DIRETTA MILAN VERONA (RISULTATO FINALE 2-2): PARI DI IBRAHIMOVIC!
Finale arrembante per il Milan che cerca a tutti i costi il pareggio. Le parate di Silvestri tengono però a galla gli scaligeri fino all’inizio del recupero, quando Calabria scarica a rete il pari. L’arbitro va però alla on field review rilevando un fallo di mano di Ibrahimovic che vanifica la prodezza. Insistono i rossoneri, al 93′ grande discesa di Theo Hernandez e cross per Ibrahimovic, che trova di nuovo una super parata di Silvestri: sulla ribattuta si avventa però Brahim Diaz che cross di nuovo al centro, dove Ibra stavolta sovrasta tutti di testa e realizza il 2-2 che permette al Milan di ritornare a +2 sul Sassuolo secondo. Verona imbattuto anche a San Siro dopo il punto strappato all’Allianz Stadium contro la Juventus. (agg. di Fabio Belli)
MILAN VERONA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Milan Verona sarà trasmessa in esclusiva sui canali di Sky Sport per i propri abbonati, i quali di conseguenza potranno seguire la partita di San Siro anche tramite il servizio di diretta streaming video che sarà come sempre garantito dal sito o dall’applicazione di Sky Go.
IBRA, RIGORE ALLE STELLE!
La ripresa inizia con Rebic in campo al posto di Saelemaekers nel Milan. Al 5′ però è ancora il Verona ad avere una grande chance, con Zaccagni che lascia sul posto Calabria, Dimarco servito in area cerca il piattone ma spreca calciando alto. Subito dopo, batti e ribatti in area scaligera e zampata vincente di Calhanoglu: gol annullato perché il turco era in fuorigioco. Viene ammonito Bennacer, poi cambia anche il Verona con Dawidowicz e Kalinic che lasciano spazio a Tameze e Colley. Al 19′ Rebic lancia nello spazio Theo Hernandez che calcia sull’esterno della rete solo davanti a Silvestri, al 20′ però è comunque rigore per il Milan per un netto fallo in area di Lovato su Kessié. Dal dischetto va Ibrahimovic che calcia però alle stelle, secondo errore di fila dopo quello in Coppa per lo svedese. Al 24′ Udogie prende il posto di Ilic nel Verona che continua così a condurre 1-2 nel punteggio a San Siro. (agg. di Fabio Belli)
ACCORCIA KESSIE’!
Dopo l’uno-due del Verona, il Milan riesce a reagire e ad accorciare le distanze: al 27′ su cross di un Saelemaekers molto attivo si inserisce Kessié, che piazza la deviazione trovando una deviazione di Magnani che rende il pallone imparabile per Silvestri. Alla mezz’ora ancora il belga manda praticamente in porta Theo Hernandez, che trova però l’opposizione di Silvestri. Saelemaekers al 33′ procura anche l’ammonizione di Ceccherini, mentre successivamente per il Verona c’è anche l’ammonizione di Lovato per un intervento irregolare su Leao. Ibrahimovic non trova la misura dell’ultimo passaggio in due occasioni, il Milan chiude il primo tempo in avanti ma a San Siro le due squadre vanno a riposo col Verona avanti 1-2 sui rossoneri. (agg. di Fabio Belli)
BARAK-ZACCAGNI, CHOC ROSSONERO
Partenza sprint del Verona che dopo 5′ ha un’ottima occasione per passare in vantaggio con Zaccagni che crossa teso per Kalinic, il croato devia ma trova la respinta d’istinto di Donnarumma a negargli il gol. Sul conseguente calcio d’angolo, però, il Verona si porta in vantaggio: colpo di testa di Ceccherini respinto sulla traversa, sul pallone si avventa Barak che non lascia scampo al portiere rossonero insaccando da due passi. Il Milan prova a reagire all’8′ con una conclusione di potenza di Saelemaekers che viene respinta coi punti da Silvestri. Ibrahimovic prova a gestire il traffico in attacco e a far salire i rossoneri, ma al 20′ c’è una nuova doccia fredda per i padroni di casa: fucilata di Zaccagni dal limite che trova una deviazione di Calabria, Donnarumma messo fuori causa e Verona in doppio vantaggio a San Siro. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Milan Verona sta per cominciare: nei pochi minuti che ancora ci separano dal posticipo di Serie A, possiamo però analizzare il rendimento delle due formazioni grazie alle statistiche di rossoneri e gialloblù in questo campionato di Serie A. Il Milan di Stefano Pioli vola con 16 punti in classifica, arrivati naturalmente in virtù di cinque vittorie e un pareggio nelle prime sei giornate, che regalano anche ai rossoneri una differenza reti pari a +9, grazie a 14 gol segnati e appena cinque invece incassati. Il Verona di Ivan Juric si difende comunque benissimo con 11 punti, frutto di tre vittorie (anche se una a tavolino), due pareggi e una sola sconfitta. Per l’Hellas si conta anche una ottima differenza reti (+5): i gol segnati sono solo otto, ma brilla l’eccellente difesa del Verona, che ha incassato solo tre gol prima dell’esame con la capolista a San Siro. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere solamente il campo: leggiamo le formazioni ufficiali di Milan Verona, poi la partita comincia! MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjær, Romagnoli, Hernández; Kessie, Bennacer, Saelemaekers, Çalhanoğlu, Leão; Ibrahimović. A disp.: A. Donnarumma, Tătărușanu, Conti, Dalot, Duarte, Gabbia, Castillejo, Díaz, Hauge, Krunić, Tonali, Rebić. All.: Pioli. HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini, Lovato, Magnani; Lazović, Dawidowicz, Ilić, Dimarco; Barák, Zaccagni; Kalinić. A disp.: Borghetto, Pandur, Amione, Cetin, Empereur, Udogie, Cancellieri, Tameze, Terracciano, Colley, Di Carmine, Salcedo. All.: Jurić. (Agg. di Mauro Mantegazza)
MILAN VERONA: GLI ALLENATORI
Allenatori in copertina verso la diretta di Milan Verona e non potrebbe essere altirmenti, perché Stefano Pioli e Ivan Juric meritano solo complimenti, per quanto fatto fin dall’anno scorso e naturalmente anche nella prima parte della stagione in corso. Su Pioli ormai si è scritto di tutto: la svolta dopo il lockdown ha cambiato i destini del Milan e anche quello personale di Pioli, che si è conquistato con pienissimo merito la riconferma e ora vola in testa alla classifica sulla scia di una “estate” che per il Milan sembra non volere finire mai. Non è però da meno il suo collega Ivan Juric: all’inizio della scorsa stagione il tecnico dell’Hellas era uno di quelli su cui si puntava come primo esonerato, invece ha costruito la rivelazione del campionato 2019-2020 sull’esempio del suo maestro Gasperini, poi ha dovuto sopportare un mercato nel quale tanti big sono partiti, ma il Verona sta facendo nuovamente molto bene ed è al momento la migliore difesa del campionato. Attenzione dunque a questo incrocio: l’ostacolo Juric potrebbe rivelarsi indigesto anche per Pioli, ma se il Milan dovesse superarlo di slancio le prospettive diventerebbero sempre più rosee per il Diavolo… (Agg. di Mauro Mantegazza)
MILAN VERONA: I TESTA A TESTA
La diretta di Milan Verona si è già giocata a San Siro per 28 volte con il bilancio nettamente in favore dei rossoneri. I meneghini hanno vinto 16 volte con 12 pareggi, non ci sono stati successi da parte degli scaligeri contro questo avversario al Giuseppe Meazza. L’ultimo successo della squadra rossonera risale al 5 maggio 2018 con un risultato di 4-1. La gara fu sbloccata dalle reti di Calhanoglu e Cutrone nel primo tempo. Abate pronti via nella ripresa invece fu in grado di chiudere di fatto il match. Nel finale arrivarono poi le reti di Lee Seung-Woo e Borini. L’ultimo precedente invece risale allo scorso febbraio quando si giocava per la 22esima giornata di Serie A. Il match terminò 1-1 deciso nella prima mezz’ora dai gol di Faraoni e Calhanoglu. Nella ripresa Amrabat lasciò però colpevolmente i suoi in inferiorità numerica, senza dare un vantaggio però tangibile nel risultato al Milan.
MILAN VERONA: DOPO IL KO DI EUROPA LEAGUE
Milan Verona, in diretta dallo stadio Giuseppe Meazza di San Siro, è il posticipo che alle ore 20.45 di stasera, domenica 8 novembre 2020, chiuderà il programma della settima giornata di Serie A. Si annuncia una partita intrigante, perché la diretta di Milan Verona metterà la capolista di fronte a una delle migliori realtà del nostro campionato. Il cammino finora dei rossoneri di Stefano Pioli resta eccellente, anche se la pesante batosta contro il Lille ha aperto qualche interrogativo che sarebbe bene chiudere subito tornando alla vittoria, ma per il Milan non sarà un’operazione delle più semplici contro il Verona di Ivan Juric, che può vantare la migliore difesa del campionato. L’Hellas arriva dalla vittoria contro il Benevento e ha già pareggiato sul campo della Juventus, dunque anche al Meazza cercherà di togliersi qualche soddisfazione. Il Milan invece non perdeva addirittura da marzo: prima o poi doveva succedere, però uno 0-3 casalingo può fare male, ecco perché sarà importante verificare come reagirà la squadra di mister Pioli.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN VERONA
Per quanto riguarda le probabili formazioni di Milan Verona, ecco che Stefano Pioli dovrebbe varare il 4-2-3-1 con Gigio Donnarumma in porta; davanti a lui difesa a quattro con Dalot a destra, Kjaer e Romagnoli centrali e Theo Hernandez a sinistra; nel cuore della mediana naturalmente Bennacer e Kessié, mentre sulla trequarti i favoriti dovrebbero essere Saelemaekers, Calhanoglu e Rafael Leao, naturalmente in appoggio alla prima punta Ibrahimovic. La risposta del Verona di Ivan Juric dovrebbe invece concretizzarsi nel 3-4-2-1 con Silvestri in porta; qualche dubbio ancora in difesa, dove i tre favoriti per i posti da titolari sono Ceccherini, Lovato ed Empereur; Tameze ed Ilic nel cuore del centrocampo con Lazovic a destra e Dimarco a sinistra, infine Barak e Zaccagni agiranno sulla trequarti in supporto al centravanti, l’ex Kalinic.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Milan Verona mediante le quote indicate dall’agenzia Snai. Sono nettamente favoriti i padroni di casa e il segno 1 di conseguenza è quotato a 1,45, mentre poi si sale a 4,75 in caso di pareggio (segno X) e fino a 6,75 volte la posta in palio per una vittoria del Verona, per chi avrà creduto nel segno 2.