DIRETTA ATALANTA LIVERPOOL (RISULTATO FINALE 0-5): NOTTE DA INCUBO PER LA DEA
Termina qui la diretta di Atalanta Liverpool col risultato finale di 0-5. Termina qui quella che è stata una notte da incubo per la Dea e che ha confermato l’intuizione dei Reds con l’acquisto di Diogo Jota autore di una strepitosa tripletta. Le altre due reti sono state siglate da Momo Salah e Sadio Mane. Con questa vittoria continua il percorso netto della squadra di Jurgen Klopp che è a punteggio pieno senza ancora avere mai subito un gol in tre partite. Dall’altra parte crolla la Dea che si vede agganciata dall’Ajax. Sicuramente si tratta di un brutto ko per la squadra di Gian Piero Gasperini che però deve mantenere la calma perché la qualificazione è ancora ampiamente alla portata. Al momento infatti si è a parimerito con i lancieri e con tre gare da giocare. Al di là della sconfitta negativa quindi rimane la possibilità di andare avanti e raggiungere gli ottavi di finale, servirà però grande concentrazione già a partire dalla prossima gara ad Anfield sempre contro il Liverpool. (agg. di Matteo Fantozzi)
SALAH, MANE E TRIPLO JOTA
Inizia la ripresa della diretta di Atalanta Liverpool e il risultato cambia, siamo infatti 0-5. Le due squadre si presentano in campo nella ripresa senza aver effettuato nessuna sostituzione. I due allenatori decidono di mandare sul rettangolo verde di gioco gli stessi 22 effettivi che avevano lasciato il campo alla fine della prima frazione di gioco. È un inizio shock di ripresa per la squadra di Gian Piero Gasperini che nel giro di 4 minuti prende altre due reti. Al minuto 47 Salah riesce a calciare da fuori, con Sportiello che non può fare nulla per contrastare un tiro forte e preciso. Al minuto 49 poi lo stesso attaccante egiziano ex Roma e Fiorentina mette una grande palla dentro, Mane vede fuori dai pali il portiere della Dea e lo supera con un pallonetto. I bergamaschi però non mollano e Duvan Zapata sfiora il gol, sugli sviluppi di un calcio d’angolo il colombiano colpisce forte ma trova pronto Alisson. Gasperini corre ai ripari e cerca di cambiare qualcosa davanti con Pessina che prende il posto di Muriel. Diogo Jota si porta il pallone a casa, siglando al 55esimo la sua personale tripletta. (agg. di Matteo Fantozzi)
DOPPIO JOTA, DEA KO
Termina qui il primo tempo della diretta di Atalanta Liverpool col risultato di 0-2. Diogo Jota, autore di una doppietta, è letteralmente scatenato. Al minuto 24 prova un passaggio dentro ma viene fermato, poi subito dopo riceve una bella palla ma viene fermato dalla retroguardia di Gian Piero Gasperini. Al minuto 33 arriva il raddoppio dei Reds. Diogo Jota arriva per primo su una bella palla messa dentro e la deposita alle spalle di Sportiello dimostrandosi attaccante d’area di rigore. Al 39esimo Mane mette una palla dentro per Salah che la controlla ma perde l’attivo e viene recuperato. Poco dopo la direttiva tra i due si ripete, ma l’egiziano vede la sfera che è troppo veloce e non riesce a raggiungerla. La squadra bergamasca non era partita male, ma i due gol in pochi minuti hanno complicato la cosa e si è chiusa la prima frazione di gioco in grande difficoltà, per fortuna senza subire gol. Ricordando la gara di una settimana fa contro l’Ajax quando sotto di due reti la squadra nerazzurra riuscì a pareggiare con doppietta di Zapata. L’avversario è diverso, ma non è da escludere che possa arrivare una bella reazione. (agg. di Matteo Fantozzi)
GOL DI DIOGO JOTA
La diretta di Atalanta Liverpool arriva alla metà del primo tempo col risultato che è di 0-1. Pronti via Diogo Jota sfiora subito il gol, riceve un bel passaggio dentro e calcia ma trova pronto Marco Sportiello. Al quinto Hateboer sbaglia una palla verso dentro che sarebbe stata perfetta per le punte della Dea. Al sesto Salah non controlla bene una palla che lo poteva mandare in campo aperto. Al minuto 11 Mojica mette una palla tesa dentro, ma la difesa dei Reds chiude. Al 15esimo arriva la prima grande occasione della partita. Luis Muriel ha la porta spalancata davanti, ma calcia male nell’area piccola, strusciando la palla con Alisson che la blocca senza problemi. Come sempre nel calcio vale la regola gol sbagliato-gol fatto e segna la squadra di Jurgen Klopp. Diogo Jota riceve una bella palla dentro l’area e da solo davanti a Sportiello lo fredda senza pietà. Al minuto 19 Djimsiti calcia da fuori, ma il portiere avversario la devia senza grandi problemi. (agg. di Matteo Fantozzi)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
I numeri della diretta di Atalanta Liverpool ci parlano delle due squadre che guidano il Gruppo D. La Dea è partita con la rotonda vittoria per 4-0 contro i danesi del Midtjylland, per pareggiare in casa 2-2 contro l’Ajax dopo essere stati però sotto di 2 reti. L’attacco sta facendo sfracelli con ben 6 reti segnate in 2 partite, dietro sono 2 i gol incassati con la difesa di Gian Piero Gasperini che deve ancora migliorare sotto quel punto di vista. Dall’altra parte i Reds di Jurgen Klopp sono veramente devastanti. Questi infatti sono a punteggio pieno in classifica con la difesa ancora imbattuta. Nonostante questo non sono arrivate goleade esagerate, ma due vittorie comunque che hanno mostrato buon gioco. Nel primo turno con i lancieri è bastato un gol per ottenere i 3 punti, con i danesi invece ad Anfield Road la gara è terminata 2-0. Ora la parola passa al campo: ecco le formazioni ufficiali di Atalanta Liverpool, al Gewiss Stadium la partita comincia! ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Freuler, Pasalic, Mojica; A. Gomez; Muriel, D. Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, J. Gomez, R. Williams, Robertson; C. Jones, Henderson, Wijnaldum; Salah, S. Mané, Diogo Jota. Allenatore: Jurgen Klopp
DIRETTA ATALANTA LIVERPOOL STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Ricordiamo a tutti che la diretta tv di Atalanta Liverpool sarà trasmessa in esclusiva sulla televisione satellitare, pertanto gli abbonati potranno avvalersi del decoder di Sky per le immagini della partita di Champions League, e come sempre in alternativa (cioè in assenza di un televisore) c’è la mobilità garantita dall’applicazione Sky Go, senza costi aggiuntivi e attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
ATALANTA LIVERPOOL: I BOMBER
Diamo uno sguardo ai bomber della diretta di Atalanta Liverpool. Sicuramente ha iniziato molto bene il colombiano Duvan Zapata che nelle prime due gare contro Midtjylland e Ajax ha segnato 3 gol, secondo solo a Markus Rashford del Manchester City (4) e meglio di Lionel Messi (2). L’ex Sampdoria nell’ultima giornata ha trascinato i suoi al pari con i lancieri, siglando una doppietta che ha permesso di pareggiare i due gol di svantaggio precedente accumulati. La sua avventura in Champions inizia nel 2013 quando il Napoli lo porta in Italia dall’Estudiantes. Con i campani gioca 4 gare in questa competizione segnando però appena 1 rete. Dopo tre anni senza giocare in Coppa è tornato a farlo con la Dea dove l’anno scorso non è stato tra i protagonisti del sogno semifinale sfiorato, ha giocato 5 volte segnando 1 sola rete. Dall’altra parte c’è grande curiosità per il portoghese Diogo Jota acquistato dal Wolverhampton. In Premier League ha iniziato con 3 reti in 5 partite, mentre in Champions ne ha fatto 1 in 2 match.
ATALANTA LIVERPOOL: ARBITRA HATEGAN
Atalanta Liverpool, una delle partite più affascinanti nel martedì di Champions League, sarà diretta da Ovidiu Hategan: è un arbitro rumeno che conosciamo bene e che al Gewiss Stadium avrà Octavian Sovre e Sebastian Gheorghe come assistenti, Sebastian Coltescu in qualità di quarto ufficiale e lo spagnolo Juan Martinez Munuera in sala Var, quest’ultimo assistito da Istvan Kovacs. A differenza di tutti i suoi colleghi di serata, Hategan ha già arbitrato in entrambe le giornate della fase a gironi: ha avuto a che fare con la Juventus che all’esordio ha espugnato lo stadio Olimpico di Kiev – e la Dinamo l’aveva incrociata nel playoff, vincente sul campo del Gent – poi ha diretto la vittoria dell’Atletico Madrid sul Salisburgo. Sempre tre ammonizioni per gara nei due precedenti in questa fase del torneo; nella Lega A di Nations League invece Hategan ha arbitrato il rematch della finale mondiale 2018, curiosamente terminato ancora 4-2 per la Francia sulla Croazia; se invece guardiamo alla Liga 1, il principale campionato rumeno, scopriamo che la sua ultima direzione è del 24 ottobre con il 2-0 casalingo del Sepsi OSK contro la Dinamo Bucarest, una nobile decaduta. (agg. di Claudio Franceschini)
ATALANTA LIVERPOOL: UN BIG MATCH!
Atalanta Liverpool, partita diretta dal rumeno Ovidiu Hategan, va in scena alle ore 21:00 di martedì 3 novembre: il Gewiss Stadium ospita quello che a questo punto possiamo considerare un big match per la terza giornata nel gruppo D della Champions League 2020-2021, e questo va a onore e merito della Dea che ha saputo diventare un potenza europea in grado di sfiorare una semifinale. Partita con la vittoria schiacciante in Danimarca, la squadra bergamasca ha faticato di più contro l’Ajax ma alla fine ha rimontato due gol arrivando al pareggio; questa sera affronta i campioni d’Europa 2019 che naturalmente partono con i favori del pronostico, ma stanno faticando di più rispetto alle ultime due stagioni. Hanno comunque 6 punti nella classifica del girone e, di conseguenza, potrebbero anche accontentarsi di un pareggio; sarà molto interessante valutare quello che succederà nella diretta di Atalanta Liverpool, aspettando la quale possiamo sicuramente fare un’analisi legata alle scelte dei due allenatori in tema di probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA LIVERPOOL
In Atalanta Liverpool Gian Piero Gasperini dovrà purtroppo rinunciare a Gosens, ma recupera Hateboer: dunque l’olandese sarà regolarmente in campo sulla corsia destra, sull’altro versante si va verso una maglia da titolare per Mojica che dovrà giocare in emergenza, così come in mezzo al campo il precettato per sostituire De Roon, che vedremo solo dopo la sosta, può essere Pessina le cui caratteristiche si sposano meglio con quelle di Freuler. L’alternativa resta naturalmente Pasalic; da valutare il fronte offensivo, sicuri del posto Alejandro Gomez e Duvan Zapata e allora bisogna capire cosa succederà con Muriel, autore di una doppietta a Crotone ma che potrebbe lasciare il posto a un trequartista in più (Malinovskyi o Aleksey Miranchuk) per andare a prendere alti i difensori e i palleggiatori del Liverpool. Detto del centrocampo, Gollini può giocare in porta anche se il favorito rimane Sportiello; avremo poi una difesa con Palomino e Toloi, da verificare le condizioni di Cristian Romero che ce la fa ma potrebbe comunque accomodarsi in panchina, in questo caso il titolare sarebbe Djimsiti.