Diretta Il Collegio 5: commento live terza puntata 10 novembre 2020
Sta per giungere al termine la terza puntata del Collegio 5 e prima di scoprire possibili eliminazioni oltre a coloro che hanno conquistato il primo posto nella classe di questa settimana è il tempo di un’ultima lezione della Petolicchio nelle vesti di Preside vicaria. La prof porta in classe per tutti una lingua di animale che scatena reazioni contrastanti: tra chi è estasiato e chi, invece, non riesce neanche a guardarla perchè disgustato. Dopo la particolare lezione è tempo per la Petolicchio per decidere cosa fare con Crivellini e Bettin. In merito si esprimono anche i rappresentanti: Andreini si schiera contro Bettin, Giulia, invece, cerca di salvare entrambi. Cosa deciderà la Petolicchio? (Aggiornamento di Anna Montesano)
Alessandro Andreini e Giulia Matera rappresentanti
Alessandro Andreini e Giulia sono stati scelti dalla classe per essere i rappresentanti di questa nuova edizione del Collegio. A chiamarli al telefono è stato direttamente il Preside, desideroso di assicurarsi la loro collaborazione: “Mi aspetto da lei una collaborazione. Mi è giunta voce che qualche suo compagnuccio abbia un po’ approfittato di questa mia assenza per fare casino.”. Sia Andreini che Giulia si dicono disposti a mediare per lui in modo da placare gli animi dei compagni e far sì che le lezioni siano più fluide e non sempre disturbate. Riusciranno nel loro intento? Per ora due dei compagni sono realmente a rischio eliminazione: Crivellini e Bettin. (Aggiornamento di Anna Montesano)
I fratelli Teoli e il bullismo
Il Collegio 5 è sicuramente luogo per gli allievi per ribellarsi ai professori e combinare guai ma è anche luogo di riflessione. Si parla di diversità nel corso di una lezione di storia, partendo dalla complessa vita di Nelson Mandela. Alcuni degli allievi raccontano la propria esperienza con la diversità, c’è chi l’ha vista su altri e chi, invece, l’ha subita su di sè come i fratelli Teoli. Tra le lacrime entrambi raccontano episodi di bullismo subiti a scuola ma anche per strada, e anche da persone adulte. “Una volta ho cercato di aiutare una vecchietta a portare la spesa ma mi ha detto no. – ha raccontato Usha – Poco dopo ho visto la stessa signora aiutata ma da una ragazza bianca.” (Aggiornamento di Anna Montesano)
Luca e Teoli a rischio?
A Il Collegio 5 gli allievi iniziano ad essere sempre più insofferenti. La Petolicchio ha deciso di rendere le regole ancora più rigide e questo scatena un po’ di preoccupazione nei ragazzi. C’è chi, intanto, ne approfitta per fare delle marachelle come Luca e l’amico Teoli che imbrattano la porta del bagno e finiscono per essere convocati dalla preside. Ma i problemi per la professoressa Petolicchio non finiscono qui: le sue lezioni, infatti, diventano un vero e proprio inferno. A disturbarla in modo costante sono soprattutto Bettini e Crivellini: fanno volare aerei di carta, fanno rumori costanti, urla e dispetti. La Preside questa volta potrebbe davvero prendere un serio provvedimento. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Insulti per la Petolicchio
Continua tra poesie e dediche d’amore la nuova puntata de Il Collegio 5. Il professor Maggi becca Rahul Teoli a scrivere una poesia e gli chiede quindi di leggerla davanti a tutti. Si tratta di una dedica per un’altra compagna di classe, Ilaria, che dice poi di essere molto contenta di aver ricevuto questo pensiero dal compagno. Che stia per nascere un nuovo flirt nella Casa? Intanto la Preside vicaria Petolicchio ha deciso di inasprire le regole del Colegio, riportando un po’ del ‘vecchio rigore degli anni ’60’. Si parte allora dall’imparare poesie a memoria ma è sulla cucina che arriva la batosta più grande: per gli allievi arriva un vassoio pieno di… cervella bollite! I ragazzi sono letteralmente sotto shock! (Aggiornamento di Anna Montesano)
Aurora Morabito cacciata dal Preside!
Parte la nuova puntata de Il Collegio 5 con gli alunni convinti di averla scampata dopo aver stracciato il test a sorpresa del Preside. Non sanno invece che lui ha invece convocato l’intera commissione dei professori per chiedere loro chi sono i quattro elementi che creano maggior disturbo. I nomi che vengono fatti sono quelli di Crivellini, Bettin, Scarano, Morabito. Sono loro a beccarsi la ramanzina del Preside, ma quando arriva il momento di parlare con Aurora Morabito gli animi si scaldano. La ragazza non riesce a trattenere la sua rabbia e viene cacciata dal Preside che si becca da lei un “vaffa” dritto in faccia. L’avventura per lei dunque finisce alla terza puntata, ma i provvedimenti per i concorrenti non sono finiti. (Aggiornamento di Anna Montesano)
ANTICIPAZIONI IL COLLEGIO 2020 PUNTATA 10 NOVEMBRE
Sarà una puntata scoppiettante quella de Il Collegio 5 in onda oggi, martedì 10 novembre, alle 21.20 su Rai2. Tanti cambiamenti per gli alunni, a partire dalla partenza del preside. Al suo posto, solo momentaneamente, ci sarà la Preside vicaria: la professoressa Petolicchio. Col suo arrivo ci sarà un’ulteriore stretta nelle regole del Collegio. Questo scatenerà una vera e proprio rivolta degli studenti, pronti a far sentire la propria voce alla prof di matematica. Che cosa architetterà la Preside Vicaria Petolicchio per ristabilire l’ordine tra i banchi? Sarà difficile questa volta per lei, come per tutti i professori, rimettere ordine e far sì che tutti seguano le sue regole… (Aggiornamento di Anna Montesano)
LA PETOLICCHIO DIVENTA PRESIDE
Torna Il Collegio 5 con una nuova puntata che andrà in onda oggi, martedì 10 novembre, alle 21.20 su Rai2. Sarà un terzo appuntamento molto movimentato, visto che l’intera classe sarà nel pieno di una rivolta. Il Preside Bosisio sarà allora determinato a capire dai colleghi chi siano gli elementi più indisciplinati e questo porterà all’elezione di quattro indiziati. La reazione della classe è tutt’altro che tranquilla: iniziano atti di ribellione che portano a decisioni molto importanti da parte degli insegnanti. Ma la grande novità sarà l’allontanamento momentaneo del Preside, via per un convegno. Prima di allontanarsi, lascerà il pieno potere alla professoressa Petolicchio. Cosa poterà questo cambiamento nel Collegio? (Aggiornamento di Anna Montesano)
LE ANTICIPAZIONI DI MAGALLI
Questa sera, a partire dalle 21.20 su Rai2, andrà in onda una nuova puntata de Il Collegio 5. Le dinamiche dei ragazzi/alunni si fanno sempre più interessanti ed è proprio la voce narrante del programma, Giancarlo Magalli, a darci qualche anticipazione. “Stasera tornerà con un’altra puntata: ritorna con nuovi sviluppi, io li so già, perché avendo fatto la voce ho già visto alcune puntate.” ha anticipato il conduttore, per poi aggiungere “So che ci sono moltissime cose che devono capitare, tutte interessanti, tutte divertenti.”. Quello di questa sera è, dunque, un appuntamento da non perdere: “Non lo mancate: ormai è un grande successo della nostra rete.” è stato l’appello di Magalli. Appuntamento dunque questa sera su Rai 1. (Aggiornamento di Anna Montesano)
NUOVA PUNTATA SU RAI 2
Martedì 10 novembre, alle 21.20, torna l’appuntamento con Il Collegio 5 , il docu-reality che, giunto alla quinta edizione, continua a macinare successo. Le prime due puntate de Il Collegio 2020, infatti, hanno ottenuto un grande successo sia in tv che sui social. Il pubblico più giovane segue con sempre più interesse le vicende degli studenti che, dopo aver salutato le proprie famiglie e aver abbandonato telefoni, computer e tutte gli oggetti tecnologici a cui erano abituati, hanno cominciato a fare i conti con la vita Collegio Regina Margherita di Anagni dove le rigide regole hanno portato immediatamente gli studenti a reagire e a non rispettare le imposizioni del corpo docente e del preside, costretto ad intervenire con provvedimenti disciplinari durissimi come le espulsioni. La terza puntata, in onda questa sera, metterà a dura prova la pazienza degli insegnanti. Cosa accadrà? Andiamo a scoprire insieme le anticipazioni.
GLI STUDENTI IN RIVOLTA
Nella terza puntata de Il Collegio 5, all’interno del Collegio Regina Margherita di Anagni, la classe è in rivolta. Gli studenti, catapultati nel 1992, non accettano le regole del collegio e il personale scolastico convoca una riunione d’urgenza per capire i provvedimenti da adottare. Le punizioni non tardano ad arrivare e, ristabilito l’ordine, il preside comunicherà alla Classe 1992 che dovrà assentarsi per andare ad un convegno. A prendere il suo posto sarà la professoressa Petolicchio. Senza il preside, gli studenti tornano a ribellarsi non sopportando le rigide regole del collegio e anche gli studenti educati e rispettosi, faticano a rispettare le regole. Non mancheranno gli scontri tra gli studenti e la Preside Vicaria Petolicchio dovrà cercare di ristabilire nuovamente l’ordine.
I PROTAGONISTI DE IL COLLEGIO 5
Gli insegnanti de Il Collegio 2020 sono: Maria Rosa Petolicchio (matematica), Andrea Maggi (italiano), Luca Raina (storia e geografia), David Wayne Callahan (inglese). Alessandro Carnevale (arte), Valentina Gottlied (ed. fisica), Marco Chingari (musica) e Patrizio Cigliano (recitazione). La classe, invece, è così formata: Alessandro Andreini, Linda Bertollo, Sofia Cerio, Maria Teresa Cristini, Marco Crivellini, Bonard Dago, Andrea Di Piero, Giordano Francati, Ylenia Grambone, Alessandro Guida, Giulia Matera, Rebecca Mongelli, Aurora Morabito, Giulia Maria Scarano, Luna Scognamiglio, Rahul Teoli, Usha Teoli, Davide Vavalà e Luca Zigliana, Simone Bettin