DIRETTA OLBIA LUCCHESE (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Bruno Nespoli le formazioni di Olbia e Lucchese si annullano a vicenda con un pareggio a reti inviolate per 0 a 0. Nel primo tempo gli ospiti partono bene ma falliscono almeno un paio di opportunità interessanti per passare in vantaggio, consentendo poi ai padroni di casa di disperarsi in maniera analoga a causa delle ooccasioni mancate da Giandonato. Nel corso del secondo tempo i sardi appaiono più in partita rispetto ai rivali di giornata e, nell’ultima parte dell’incontro, sono i bianchi a sfiorare il colpaccio con gli spunti di Marigosu e di La Rosa da fermo, senza che i toscani riescano più a ritrovare quella brillantezza che li aveva contraddistinti nella prima parte della gara. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente all’Olbia di portarsi a quota 8 ed alla Lucchese di salire a quota 3 nella classifica del girone A della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)
OLBIA LUCCHESE IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Olbia Lucchese non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: questa partita di Serie C, come tutte le altre, si potrà invece seguire sul portale Eleven Sports che ormai da anni fornisce l’intera gamma delle gare di terza divisione in diretta streaming video. Sono due le possibilità per accedere al servizio: sottoscrivere un abbonamento per la stagione sportiva oppure, di volta in volta, acquistare il singolo evento il cui prezzo, salvo eccezioni, è stato fissato all’inizio dell’anno.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il risultato tra Olbia e Lucchese è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 iniziale. In queste prime battute del secondo tempo, cominciato con gli ingressi di Ceesay e di Signori al posto di Sbrissa e di Caccetta tra gli uomini di mister Lopez, al contrario di quanto ammirato nel corso della frazione precedente sono invece i padroni di casa a gestire la situazione. Le Pantere non si lasciano però impressionare dal nuovo atteggiamento mostrato dai rivali di giornata e sfiorano anzi il gol del vantaggio al 59′ quando Bianchi spara incredibilmente largo sull’errore commesso da Altare. Il ritmo della sfida cala con il passare dei minuti ed a questo punto del match la partita potrebbe anche essere decisa da una fiammata improvvisa da qui al triplice fischio arbitrale. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Olbia e Lucchese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro ed i rossoneri insistono in cerca del gol dell’eventuale vantaggio con Adamoli, la cui conclusione è stata respinta dal solito Tornaghi al 29′. La partita dei bianchi si vivacizza poco dopo la mezz’ora con la rete sfiorata da Giandonato al 32′ e sono di nuovo i Galluresi a mancare un’altra buona opportunità nel finale di frazione al 43′ quando proprio Giandonato non inquadra lo specchio della porta su un errato rinvio della retroguardia toscana. Gli allenatori hanno bisogno di trovare una nuova strategia durante il riposo se vorranno sperare di spezzare l’equilibrio nel corso dei prossimi quarantacinque minuti di gioco da disputare fra qualche istante. Fino a questo momento il direttore di gara Francesco Cosso, proveniente dalla sezione di Reggio Calabria, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società scese in campo quest’oggi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Sardegna la partita tra Olbia e Lucchese è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro, dopo una prima breve fase di studio, sembrano essere gli ospiti allenati dal tecnico Lopez a cercare di prendere in mano le redini del match costringendo il portiere di casa Tornaghi ad evitare il peggio sia al 7′ sul tiro-cross di Adamoli che al 9′ su Bianchi, spedendo la sfera in calcio d’angolo su una deviazione fortuita. I sardi si fanno invece vedere soltanto verso l’11’, con Ladinetti a sparare sul fondo. Ecco le formazioni ufficialI: OLBIA (3-4-2-1) – Tornaghi; La Rosa, Emerson, Altare; Demarcus, Ladinetti, Lella, Cadili; Giandonato, Marigosu; Udoh. A disp.: Van Der Want, Pitzalis, Dalla Bernardina, Secci, Arboleda, Cossu, Occhioni, Pennington, Di Paolo, D’Agostino, Ragatzu, Gagliano. Allenatore: Max Canzi. LUCCHESE (3-5-2) – Coletta; Benassi, De Vito, Dumancic; Nannelli, Sbrissa, Caccetta, Kosovan, Adamoli; Bianchi, Panati. A disp.: Biggeri, Lo Curto, Papini, Signori, Solcia, Bartolomei, Forciniti, Meucci, Molinaro, Scalzi, Moreo, Ceesay. Allenatore: Giovanni Lopez. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Tra pochi minuti prenderà il via Olbia Lucchese. I toscani, grazie al pareggio contro la Pro Sesto arrivato domenica sera, hanno spezzato una serie di sei sconfitte consecutive: avevano pareggiato 3-3 contro la Pergolettese per poi confermare le grosse lacune nella fase difensiva, tanto che in otto partite i gol incassati sono ben 18. L’attacco produce pur nella fatica (7 reti all’attivo), il problema risiede proprio dietro; intanto Giovanni Lopez può ritenersi soddisfatto per come la sua squadra abbia centrato un punto dopo una sosta forzata che è durata tre settimane, bisogna ripartire da questo anche se la trasferta del Nespoli, contro una squadra affamata di punti e che si è appena sbloccata rilanciandosi in classifica, non sembra essere l’ideale. Sarà il campo a dirci come andranno le cose: noi mettiamoci comodi e lasciamo appunto la parola alle due squadre che stanno per dare il via all’interessante e delicata diretta di Olbia Lucchese! (agg. di Claudio Franceschini)
OLBIA LUCCHESE: I TESTA A TESTA
Solo poche ore prima del fischio d’inizio della diretta di Olbia Lucchese: vediamo che ci riserva anche lo storico che unisce i due club, oggi chiamati in campo nel recupero dell’8^ giornata di Serie C, per il girone A. Dati alla mano possiamo infatti oggi parlare di ben 20 precedenti ufficiali segnati tra i due club, per a precisione dal 1970 in avanti e pure sempre in occasione del terzo campionato italiano. Nel bilancio complessivo al momento vincono i pareggi: sono ben 12 quelli realizzati finora, con due sole vittorie dell’Olbia e sei affermazioni della Lucchese. Aggiungiamo che l’ultimo testa a testa segnato tra i due club è abbastanza recente e risale alla stagione della Serie C 2018-19. Allora nel doppio scontro ricordiamo il pari per 1-1 segnato all’andata, come la vittoria in trasferta della Lucchese col risultato di 1-0 nel turno di ritorno. (agg Michela Colombo)
OLBIA LUCCHESE: SI GIOCA PER LA SALVEZZA
Olbia Lucchese, partita diretta dal signor Francesco Cosso, si gioca alle ore 15:00 di mercoledì 18 novembre presso lo stadio Bruno Nespoli: si recupera qui l’ottava giornata nel girone A della Serie C 2020-2021, e si tratta di una sfida tra le due squadre che sono in fondo alla classifica. Se non altro gli isolani hanno battuto un colpo importante nel fine settimana, andando a vincere sul campo della Pistoiese e riuscendo così a riscattare il poker interno incassato dalla Pergolettese, che aveva fatto tuonare il presidente. Già critica la situazione di una Lucchese che non è ancora riuscita a vincere: ci è andata vicina domenica, e sarebbe stato un successo di grande prestigio perché ottenuto in trasferta contro la Pro Sesto. Peccato che i milanesi abbiano pareggiato nel finale, rischiando anche di vincere: ora dunque i rossoneri sono a -5 dall’avversaria di oggi, non riuscire a vincere significherebbe complicare la situazione. Aspettando che la diretta di Olbia Lucchese prenda il via, vediamo in che modo i due allenatori potrebbero schierarle sul terreno di gioco leggendone insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI OLBIA LUCCHESE
Chiaramente Max Canzi cambierà qualcosa per Olbia Lucchese, considerate le partite ravvicinate: nel suo 3-4-2-1 possono tornare titolari Ragatzu e Gagliano che prenderebbero il posto di Marigosu e Udoh, con la conferma di Giandonato sulla trequarti. A centrocampo invece l’assetto potrebbe rimanere lo stesso, dunque Pennington schierato largo a destra e Ladinetti sul versante opposto avendo in Lella e La Rosa i due mediani di riferimento. Davanti al portiere Tornaghi prenderanno posto Emerson, Altare e Cadili; qualche timida speranza di giocare ce l’ha Pitzalis, che può adattarsi nella linea a tre. La Lucchese di Giovanni Lopez scende in campo con un 4-2-3-1: Coletta il portiere, De Vito e Dumancic a sua protezione con Maikol Benassi e Adamoli a correre sulle fasce. Avanza la sua candidatura Ceesay a centrocampo, ma Sbrissa e Caccetta danno ancora la sensazione di essere in vantaggio; Scalzi e Convitto sono invece in ballottaggio con Nannelli e Panati per le maglie da esterni alti, Kosovan sarà il trequartista a supporto del centravanti con il testa a testa tra Flavio Bianchi e Salvatore Molinaro.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fornito un pronostico su Olbia Lucchese: andiamo quindi a vedere cosa ci dicono le quote per questa partita di Serie C. Il segno 1 per la vittoria della nazionale padrona di casa vi farebbe guadagnare 1,90 volte quanto puntato, per contro il segno 2 che identifica l’affermazione esterna vale 4,00 volte quanto messo sul piatto. Con il pareggio, eventualità regolata dal segno X, la vostra vincita ammonterebbe invece a 3,15 volte l’importo investito con questo bookmaker.