri si sono verificati 24 ricoveri in più, di cui tre in terapia intensiva. In rianimazione troviamo al momento 45 posti disponibili, mentre negli altri reparti il numero di occupati totali è di 684 contro gli 820 disponibili. Nelle scorse ore il direttore del 118 dell’Asl Napoli 1 Giuseppe Galano, intervenendo ai microfoni de Il Messaggero, ha parlato proprio della situazione ospedaliera, spiegando: «Napoli e tutta la Campania sono sicuramente un po’ in difficoltà sui posti di degenza Covid. Serviranno da qui a un mese nuovi posti, come ha spiegato anche il governatore De Luca», senza contare, sottolinea sempre il giornale romano, la mancanza di medici e di infermieri. In attesa dei numeri di oggi, andiamo a rivedere il bollettino coronavirus Campania del 12 ottobre.
BOLLETTINO CORONAVIRUS CAMPANIA DEL 12 OTTOBRE
#Bollettino di #RegioneCampania con i #dati di #coronavirus di oggi 12 Ottobre pic.twitter.com/dQncNRWyza
— ilSussidiario (@ilsussidiario) October 12, 2020