RISULTATI SERIE C LIVE RECUPERI: PAREGGIO A CATANZARO
Al Palermo non riesce la prima vittoria della stagione, ma nei risultati di Serie C i rosanero strappano comunque un punto importante sul campo del Catanzaro, che manca invece l’esame di maturità. Per come si era messa, si tratta di un successo gettato alle ortiche da parte dei giallorossi: al 48’ il Palermo è rimasto in dieci per l’espulsione di Broh, capace di farsi ammonire due volte nello spazio di 18 minuti a cavallo dei due tempi; il Catanzaro ha sbloccato la partita al 74’ minuto grazie al rigore di Felice Evacuo, causato da Crivello che è stato allontanato direttamente dal campo: il rosso al terzino ha lasciato il Palermo addirittura in nove, ma qui i calabresi hanno mancato il colpo del ko e allora, a due minuti dal 90’, Almici ha trovato l’incredibile pareggio. Il Palermo rimane ultimo in classifica nel girone C, alle spalle della Casertana; deve rimandare l’appuntamento con il successo ma da questo pareggio potrebbe comunque trarre fiducia. Ora tutto è apparecchiato per Livorno Juventus U23, la partita che nel girone A chiuderà il quadro dei recuperi di Serie C per questo mercoledì. (agg. di Claudio Franceschini)
IL FOGGIA VINCE A CASERTA
Il primo dei risultati di Serie C per i recuperi vede la vittoria del Foggia: i satanelli sono in netta ripresa nel girone C e si prendono i 3 punti nella trasferta di Caserta, partita che era valida per la seconda giornata. Il primo recupero non era andato bene, ricorderete la sconfitta interna nel derby contro il Bisceglie; stavolta invece il Foggia non ha sbagliato, sbloccando il risultato al Pinto grazie al rigore di Rocca e poi raddoppiando con Vitale. Una vittoria importante che permette ai satanelli di risalire qualche posizione nella classifica del girone C, arrivando a quota 9 punti e agganciando la Vibonese; malissimo la Casertana, che in questa stagione non riesce a trovare ritmo ed è ancora ferma al penultimo posto. Che potrebbe diventare ultimo tra poco: il Palermo, ancora a caccia della prima vittoria in un campionato nel quale deve ancora recuperare qualche gara, fa visita a un Catanzaro che con una vittoria salirebbe al settimo posto in classifica, decisamente più in linea con le sue ambizioni. Ancora una volta dunque diamo la parola al campo, perché per i risultati di Serie C si torna a giocare… (agg. di Claudio Franceschini)
LIVE RECUPERI: IN CAMPO AL PINTO!
Si accende questo mercoledì tutto dedicato ai risultati della Serie C e solo tra pochi istanti daremo il via al primo incontro, quello previsto per il girone C tra Casertana e Foggia, l’attesa per la sfida al Pinto è grande: i satanelli, come abbiamo accennato prima, hanno avuto accesso al campionato regolare di Serie C solo con diversi giorni di ritardo (il club è stato ripescato in seguito all’esclusione decisa ai primi di settembre di Bitonto e Picerno) e dunque i rossoneri sono ora impegnati un’arduo percorso di recupero. Che pure, va detto, finora non ha portato a grandi soddisfazioni. Classifica alla mano, vediamo che il Foggia ha finora rimediato appena sei punti, ottenuti con solo due vittorie: la prima è stata realizzata nel primo turno disputato col Potenza e l’altra è arrivata solo pochi giorni fa, contro i Bari. Certo anche i tre punti ottenuti sui galletti sono di gran peso, ma per un club, come il Foggia che punta a tornare a tra i grandi, serve qualcosa di più, chissà però che ci dirà il campo oggi, via! (agg Michela Colombo)
IL BIG MATCH DI CATANZARO
Sfida bollente che si accenderà in questo mercoledì dedicato ai risultati di Serie C e valida come recupero della settima giornata del girone C sarà quella tra Catanzaro e Palermo, prevista solo alle ore 17.30. L’attesa per questo storico match, che non occorre da almeno trent’anni (per quanto riguarda le occasiono ufficiali) è grande: anche perchè sono diverse settimane che non vediamo in campo la squadra rosanero. Come è ben noto, l’ultimo incontro di campionato disputato dal Palermo risale allo scorso 18 ottobre: poi lo scoppio di un focolaio di coronavirus in casa rosanero che spinge la società e la lega a disporre del rinvio di parecchie partite, che ora i siciliani dovranno man mano recuperare. La squadra di Boscaglia però ora è pronta: finalmente gran parte dei giocatori è guarita e tornata a disposizione e quale miglior occasione di una sfida storica, come è quella col Catanzaro, per tornare protagonisti? (agg Michela Colombo)
LE SFIDE IN PROGRAMMA
Tornano sotto ai riflettori i risultati della Serie C, anche in questo mercoledì 4 novembre 2020: pure a farci compagnia oggi non sarà uno dei tanti turni infrasettimanali che la Lega ha deciso per per la stagione regolare 2020-21. Lo spazio infatti di questo pomeriggio sarà tutto per gli appena tre recuperi dei gironi A e C che sono stati decisi nei giorni scorsi: dunque un programma di incontri ben ristretto, ma che pure non si presenta meno vivace o interessante condirete non solo il valore dei tre punti messi in palio, ma pure le squadre che ci faranno compagnia in questo mercoledì. Ricordiamo allora che da programma ufficiale, per questo mercoledì dedicato ai risultati della Serie C dei recuperi, ecco che il primo fischio d’inizio si udirà alle ore 15.00 al Pinto, per la sfida Casertana-Foggia del girone C: per lo stesso gruppo, ma alle ore 17.30 avrà inizio il derby siciliano tra Catanzaro e Palermo. Nel mezzo la sfida per il girone A tra Livorno e Juventus U23 prevista invece alle ore 17.00.
RISULTATI SERIE C: IL CONTESTO
Dunque questo sarà mercoledì dedicato ai recuperi del terzo campionato italiano, che pure in queste prima battute ha fin qui incontrato parecchi ostacoli. Club approdati al campionato in ritardo in seguito a vicende legali (ricordiamo bene il caso di Bitonto e Picerno) come è stato il caso del Foggia, problemi di calendario legati agli impegni dei giocatori con le rispettive nazionali (che ha influito specialmente per la Juventus U 23, oggi in campo) e infine lo scoppio di una seconda ondata della pandemia da coronavirus: non sono stati pochi finora i motivi per cui parecchi incontri hanno dovuto trovare una nuova collocazione in calendario. Operazione tra l’altro non facile considerato che già alla designazione dei primi di settembre, la programmazione della stagione regolare della Serie C risultava già fittissima: e che pure, con un sempre crescente numero di giocatori trovati positivi al Covid 19, stanno aumentano in maniera importante anche le sfide che andranno spostate. Pure nonostante la confusione presente e il futuro incerto che si presenta per il campionato di Serie C, si continua a giocare e anche oggi, siamo sicuri, sarà grande spettacolo in campo.
RISULTATI SERIE C
GIRONE A
RISULTATO FINALE Livorno-Juventus U23 1-1
CLASSIFICA
Pro Vercelli, Grosseto 14
Novara, Carrarese, Pro Sesto, Como, Renate, Pontedera 13
Pro Patria, Lecco, Juventus U23 12
Alessandria 11
Livorno 10
Pergolettese, Piacenza, Albinoleffe 9
Giana Erminio 7
Pistoiese 6
Olbia 4
Lucchese 1
GIRONE C
RISULTATO FINALE Casertana-Foggia 0-2
RISULTATO FINALE Catanzaro-Palermo 1-1
CLASSIFICA
Ternana 18
Teramo 17
Bari, Avellino, Turris 14
Juve Stabia 13
Vibonese, Foggia, Catanzaro 9
Monopoli Virtus Francavilla 8
Bisceglie 7
Catania (-4), Potenza, Viterbese, Paganese 6
Cavese 5
Casertana 3
Palermo 2