DIRETTA CARPI AREZZO (RISULTATO FINALE 4-1): I BIANCOROSSI DILAGANO E FANNO POKER CON FERRETTI!
Allo stadio “Cabassi” il Carpi vince con merito la sfida con l’Arezzo e nel finale dilaga pure dopo lo spavento iniziale, dando a punteggio finale una dimensione perfino troppo severa per gli ospiti: dopo essere passati in vantaggio e aver ribaltato il punteggio col secondo penalty di Biasci, forti della superiorità numerica gli uomini di Sandro Pochesci hanno potuto fare il bello e il cattivo tempo, sfiorando già in una prima occasione il gol del tris con Giovannini (66’) e poi la doppia chance avuta da Fofana e Ventura al minuto 74. Ma l’Arezzo, seppur volenteroso, era già sparito dal campo e così al minuto 86 era Bellini, ben assistito da Carletti, ad andare in rete: 3-1 e match in ghiaccio! Ma passavano solo tre giri di orologio e alla festa partecipava anche Ferretti che veniva ben servito e batteva con una bella stoccata l’estremo difensore ospite Tamma, comunque tra i migliori dei suoi. 4-1 e cala il sipario con il Carpi che conquista la sua terza vittoria nelle prime quattro uscite del torneo mentre l’Arezzo resta fanalino di coda con un solo punto e ben tre KO. (agg. di R. G. Flore)
DIRETTA CARPI AREZZO IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Carpi Arezzo, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.
GOL, ANCORA BIASCI A SEGNO SU RIGORE AL 61′!
Allo stadio “Cabassi” di Carpi dopo un primo tempo dall’avvio letteralmente scoppiettante, con gol, rigori ed espulsioni, la ripresa del match tra i biancorossi padroni di casa e l’Arezzo è molto più… tranquilla. Infatti il secondo tempo si apre con una sostituzione per parte effettuata dai due allenatori e ritmi un po’ più bassi. Tuttavia al 54’ il Carpi va vicino al punto del raddoppio con l’esterno sinistro Martinelli ma il portiere ospite Tamma è bravissimo a salvare i suoi. La chance però è il preludio al nuovo penalty che viene concesso alla formazione allenata da Sandro Pochesci: al minuto 61 infatti il direttore di gara concede un secondo rigore ai biancorossi e dal dischetto si incarica nuovamente Biasci dell’esecuzione. L’attaccante è freddo e spiazza Biasci: 2-1 e Carpi che ribalta il risultato dopo un’ora di gioco! (agg. di R. G. Flore)
CHE CHANCE PER BAYEYE!
Allo stadio “Cabassi” di Carpi si è solo da pochi minuti concluso il primo tempo della sfida tra Carpi e Arezzo, al termine di 45’ molto avvincenti e che hanno visto in avvio di gara dei veri e proprio fuochi di artificio: al vantaggio iniziale Bortoletti è seguita l’espulsione di Bonaccorsi che ha tagliato le gambe all’Arezzo prima che arrivasse, ma era da tempo nell’aria, il pareggio di Biasci su calcio di rigore. Subito dopo gli ospiti hanno effettuato il primo cambio, inserendo Cipolletta per l’attaccante Pesenti, e pian piano i toscani hanno retto meglio l’urto dei biancorossi padroni di casa che non hanno trovato pur sull’onda dell’entusiasmo la rete che avrebbe ribaltato la sfida. Tuttavia al 34’ il Carpi ha la chance buona con Bayeye ma il calciatore non centra la porta. Si va così al riposo sull’1-1. (agg. di R. G. Flore)
GOL, PARI DI BIASCI E TOSCANI IN 10!
Allo stadio “Cabassi” di Carpi va in scena quello che, fino ad ora, è il match più divertente di questa tornata di gare pomeridiane del campionato di Serie C! infatti nei primi minuti della sfida tra i biancorossi di Sandro Pochesci e i granata allenati da Alessandro Potenza accade di tutto. Pronti, via ed ecco che l’esterno sinistro ospite porta avanti i toscani al 5’ avventandosi su un cross di Mosti: 0-1 e Arezzo subito avanti! Ma la gioia aretina dura poco perché solo quattro minuti dopo ecco l’episodio che cambia la gara: al 9’ Bonaccorsi viene espulso per fallo da ultimo uomo su Biasci. In superiorità numerica il Carpi ritrova fiducia dopo l’avvio shock e pian piano comincia a imporre il suo gioco: dopo una clamorosa occasione per il pari al 19’ con Martorelli che coglie la traversa, pochi secondi ed ecco il penalty fischiato in favore dei padroni di casa. Dal dischetto si incarica della battuta proprio Biasci che non sbaglia: 1-1 e gara già riaperta per i biancorossi (21’)! (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI GIOCA!
Solo pochi minuti prima che si accenda la partita Carpi Arezzo, valida per la 5^ giornata di Serie C: nella trepidante attesa andiamo a controllare anche qualche dato fin qui segnato. I giochi sembrano fatti in questa sfida allo stadio Sandro Cabassi di carpi: la squadra modenese è sesta in classifica, segna molto, soprattutto in casa e subisce poco. L’Arezzo però ha raccolto l’unico punto che la colloca al penultimo posto proprio in trasferta, una squadra che potrebbe vegliarsi e pungere, per quanto la difesa, con i sette goal subiti, dovrà essere registrata dal mister per non vanificare le ottime potenzialità. Diamo dunque la parola al campo, via!
TESTA A TESTA
Mentre ci avviciniamo alla diretta di Carpi Arezzo, possiamo adesso tratteggiare la storia di questa partita che oggi sarà valida per la quinta giornata del girone B della Serie C 2020-2021. I numeri a dire il vero non sono molto consistenti, perché si contano solamente sei precedenti in contesti ufficiali tra il Carpi e l’Arezzo. La storia sorride solamente agli emiliani, dal momento che il Carpi ha raccolto tre vittorie e poi ci sono anche altrettanti pareggi, mentre per l’Arezzo non possiamo contare nemmeno una vittoria contro gli avversari odierni, che costituiscono di conseguenza un vero e proprio tabù per l’Arezzo. C’è di più: le prime tre sfide sono terminate in pareggio, mentre poi sono arrivati tre successi per il Carpi, che dunque ha una eccellente striscia aperta contro l’Arezzo. Tutto questo però con una doverosa avvertenza: i precedenti di Carpi Arezzo risalgono tutti agli anni fra il 1989 e il 1999, quindi sono passati la bellezza di 21 anni dall’ultima volta che emiliani e toscani si erano incrociati. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
EMILIANI FAVORITI
Carpi Arezzo, domenica 18 ottobre 2020 alle ore 15.00, presso lo stadio Cabassi di Carpi, sarà una sfida valevole per la quinta giornata del campionato di Serie C nel girone B. Padroni di casa a caccia di riscatto, le vittorie contro Sambenedettese e Mantova sembravano aver lanciato i biancorossi verso le posizioni di vertice della classifica, ma così non è stato con il Carpi che dopo il pari senza reti in casa contro il Fano è incappato nella sua prima sconfitta in campionato, cadendo sul campo dell’Imolese. Seconda delusione stagionale per gli uomini di Pochesci dopo l’eliminazione in Coppa Italia per mano del Casarano, di sicuro però non sta meglio l’Arezzo che ha iniziato il suo cammino nel nuovo torneo ottenendo un solo punto. Dopo il pari sul campo del Gubbio per i toscani è arrivato un nuovo, pesante ko casalingo, 0-3 interno contro la Virtus Verona: sconfitta inaspettata anche nelle dimensioni, con l’Arezzo che dovrà provare a scuotersi per non sentire soffiare venti di crisi già a inizio stagione.
PROBABILI FORMAZIONI CARPI AREZZO
Le probabili formazioni di Carpi Arezzo, sfida che andrà in scena presso lo stadio Cabassi di Carpi. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Sandro Pochesci con un 3-4-1-2: Rossini; Sabotic, Venturi, Varoli; Danovaro, Bellini, Fofana, Martorelli; Maurizi; Biasci, Carletti. Gli ospiti guidati in panchina da Alessandro Potenza schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-4-1-2 come modulo di partenza: Tamma; Luciani, Cipolletta, Baldan; Bonaccorsi, Foglia, Males, Nader; Merola; Pesenti, Cutolo.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote che forniscono il pronostico di Carpi Arezzo sono state emesse anche dalla Snai: gli emiliani partono favoriti con un valore di 2,20 volte la puntata sul segno 1, che identifica la loro vittoria. Il segno 2 per il successo esterno dei piemontesi vi farebbe guadagnare 3,25 quello che avrete messo sul piatto, mentre con il segno X per il pareggio la vincita ammonterebbe, con questo bookmaker, a 3,10 volte l’importo che avrete investito.