La notizia sportiva di oggi è senza dubbio la positività al coronavirus di Francesco Totti. L’ex capitano della Roma ha il covid, e insieme lui si è infettata anche la moglie Ilary Blasi, madre dei suoi figli. La new del contagio del Pupone ha fatto in pochi minuti il giro del mondo, e tutte le home sport dei principali quotidiani sportivi, non soltanto italiani, hanno appunto riportato la triste nuove. C’è comunque da dire che Francesco Totti è in via di guarigione, ha ancora qualche linea di febbre, ma si sta decisamente riprendendo, in attesa poi di un successivo tampone che attesterà o meno la negativizzazione dell’ex numero 10 della Lupa. Intanto è uscita allo scoperto la prima cittadina romana, Virginia Raggi, che ha voluto mandare i suoi personali auguri a Francesco: “Un abbraccio a Francesco Totti – le parole pubblicate attraverso un post su Twitter – risultato positivo al Covid. Auguri per una pronta e rapida ripresa”. Proprio Totti stamane aveva voluto pubblicare un pensiero in ricordo di Gigi Proietti, morto oggi a 80 anni. “Va via un pezzo della nostra Roma, quella vera passionale e allegra. Come definire Gigi, era un grande e il suo sorriso è stato e rimarrà unico”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
FRANCESCO TOTTI POSITIVO AL CORONAVIRUS, CONTAGIATA ANCHE ILARY BLASI
Anche Francesco Totti e Ilary Blasi positivi al coronavirus: a darne annuncio è il sito Romanews. Secondo quanto riportato dal portale, la leggenda di casa Roma e la celebre giornalista hanno avuto il responso una settimana fa e si trovano, insieme al resto della famiglia, in regime di isolamento nella villa all’Axa. Totti, che due settimane fa ha perso il padre Enzo – contagiato anche lui dal Covid-19 – ha sviluppato qualche sintomo: per la precisione febbre alta, mal di gola, perdita di olfatto e del gusto. Fortunatamente le sue condizioni di salute sono migliorate nel corso degli ultimi giorni e starebbe già meglio. I due coniugi sono in attesa di effettuare i nuovi tamponi di verifica.
FRANCESCO TOTTI E ILARY BLASI POSITIVI AL CORONAVIRUS
Attesi aggiornamenti nel corso dei prossimi giorni sulle condizioni di salute di Francesco Totti e di Ilary Blasi, anche se per il momento la situazione è più che tranquilla. Ricordiamo che il Pupone ha saltato la presentazione del docu-film di Alex Infascelli presentato in anteprima internazionale alla Festa del Cinema di Roma. L’ex calciatore non ha ancora commentato e confermato la notizia: l’ultimo indizio social risale a qualche giorno fa, mentre le ultime dichiarazioni sono giunte a Il Foglio per il cordoglio per la scomparsa del grande Gigi Proietti. «Va via un pezzo della nostra Roma, quella vera passionale e allegra. Come definire Gigi un grande il suo sorriso è stato e rimarrà unico», le parole di Francesco Totti.