DIRETTA LECCO NOVARA (RISULTATO FINALE 1-0)
Lecco Novara 1-0: il risultato finale della partita allo stadio Rigamonti-Ceppi, valida per la decima giornata in turno infrasettimanale di Serie C, grazie al gol di Mangni sorride ai padroni di casa lecchesi ai danni degli ospiti del Novara, che dovranno dunque tornare in Piemonte a bocca asciutta. Il Lecco ha sbloccato il risultato al 75′ minuto di gioco grazie al gol di Mangni al termine di una azione davvero di pregevole qualità da parte dei padroni di casa: D’Anna serve per Capogna, il quale con un colpo di tacco mette Mangni a tu per tu con il portiere novarese Lanni. Il numero 10 bluceleste non sbaglia e si concretizza così il gol del vantaggio lecchese. Nel finale tuttavia il Lecco resta in dieci uomini quando l’arbitro Valerio Maranesi di Ciampino decreta l’espulsione per D’Anna, a causa di un duro fallo del giocatore dei lombardi ai danni di Bianchi. Il Novara dunque gioca gli ultimi minuti in superiorità numerica e può sperare anche grazie a cinque minuti di recupero: arriva il forcing piemontese e la migliore occasione è per Cisco, la cui conclusione al 94′ tuttavia finisce fuori di pochissimo, sancendo di fatto così la vittoria del Lecco. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Lecco Novara 0-0: risultato ancora fermo sul pareggio a reti bianche quando siamo giunti all’intervallo della partita valida per la decima giornata in turno infrasettimanale di Serie C. Sfida che era inizialmente prevista per le ore 16, ma poi è stata posticipata per la positività al Covid-19 di un membro dello staff dei padroni di casa. Ormai i rinvii di qualche ora sono all’ordine del giorno in Serie C e Lecco Novara non è dunque un’eccezione, ma per ora la sfida fa molta fatica a decollare. Potremmo forse dire che la prima notizia da annotare è stata l’ammonizione di Natalucci al 21′ minuto, seguita da quella di Collodel al 42′: due giocatori del Novara sono dunque finiti nell’elenco dei “cattivi” dell’arbitro Valerio Maranesi, della sezione Aia di Ciampino. Per una vera e propria emozione ecco invece la traversa colpita da Capogna del Lecco con un bel tiro dal limite dell’area al minuto 41: troppo poco però per smuovere una parità fin qui molto corretta, sperando in più emozioni nella ripresa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA LECCO NOVARA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Lecco Novara non sarà disponibile, tuttavia dobbiamo sottolineare il fatto che la diretta streaming video su Eleven Sports, casa della Serie C ormai da diverse stagioni, sarà disponibile in chiaro per tutti come da accordi presi dalla Lega Pro nelle scorse settimane in risposta al momento che stiamo vivendo, che impedisce ai tifosi di andare allo stadio per vedere dal vivo le partite.
SI COMINCIA!
Eccoci finalmente al via di questa interessante Lecco Novara, di cui possiamo iniziare ad analizzare lo stato di forma. Il Novara ha giocato sempre, mai nessun rinvio per la squadra piemontese e i suoi quattordici punti le aprono un oblò dal quale si vedono le zone calde del torneo. Se dovesse vincere a Lecco la situazione si farebbe davvero interessante per la squadra che in trasferta ha vinto già due volte, ma ha subito troppe reti, ben sette, questa potrebbe essere la chiave di Volta. Il Lecco in casa ha vinto due volte, segnando cinque reti ma subendone altrettante, un match che sulla carta è incerto e solamente il campo dirà il suo responso. Adesso è arrivato il momento di accomodarci e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco, dove finalmente la diretta di Lecco Novara comincia!
LECCO NOVARA: I TESTA A TESTA
Grazie ai precedenti della diretta di Lecco Novara possiamo analizzare i precedenti del match che sono 8. Il bilancio è nettamente in favore degli ospiti che, considerando anche le gare disputate al Silvio Piola, hanno ottenuto tre vittorie contro le 2 del Lecco, mentre ci sono ovviamente 3 pareggi. Nella scorsa stagione le due compagini si sono alternate ai tre punti con le squadre di casa che si sono imposte. All’andata il Novara si è imposto col risultato di 3-0 grazie ai gol di Bortolussi, Schiavi su calcio di rigore e Peralta. Al ritorno invece il match era terminato 3-2. Gli ospiti erano passati in vantaggio alla mezz’ora con Cagnano, col pari di D’Anna alla fine del primo tempo. Pronti via nella ripresa Capogna e ancora D’Anna di fatto chiudevano il match con Giudici, espulso, in grado di regalare a Bortolussi la possibilità di accorciare su rigore nel finale.
LECCO NOVARA: SFIDA EQUILIBRATA
Lecco Novara, in diretta dallo stadio Mario Rigamonti-Mario Ceppi della città lombarda alle ore 16.00 di oggi pomeriggio, mercoledì 11 novembre 2020, si gioca per la decima giornata del girone A della Serie C 2020-2021, che oggi infatti propone un turno infrasettimanale. Arriviamo alla diretta di Lecco Novara annotando che entrambe hanno giocato nello scorso weekend, e questa è già una notizia di questi tempi. Tuttavia i riscontri non sono stati esaltanti, dal momento che il Lecco ha perso per 2-0 il derby lombardo sul campo del Renate mentre il Novara non è andato oltre un pareggio casalingo per 1-1 in un derby piemontese contro la Juventus U23. La classifica comunque è ancora cortissima: il Lecco ad esempio con 12 punti non è nemmeno in zona playoff ma dista appena quattro lunghezze dal primo posto, mentre il Novara a quota 14 punti è naturalmente ancora più vicino al vertice, di conseguenza la partita di oggi pomeriggio potrebbe dare indicazioni importanti circa le ambizioni stagionali di Lecco e Novara.
PROBABILI FORMAZIONI LECCO NOVARA
Vediamo adesso che cosa ci potrebbero dire le probabili formazioni per Lecco Novara. I padroni di casa lombardi potrebbero proporre un modulo 3-5-2 con questi interpreti: Bertinato in porta; davanti a lui una difesa a tre con Merli Sala, Malgrati e Celjak; folta linea a cinque per il centrocampo del Lecco, che potrebbe vedere titolari Nesta, Marotta, Galli, Giudici e Purro; infine Capogna e Mastroianni potrebbero formare la coppia d’attacco lecchese. Modulo 4-3-3 invece per il Novara, che potrebbe proporre i seguienti undici titolari: Lanni in porta; Natalucci, Migliorini, Bove e Cagnano nella difesa a quattro; Bianchi, Buzzegoli e Firenze a centrocampo; infine nel tridente d’attacco Piscitella, Zigoni e Lanini, considerata anche la squalifica di Panico.