Ieri l’infortunio, oggi le conferme: Hakan Calhanoglu salterà almeno tre partite. Come vi abbiamo raccontato, il fantasista turco ha riportato un problema alla caviglia nel corso dell’allenamento, tanto da lasciare il centro sportivo di Milanello con le stampelle. La caviglia si è sgonfiata, si è trattato fortunatamente solo di una distorsione, ma l’ex Bayer ne avrà almeno per dieci giorni. Oltre a saltare la partita contro il Celtic, il numero 10 non prenderà parte ai confronti con Roma e Sparta Praga. L’obietti vo di Stefano Pioli e del suo staff tecnico è quello di recuperarlo per il match del 1° novembre sul campo dell’Udinese. Un’assenza pesante per il Diavolo, che perde uno dei suoi leader tecnici, tra i calciatori più in forma di questo inizio di stagione… (Aggiornamento di MB)
INFORTUNIO CALHANOGLU, I TEMPI DI RECUPERO
Arrivano nuovi aggiornamenti sull’infortunio patito oggi in allenamento da Hakan Calhanoglu. Come già evidenziato in precedenza, il fantasista turco salterà sicuramente la sfida di giovedì contro il Celtic, ma il Milan dovrà fare a meno del suo numero 10 almeno per altre due partite, secondo quanto riporta Sky Sport. Per l’emittente satellitare, l’ex Bayer Leverkusen resterà fermo ai box per 10 giorni a causa di una distorsione alla caviglia sinistra e dovrà saltare anche le sfide contro Roma e Sparta Praga. Una brutta tegola per mister Stefano Pioli, che in attacco dovrà fare a meno anche di Ante Rebic. A prendere il suo posto sarà con tutta probabilità Brahim Diaz: il fantasista arrivato in estate dal Real Madrid non ha trovato molto spazio fin qui ma ha già messo in mostra delle qualità assolutamente interessanti, basti pensare al gol siglato contro il Crotone. (Aggiornamento di MB)
INFORTUNIO IN ALLENAMENTO PER HAKAN CALHANOGLU
Ansia in casa Milan dopo che Hakan Calhanoglu ha lasciato il centro sportivo Milanello in stampelle. Le prime indiscrezioni, riportate dai colleghi di Sky Sport e Milannews.it, parlano di una sospetta distorsione alla caviglia, ma l’infortunio andrà valutato nelle prossime ore. Oggi pomeriggio il nazionale turco verrà infatti sottoposto ad ulteriori accertamenti da cui si capirà appunto con certezza che cos’ha il trequartista rossonero. La cosa certa, in attesa di novità, è che Calhanoglu non potrà prendere parte al ritorno del Milan in Europa League, la sfida contro il Celtic in programma giovedì sera in Scozia a partire dalle ore 21:00. Il giocatore si è fatto male durante l’allenamento mattutino di oggi, e la speranza dei tifosi è che il numero 10 non debba restare fermo per molto, alla luce dell’ottima stagione sin qui giocata (compreso il finale dello scorso campionato).
CALHANOGLU, FRA L’INFORTUNIO ALLA CAVIGLIA E IL RINNOVO DEL CONTRATTO
A questo punto è molto probabile che Calhanoglu salti anche la gara contro la Roma valevole per la quinta giornata di campionato in programma lunedì 26 alle ore 20:45, anche se al momento è presto per poter fare delle supposizioni. In attesa di novità dal fronte infortunio, Calhanoglu sta discutendo il rinnovo del contratto con il Milan, alla luce dell’accordo in scadenza al 30 giugno dell’anno che verrà. Dal prossimo inverno chiunque vorrà potrà assicurarsi il giocatore a costo zero, una situazione che in via Aldo Rossi stanno cercando assolutamente di evitare. Il centrocampista turco sta giocando da top player e come ricorda Calciomercato.com, si aspetta che il nuovo accordo sia all’altezza; così che la prima richiesta è stata di circa 5 milioni di euro all’anno, ma pare che la dirigenza meneghina stia puntando leggermente al ribasso, magari attorno ai 4 più bonus. Stando a quanto emerso dovrebbe tenersi un nuovo incontro fra le parti nel giro di 3-4 giorni, ma le sensazioni sono comunque positive visto che la volontà delle parti coincide.