DIRETTA LECCE PESCARA (RISULTATO FINALE 3-1): LA CHIUDE STEPINSKI!
Il Lecce ha avuto la forza di mantenere i nervi saldi dopo il gol del Pescara che aveva riportato in bilico una partita dominata dai salentini e che i padroni di casa sono riusciti a chiudere alla mezz’ora: Fernandes perde palla, Stepinski s’invola e non lascia scampo a Fiorillo, realizzando la doppietta personale e il gol del 3-1 che manda al tappeto definitivamente gli abruzzesi. Per Oddo la crisi è sempre più profonda, il Lecce si rilancia dopo un momento difficile e riavvicina le posizioni nobili della classifica, rafforzando la guida del tecnico Eugenio Corini. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA LECCE PESCARA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Lecce Pescara non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
DIRETTA LECCE PESCARA (RISULTATO 2-1): CODA, POI ACCORCIA MAISTRO!
Partenza brillante del Lecce anche nel corso del secondo tempo e il raddoppio si concretizza dopo 5′: i gol sprecati nel primo tempo vengono cancellati da Coda che stavolta trova il tempo giusto dell’inserimento su cross di Mancosu e realizzando il 2-0. Lecce in gestione del doppio vantaggio e Oddo ne cambia tre, con Nzita, Busellato e Vokic che prendono il posto di Balzano, Omeonga e Belloni. Al 18′ trattenuta di Fernandes su Mancosu con relativa ammonizione, giallo anche per Busellato per proteste ma al 22′, a sorpresa, il Pescara riapre la partita andando a segno con Maistro, che piazza un destro preciso a rete sfruttando un assist di Ceter. (agg. di Fabio Belli)
TRAVERSA DI CODA!
Il primo tempo si chiude con il Lecce in vantaggio di misura col Pescara, ma prima dell’intervallo i salentini hanno avuto diverse altre occasioni per fare bottino pieno nel corso della partita. In particolare Coda ha sprecato due ghiotte chance, al 40′ calciando a lato a tu per tu con Fiorillo, al 45′ mandando a infrangersi sulla traversa il tap-in su una respinta di Fiorillo su una gran botta di Adjapong. Prima era stato invece Stepinski a sfiorare la doppietta, quindi al 43′ il polacco ha servito Mancosu che non ha trovato la porta con un destro ben calibrato. Pescara non pervenuto sul fronte offensivo ma il risultato parla di una partita ancora aperta. (agg. di Fabio Belli)
COLPISCE STEPINSKI!
Partenza a ritmi elevanti del Lecce che va subito vicino al vantaggio al 6′ con Coda che si avventa su un cross basso e teso di Stepinski, trovando però la risposta d’istinto di Fiorillo che salva la porta del Lecce. Ma solo per poco, visto che al 13′ i salentini trovano comunque il vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva la girata in mischia di Stepinski che porta in vantaggio i padroni di casa. Al 16′ tentativo di sinistro di Maistro che vede il pallone finire sul fondo dopo una deviazione di Adjapong, poi Balzano si rifugia in corner anticipando la traiettoria di un traversone di Henderson. A metà primo tempo, Lecce avanti 1-0 sul Pescara. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Sta per cominciare la diretta di Lecce Pescara, Monday Night che chiude la sesta giornata del campionato di Serie B, e sarà dunque bene ora analizzare qualche dato segnato alla vigilia della sesta giornata, prima che facciano il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali della sfida. Calcifica alla mano possiamo vedere la squadra giallorossa solo alla nona posizione, con 6 punti messi da parte: il Lecce ha fin qui realizzato un successo e tre pareggi, mettendo da parte una differenza gol di poco negativa, sul 5:6. Sono numeri ben peggiori quelli del Pescara, fanalino di coda della classifica della Serie B. I delfini infatti hanno fin qui segnato a bilancio appena un pareggio col Chievo e ben 4 KO: naturale che sia ben insufficiente il dato relativo al gol, dove sono 11 le reti subite e solo due quelle segnate finora. Diamo allora la parola al campo, via! LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Henderson, Tachtsidis, Mar. Mancosu; Paganini; M. Coda, Stepinski. Allenatore: Eugenio Corini PESCARA (3-5-2): Fiorillo; Bellanova, Guth, Jaroszynski; Balzano, Omeonga, L. Fernandes, Maistro, Masciangelo; Belloni, Ceter. Allenatore: Massimo Oddo (agg Michela Colombo)
LECCE PESCARA: I TESTA A TESTA
Sono 11 i precedenti della diretta di Lecce Pescara con il bilancio che vede il delfino in avanti. Gli abruzzesi infatti hanno vinto per 6 volte, rispetto ai salentini che si sono imposti 3 volte mentre 2 sono i pareggi. Le due compagini si sono affrontate sempre in Serie B eccezion fatta per un 1-1 del 2002 di Coppa Italia disputato allo Stadio Adriatico. Solo il Pescara è riuscito in questi incontri a vincere in trasferta per due volte, il Lecce non ha mai vinto in casa dei biancoazzurri. Nella scorsa stagione si sono affrontate le due squadre dopo ben 11 anni dall’ultima volta. All’andata il Pescara si impose tra le mura amiche col risultato finale di 4-2. I padroni di casa passarono in doppio vantaggio con i gol di Mancuso al 3° minuto e di Gravillon al 22esimo. Alla fine del primo tempo Palombi riapriva il match col rosso di Calderoni all’inizio della ripresa che non spaventava gli ospiti bravi a pareggiare a 20 dalla fine con Tabanelli. Il rosso di Meccariello però metteva ulteriormente in difficoltà gli ospiti che subivano un assedio finale e le due reti di Del Sole tra minuto 89 e 96 che regalavano la vittoria al Pescara. Al ritorno al Del Mare il match terminò 2-0 con i gol di La Mantia e Mancosu, a dieci della fine arrivò un rosso diretto a Marras.
LECCE PESCARA: ULTIMA SPIAGGIA PER ODDO?
Lecce Pescara, lunedì 2 novembre 2020 alle ore 21.00 presso lo stadio Via del Mare di Lecce, sarà una sfida valevole per la sesta giornata d’andata del campionato di Serie B. Allenatori sulla graticola in questa sfida che ha visto peraltro entrambe le squadre eliminate nel mercoledì di Coppa Italia. Il Lecce ha quantomeno fatto sudare le proverbiali sette camicie al Torino, che ha avuto la meglio sui salentini solamente ai tempi supplementari. Il Pescara ha subito un tris sul campo del Parma, ora la priorità torna al campionato dove entrambe le squadre stanno affrontando un momento complicato. Solo due punti nelle ultime tre partite per un Lecce chiamato a puntare ai piani alti della classifica. Graduatoria in cui al momento il Pescara si trova da solo in fondo con un solo punto, mettendo in fila tra campionato e Coppa cinque sconfitte consecutive con 14 gol subiti e solo 3 realizzati. Un rendimento da incubo e una nuova sconfitta nel Salento potrebbe far saltare la panchina di Massimo Oddo.
PROBABILI FORMAZIONI LECCE PESCARA
Le probabili formazioni di Lecce Pescara, sfida che andrà in scena presso lo stadio Via del Mare di Lecce. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Eugenio Corini con un 3-5-2: Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Beghetto, Rohden, Maiello, Kastanos, Zampano; Parzyszek, Ciano. Gli ospiti guidati in panchina da Massimo Oddo schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-2-1 come modulo di partenza: Fiorillo; Balzano, Drudi, Bocchetti, Masciangelo; Omeonga, Valdifiori, Memushaj; Galano; Capone, Bocic.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie A tra Lecce e Pescara queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.55, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.85 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 6.40.