DIRETTA PESCARA CITTADELLA (3-1): LA CHIUDE VOKIC
Vokic con il sinistro da fuori area cala il tris! Il Pescara chiude molto probabilmente la gara. Inizia la ripresa tra Pescara e Cittadella, decidono al momento la doppietta di Ceter e Vokic. Iori dalla distanza, respinge Fiorillo. Cisse! Il Cittadella va in gol e prova a rientrare nel match. Donnarumma serve il compagno di squadra che di testa non sbaglia. Fernandes abbatte D’Urso, calcia di rigore per il Cittadella. Iori calcia oltre la traversa! Galano prova a calare il poker ma trova l’ottima risposta di Maniero. Pochi minuti alla fine di una gara che ha ormai pochissimo da dire. Termina il match con il Pescara che porta a casa i tre punti dopo un’ottima prestazione. (agg. Umberto Tessier)
DOPPIETTA DI CETER!
Inizia il match tra Pescara e Cittadella. Occasione per Cissè, Fiorillo bravo nella respinta. La compagine ospite è partita molto forte. Ceter! La sblocca il Pescara! Masciangelo serve il compagno di squadra che la piazza nell’angolino. Ceter raddoppia dopo appena tre minuti di gioco! Jaroszynski serve il centravanti che scatta e fulmina Maniero per la seconda volta. Il Cittadella sta provando a reagire ma fatica tantissimo nella fase offensiva. Ogunseye ci prova di testa ma trova la traversa! Il Cittadella accenna una reazione concreta e prova a riaprirla, la traversa però dice di no, Pescara sempre avanti di due reti. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA PESCARA CITTADELLA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta di Pescara Cittadella sarà offerta agli abbonati della piattaforma DAZN sotto forma di diretta streaming video, come ormai tifosi e appassionati sanno molto bene per quanto riguarda il campionato di Serie B, che è appunto una grande esclusiva di DAZN, anche se ciò comporta l’assenza di una diretta tv “classica”. Per i non abbonati, i riferimenti principali saranno siti e social delle due società.
UFFICIALI, VIA!
Si accende finalmente la diretta tra Pescara e Cittadella e già le formazioni ufficiali della sfida di Serie B stanno per fare il loro ingresso in campo: prima di udire il fischio d’inizio però andiamo a controllare qualche dato utile. Classifica alla mano, fissata prima della settima giornata, vediamo che qui i delfini sono ancora fanalino di coda, con solo un punticino messo da parte: pessimo il dato relativo ai gol visto che i ragazzi di Oddo hanno realizzato solo tre reti a fronte dei 14 gol subiti. Sono altri numeri per il Cittadella, che invece staziona al quinto gradino della classifica di campionato. I veneti infatti fin qui hanno collezionato tre successi e un pari e dunque 10 punti (ma hanno da recuperare ancora un incontro). Aggiungiamo che il Cittadella ha una differenza gol positiva e segnata sul 9:3. Diamo allora la parola al campo, via! PESCARA: 1 Fiorillo, 2 Bellanova, 6 Scognamiglio, 14 Balzano, 19 Masciangelo ,31 Busellato, 34 Fernandes, 37 Maistro, 44 Jaroszyński, 72 Vokic, 77 Ceter A disposizione: 46 Alastra, 9 Asencio, 10 Valdifiori, 11 Galano, 18 Belloni, 20 Crecco, 21 Ventola, 23 Di Grazia, 24 Capone, 26 Guth, 47 Nzita Allenatore: Massimo Oddo CITTADELLA: 77 Maniero, 4 Iori, 5 Adorni, 8 Proia, 10 D’Urso, 15 Frare, 17 Donnarumma, 19 Cissé, 23 Branca, 24 Ghiringhelli, 32 Ogunseye A disposizione:36 Kastrati, 2 Perticone, 3 Benedetti, 7 Rosafio, 14 Bassano, 16 Vita, 20 Gargiulo, 26 Pavan, 29 Mastrantonio, 34 Awua, 84 Cassandro Allenatore: Roberto Venturato (agg Michela Colombo)
PESCARA CITTADELLA: LO STORICO
Sono addirittura 16 i precedenti della diretta di Pescara – Cittadella che si gioca oggi per la settima giornata di Serie B. Il bilancio ci parla di 8 successi degli amaranto, 4 del delfino e 4 pareggi. Il Cittadella contro questo avversario viene addirittura da 6 vittorie di fila, una striscia nata nell’ottobre del 2017 e che è continuata fino al 14 febbraio scorso. Quest’ultimo match si disputò allo Stadio Adriatico di Pescara, terminando col risultato finale di 1-2. Gli ospiti erano passati in vantaggio con Davide Diaw, con i padroni di casa in grado di pareggiare con Zappa. Nel finale un calcio di rigore realizzato da Manuel Iori regalava tre punti ai suoi. Per trovare una vittoria del Pescara contro questo avversario si deve tornare a una sfida del Tombolato del novembre 2013, un match che terminò col risultato finale di 0-1 deciso da un gol di Antonino Ragusa al minuto 11. Il Pescara però non vince in casa contro questo avversario addirittura dall’ottobre del 2011. Quella gara terminò col risultato finale di 1-0 grazie a un gol del solito Marco Sansovini.
PESCARA CITTADELLA: ODDO A RISCHIO!
Pescara Cittadella, in diretta dallo stadio Adriatico della città abruzzese, si gioca alle ore 15.00 di questo pomeriggio e sarà di conseguenza il primo dei tre posticipi della settima giornata della Serie B 2020-2021. Il primo tema che balza all’occhio presentando la diretta di Pescara Cittadella è senza dubbio la pessima posizione in classifica dei padroni di casa abruzzesi, che nella scorsa giornata hanno perso a Lecce rimanendo dunque inchiodati all’ultimo posto con un solo punto all’attivo. Anche il Cittadella arriva da una sconfitta, subita in casa contro il Monza al termine di una prestazione nella quale i veneti avrebbero forse meritato di più e che in ogni caso non ridimensione le ambizioni di un Cittadella che – con 10 punti e una partita da recuperare – può ambire per l’ennesima volta ad una stagione da protagonista. Oggi i veneti proveranno a tornare alla vittoria contro il fanalino di coda, ma attenzione alla rabbia di un Pescara che di certo non si può permettere l’ennesimo passo falso.
PROBABILI FORMAZIONI PESCARA CITTADELLA
Vediamo adesso che cosa ci potrebbero proporre le probabili formazioni di Pescara Cittadella. I padroni di casa abruzzesi potrebbero schierarsi secondo il modulo 3-5-2: Fiorillo in porta e davanti a lui Guth, Balzano e Jaroszynski nella retroguardia a tre; a centrocampo Bellanova, Memushaj, Fernandes, Maistro e Masciangelo nella folta mediana a cinque ed infine i due attaccanti titolari del Pescara potrebbero essere Ceter e Belloni. Il Cittadella dovrebbe invece proporci il modulo 4-3-1-2: Maniero tra i pali della porta veneta e davanti a lui i difensori Ghiringhelli, Frare, Adorni e Benedetti; a centrocampo potremmo vedere in azione Vita, Pavan e Branca mentre qualche metro più avanti D’Urso dovrebbe agire da trequartista alle spalle dei due attaccanti Ogunseye e Rosafio.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Pescara Cittadella in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Gli ospiti partono sulla carta favoriti e di conseguenza il segno 2 è quotato a 2,40, mentre si sale a 3,00 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 3,20 volte la posta in palio sul segno 1 per chi avrà invece creduto nella vittoria del Pescara.