DIRETTA AMICI 2020-2021, PUNTATA 14 NOVEMBRE
Grandi emozioni durante la diretta di Amici 2020 del 14 novembre. Dopo la lacrime di Alessandra Amoroso che non trattiene le lacrime pensando alle persone in difficoltà a causa della pandemia, altri banchi vengono assegnati. Nella scuola, infatti, entra la ballerina Giulia, voluta da Veronica Peparini che sceglie il banco di Andreas Muller che le augura di realizzare i suoi sogni, ma anche di divertirsi. Dopo Giulia, nella scuola entra anche il cantante Evandro che riceve il no di Anna Pettinelli e Arisa che non lo ritengono adatto alla scuola. “Il brano mi sembra qualcosa di già sentito”, afferma la Pettinelli dopo aver ascoltato il suo inedito. Più diplomatica Arisa che, pur non dandogli il banco, sottolinea la sua bravura. Rudy Zerbi, invece, lo considera pronto e gli assegna il banco. Evandro sceglie così di occupare quello di Sebastian, ballerino che entrò nella scuola dopo aver lasciato il basket (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
ESA CONQUISTA RUDY ZERBI
La classe di Amici 2020-2021 comincia a prendere forma. Dopo i cantanti Sangiovanni e Federica e dopo la ballerina Rosa, a conquistare un banco è stato Esa, un giovane cantautore di 21 anni che, dopo essere diventato un giovanissimo direttore d’orchestra, ha abbandonato tutti per poter cantare. La sua esibizione, accompagnata dalla chitarra, conquista letteralmente Rudy Zerbi che non nasconde il proprio entusiasmo. Se, infatti, Anna Pettinelli non ritiene di poterlo aiutare, Zerbi ha un parere opposto. “Lui è musica”, aggiunge Zerbi, pronto a lavorare con lui per poterlo trasformare in una nuova stella della musica (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LA NOSTALGIA PER I BIG
Amici compie 20 anni e Maria De Filippi ha deciso di festeggiare con la presenza in studio con alcuni degli allievi delle precedenti edizioni che, dopo aver partecipato ad amici, hanno conquistato il successo sia nel canto che nella danza. Grande entusiasmo su Twitter da parte degli utenti che chiedono a Maria De Filippi di non cambiare gli allievi formando la classe di Amici 20 con i Big. “Che nostalgia”, scrive qualcuno. “Io che piango di fronte ad Alessandra Amoro, Irama e tutti gli altri. Non possiamo lasciare la classe così com’è?”, chiede qualcun altro. Il compito di scatenare ulteriormente l’entusiasmo è Irama che ha lasciato il suo banco a Sangiovanni, il primo allievo della nuova classe di Amici (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
ARISA RINGRAZIA MARIA DE FILIPPI AD AMICI 2020-2021
Arisa è pronta a cominciare la sua nuova avventura come insegnante di canto di Amici 2020. La cantante affiancherà Rudy Zerbi e Anna Pettinelli e, su Instagram, ha ringraziato la De Filippi per averla scelta e averle assegnato quel banco che sognava vedendo il talent show a casa. “Mi sento parte di quello che fa da quando ero bambina. E quando scorrono le foto di questi 20 anni c’ero anch’io a sognare di esserci davanti alla Tv. La prova è che conosco tutte le sigle. E adesso c’è un banco anche per me dall’altra parte dello schermo. Grazie vita splendida, grazie MARIA”, scrive Arisa. La cantante, dunque, è pronta a dare i suoi consigli ai nuovi allievi. “Comincia una nuova avventura. Tutti sintonizzati oggi per la prima puntata di #amici2020 alle 14.10 su #canale5. E se non mi sono ancora spiegata.. ci sarò anch’io”, conclude. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
RUDY ZERBI PRONTO PER AMICI 20
Rudy Zerbi è pronto per la nuova stagione di Amici di Maria De Filippi. L’insegnante storico di canto che, nel corso delle varie edizioni ha avuto anche diversi scontri con gli allievi, avrà come colleghi Anna Pettinelli e Arisa. Nonostante siano passati anni dalla sua prima esperienza, l’entusiasmo è sempre lo stesso e, con una foto pubblicata sul suo profilo Instagram, ha dato ufficialmente il via al countdown per l’inizio di Amici 20 che, seppur con tante novità dovute alla pandemia (leggete in basso) è pronto a ripartire per aiutare i giovani a realizzare i loro sogni. “Si comincia. Sono felice. Ci vediamo alle 14.10 su canale 5”, ha scritto sui social. Tanti i commenti sotto il post di Zerbi e, tra i tanti, spuntano quelli dei fans dispiaciuti per l’assenza di Stash. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
IL DAYTIME DI AMICI 2020-2021
Tutto pronto per la prima puntata di Amici 20 che riparte ufficialmente alle 14.10 di oggi. Grande attesa per l’assegnazione dei banchi che, quest’anno, saranno solo 16 tra ballerini e cantanti. Il pubblico, inoltre, avrà la possibilità di affezionarsi e conoscere meglio gli allievi della nuova classe non essendoci sfide esterne a causa del covid. Se, dunque, la puntata del sabato pomeriggio continuerà ad essere trasmessa su canale 5, cambia la programmazione del daytime che, nelle scorse edizioni, ha occupato uno spazio importante su Real Time. Quest’anno, invece, anche il daytime torna sulle reti Mediaset con una fascia quotidiana che andrà in onda, alle 19, dal lunedì al venerdì su Italia 1. La scuola di Amici, dunque, riapre ufficialmente i battenti. Non ci resta che aspettare l’inizio della puntata per scoprire i nomi degli allievi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
PARTE AMICI 2020-2021
Dopo mesi di attesa, oggi, sabato 14 novembre, alle 14 su canale 5, prende il via la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. L’edizione 2020 si preannuncia ricca di novità dovute anche alla pandemia in corso. I banchi assegnati saranno 16 e la classe, contrariamente agli altri anni, sarà prevalentamente fissa. Per evitare contatti e prevenire ogni forma di contagio da covid, non ci saranno le classiche sfide esterne. Come fanno sapere le anticipazioni della prima registrazione diffuse dalla pagina NewsUeD, ogni settimana, i ragazzi pur non dovendo difendere il banco da allievi esterni, dovranno sostenere un esame molto complicato. Ogni professore, inoltre, avrà la possibilità di sostituire gli allievi. Nel corso della prima puntata saranno così assegnati i 16 banchi. Coperti inizialmente da un telo, saranno scoperti e sveleranno la presenza dei Big di Amici, ovvero quegli allievi che, ormai sono diventati dei professionisti affermati.
I BIG DI AMICI E IL MECCANISMO DELLA PRIMA PUNTATA
I 16 banchi su cui siederanno i 16 allievi della classe di Amici 2020-2021 saranno inizialmente occupati dai big di Amici ovvero dagli allievi delle scorse edizioni che, nel corso degli anni, sono diventati dei professionisti della musica e della danza. Durante la prima puntata di Amici 2020 ci saranno Alessandra Amoroso, Riki, Gabriele Esposito, Diana Del Bufalo, Andreas Muller, Alessio Gaudino, Gaia Gozzi, Giulia Pauselli, Elena D’Amario, Umberto Gaudino, Elodie Patrizi, Irama, Emma Mrrone, Annalisa Scarrone e Giordana Angi. Emma ed Elodie dovrebbero essere in collegamento da Milano. Ogni allievo potrà scegliere il banco ricevendo uno speciale in bocca al lupo dal big che lo occupa il quale avrà la possibilità di rivivere il suo percordo all’interno della scuola attraverso una breve clip.
I PROFESSORI AMICI 2021
Chi saranno i professori di Amici 2021? Accanto agli insegnanti storici della scuola di Maria De Filippi, ci saranno anche ivolti nuovi nel corpo docente. Tra gli insegnanti di canto ritroveremo Rudy Zerbi e Anna Pettinelli che saranno affiancati dalla new entry Arisa che prenderà il posto di Stash dei The Kolors. Novità anche tra gli insegnanti di ballo. Oltre alle veterane Alessandra Celentano e Veronica Peparini, infatti, ci sarà Lorella Cuccarini che porterà nella scuola di Amici non solo la sua preparazione di ballerina classica, ma anche la sua esperienza artistica nel mondo dello spettacolo.