DIRETTA FANO MANTOVA (RISULTATO 1-2): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Raffaele Mancini il Mantova batte in trasferta l’Aj Fano per 2 a 1. La partita è stata decisa nel corso del primo tempo rimanendo poi bloccata nella ripresa. I padroni di casa riescono infatti a passare in vantaggio in apertura di gara al 4′ per merito del gol messo a segno da Di Molfetta, sorprendendo i rivali di giornata. Ci pensa poi Ganz a siglare la rete del raddoppio già al 23′ sebbene i padroni di casa avessero in precedenza colto un palo tramite uno spunto di Barbuti al 10′. Nell’ultima parte dell’incontro i padroni di casa sfiorano il gol tramite le giocate del neo entrata Ferrara e colpendo anche un altro palo proprio con Barbuti all’82’ prima che il loro compagno Paolini riesca ad accorciare inutilmente le distanze al 90′, ribadendo il pallone alle spalle di Tozzo su una respinta corta dello stesso portiere. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Mantova di portarsi a quota 12 nella classifica del girone B di Serie C mentre il Fano resta fermo con 3 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA FANO MANTOVA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Fano Mantova, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Fano e Mantova è ancora bloccato sullo 0 a 2 maturato nel corso della frazione precedente. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Monti e Ferrara al posto di Rillo e Parlati tra i marchigiani, sono proprio le Aquile a mancare per un soffio il gol con il neo entrato Ferrara al 46′ sparando largo. Lo stesso giocatore di mister Alessandrini si ripete poi al 54′ senza avere successo anche in questa occasione. Buon avvio di ripresa per i padroni di casa che sembrano essere tornati in campo con lo spirito giusto per andare a caccia della rimonta mentre gli ospiti del Mantova, forse un po’ colti di sorpresa, gestiscono la situazione favorevole in attesa di poter riprendere in mano il possesso del pallone. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Fano e Mantova sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 2. I minuti scorrono sul cronometro ed i problemi persistono per i granata che finiscono anzi con il subire il gol del raddoppio firmato da Ganz al 26′, sfruttando al meglio il suggerimento offertogli dal suo compagno Vano. Quest’ultimo ha poi fallito la chance per chiudere virtualmente i conti prima di andare al riposo sparando largo a lato del palo di pochissimo verso il 37′. Padroni di casa in controllo della situazione e strada in salita per il Mantova, costretto a rivedere le proprie strategie nel corso dell’intervallo se verrà cercare di rimontare per strappare almeno un punto quest’oggi. Fino a questo momento il direttore di gara Maria Marotta, proveniente dalla sezione di Sapri, ha ammonito Zigrossi e Carpani soltanto tra gli uomini del tecnico Alessandrini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
Nelle Marche la partita tra Fano e Mantova è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti allenati da mister Troise a prendere subito in mano le redini del match riuscendo a passare in vantaggio verso il 4′ grazie alla rete messa a segno da Molfetta. I padroni di casa guidati dal tecnico Alessandrini faticano a rispondere in maniera efficace ma si rendono pericolosi intorno al 10′, quando Barbuti viene fermato da un difensore spedendo la palla contro il palo della propria porta. Ecco le formazioni ufficiali: FANO (4-3-1-2) – Meli, Cargnelutti, Zigrossi, Di Sabatino, Rillo, Parlati, Amadio, Paolini, Carpani, Barbuti, Baldini. A disp.: Viscovo, Santarelli, Bruno, De Vito, Marino, Scimia, Monti, Isacco, Nepi, Ferrara, Sarli, Longo. All.: Marco Alessandrini. MANTOVA (4-3-3) – Tozzo, Bianchi, Milillo, Checchi, Zanandrea, Di Molfetta, Zibert, Gerbaudo, Cheddira, Vano, Ganz. A disp.: R. Tosi, Bertolotti, Silvestro, F. Tosi, Militari, Zappa, Mazza, Saveljevs, Cortesi, Panizzi, Esposito, Rosso. All.: Emanuele Troise. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
La diretta di Aj Fano Mantova, che prende il via tra pochi minuti, ci racconta di due squadre che finora hanno fatto fatica. I padroni di casa sono in terzultima posizione con appena tre punti, raccolti con 3 ko e 3 pari. La difesa ha incassato addirittura 10 gol, mentre l’attacco è tra i peggiori della categoria con 4 gol fatti. Dall’altra parte invece il Mantova è leggermente sopra con 9 punti frutto di 3 vittorie e 3 pareggi, senza mezze misure perché non ci sono stati pareggi. L’attacco ha fatto molto bene con 13 gol fatti, con una media di più di 2 gol fatti a partita. La difesa però ha sofferto un po’ troppo con 10 reti incassate. Adesso è arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che ci racconterà il terreno di gioco del Raffaele Mancini, dove finalmente Fano Mantova sta per cominciare!
FANO MANTOVA: I TESTA A TESTA
Sono appena 4 i precedenti delle dirette di Aj Fano Mantova. Il bilancio è nettamente in equilibrio con 1 vittoria a testa e 2 pareggi. Le due squadre si sono affrontate per la prima volta nella stagione 2012/13 quando il campionato si chiamava ancora Lega Pro. All’andata la gara è terminata col risultato di 2-2, mentre al ritorno a Fano il match terminò 1-3 per la squadra ospite. Le due compagini si affrontarono nuovamente in Serie C nella stagione 2016/17. All’andata a Mantova la gara terminò col risultato di 0-1, decisiva fu la rete di Masini su calcio di rigore a 7 giri di orologio dalla fine. Al ritorno a campi invertiti il match terminò con un 1-1 con poche emozioni. I gol arrivarono tutti nella ripresa con la rete di Germinale al minuto 59 e di Caridi nel minuto 74 da Caridi. Staremo a vedere come si aggiornerà il bilancio con la gara di oggi.
FANO MANTOVA: ALTRA GOEADA PER I LOMBARDI?
Fano Mantova, domenica 25 ottobre 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Mancini di Fano, sarà una sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie C nel girone B. Sfida necessaria per i padroni di casa per provare a recuperare un po’ di terreno, dopo un mini-ciclo nero segnato da tre sconfitte consecutive. Dopo i ko interni contro Sambenedettese e Imolese, infatti, i marchigiani sono caduti anche nel turno infrasettimanale perdendo in trasferta contro il Cesena, un pesante 3-0 che sta facendo emergere per il Fano difficoltà già viste nella passata stagione. Il turno di mercoledì scorso è stato invece estremamente positivo per il Mantova, che ha segnato per la seconda volta consecutiva in casa 5 gol. Dopo la cinquina rifilata al Perugia era arrivato il ko esterno contro la Sambenedettese, ma i virgiliani hanno di nuovo alzato la testa battendo 5-2 il Matelica, sfruttando un Simone Ganz in stato di grazia, autore di una magnifica tripletta.
PROBABILI FORMAZIONI FANO MANTOVA
Le probabili formazioni di Fano Mantova, sfida che andrà in scena presso lo stadio Mancini di Fano. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Marco Alessandrini con un 4-3-1-2: Meli, Cargnelutti, Bruno, Zigrossi, Monti, Carpani, Parlati, Paolini, Amadio, Ferrara, Baldini. Gli ospiti guidati in panchina da Emanuele Troise schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-4-3 come modulo di partenza: Tozzo; Silvestro, Checchi, Millilo; Bianchi, Lucas, Zibert, Gerbaudo; Rosso, Vano, Cheddira.
PRONOSTICO E QUOTE
Infine, uno sguardo al pronostico di Fano Mantova secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa marchigiani partono favoriti e infatti il segno 1 è quotato a 2,55, mentre poi si sale già a quota 3,05 per il segno X in caso di pareggio e fino a 2,70 volte la posta in palio in caso di successo dei virgiliani per chi avrà puntato sul segno 2.