DIRETTA CSKA SOFIA YOUNG BOYS (RISULTATO FINALE 0-1): VITTORIA DI MISURA
Vittoria di misura per lo Young Boys che batte il CSKA Sofia per 1 a 0 e aggancia momentaneamente la Roma al primo posto nel gruppo A di Europa League con i giallorossi che tra poco scenderanno in campo contro il CFR Cluj. Agli uomini di Seoane basta e avanza il gol di Nsame nel primo tempo per strappare i tre punti e condannare la compagine bulgara all’eliminazione. Partita condizionata dal freddo intenso e da una fittissima nebbia che ha praticamente azzerato la visibilità sul terreno di gioco, per gli stessi giocatori non deve essere stato semplice distinguere tra compagni e avversari e capire dove fosse il pallone, figuriamoci i telespettatori da casa… {agg. di Stefano Belli}
SI GIOCA NELLA NEBBIA
Nonostante la nebbia l’arbitro Verissimo e il delegato della UEFA hanno dato il via libera a CSKA Sofia e Young Boys per disputare il secondo tempo del match valevole per la 4^ giornata del gruppo A di EuropaLeague 2020-21. A un quarto d’ora dal novantesimo resiste il vantaggio della compagine svizzera sempre avanti per 1 a 0. A causa della visibilità praticamente nulla i giocatori stanno usando un pallone rosso-fluorescente perché altrimenti sarebbe impossibile localizzarlo in mezzo al campo. A parte questo continua a succedere poco sul terreno di gioco con i padroni di casa che al 64’ battono un calcio di punizione con Beltrame che va direttamente in porta, nessun problema per il portiere Von Ballmoos che in tuffo blocca la sfera e protegge il risultato. {agg. di Stefano Belli}
HA SEGNATO NSAME!
Il primo tempo di CSKA Sofia-Young Boys si è concluso sul punteggio di 1 a 0 in favore della formazione svizzera allenata da Gerardo Seoane. Che al 34’ sblocca la contesa grazie alla giocata vincente di Nsame, nulla da fare per il povero Busatto che viene scavalcato dal pallone e può solamente raccoglierlo in fondo alla rete. Vantaggio più che meritato per gli ospiti che sono riusciti a concretizzare la superiorità manifestata sul campo dove la visibilità è ormai ridotta ai minimi termini. La nebbia è sempre più fitta e bassa, se dovesse scendere ulteriormente non è scontato che dopo l’intervallo si torni a giocare per il secondo tempo, perché obiettivamente si fa fatica a distinguere i calciatori e a capire dove si trovi la sfera. {agg. di Stefano Belli}
POCHE EMOZIONI
Allo stadio nazionale “Vasil Levski” di Sofia il CSKA ospita lo Young Boys per la quarta giornata del gruppo A di Europa League 2020-21, a metà del primo tempo il punteggio è fermo sullo 0-0. Si gioca con una temperatura che tende ai zero gradi, per fortuna il campo è in perfette condizioni nonostante il freddo rigido. Poche emozioni finora con le due squadre incapaci di rompere gli indugi e dare spettacolo, solamente un timido tentativo da parte degli ospiti al 17’ con Garcia che avanza sulla corsia di sinistra e si avvicina all’area di rigore con l’obiettivo di cacciare in porta. L’intervento di Mattheij che mette il pallone in calcio d’angolo permette al portiere Busatto di non dover intervenire in prima persona. Da segnalare la presenza di un italiano nelle fila dei padroni di casa, con il trequartista Beltrame (ex-Juventus U23) a sostegno delle due punte Sowe e Yomov, che per adesso non stanno incidendo. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA CSKA SOFIA YOUNG BOYS IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA SFIDA DI EUROPA LEAGUE
Ricordiamo che la diretta tv di CSKA Sofia Young Boys sarà un’esclusiva dei canali sportivi di Sky, che detiene infatti i diritti per le partite di Europa League. Di conseguenza, gli abbonati potranno avvalersi, oltre alla diretta televisiva, anche del servizio di diretta streaming video per seguire il match tramite sito o app di Sky Go.
SI COMINCIA!
La diretta di Cska Sofia Young Boys sicuramente ci offre uno spunto interessante andando a leggere quelli che sono i numeri. I bulgari sono al momento il fanalino di coda del Gruppo A di Europa League con appena 1 punto ottenuto nello 0-0 contro la Roma. La squadra ha stabilito un record negativo, unica finora a non aver segnato nemmeno una rete. La difesa poi va spesso in affanno, sono 5 i gol incassati. Dall’altra parte gli svizzeri sono secondi con 4 punti, gli stessi del Cluj. Dopo il brutto ko del debutto contro la Roma è arrivato un pari contro il Cluj e una bella vittoria casalinga per 3-0 proprio contro la squadra di Sofia. L’attacco funziona con 5 reti all’attivo, quasi una media di 2 a partita. La difesa subisce ma non troppo, 3 reti incassate sono veramente poche se si considera che oltre la Roma le altre due squadre ne hanno prese 6 e 5. CSKA SOFIA: Busatto; Antov, Matthej, Zanev; Turitsov, T Rodrigues, Sankharè, Carey; Beltrame; Sowe, Yomov All. Akrapovic YOUNG BOYS: Von Ballmoos; Garcia, Lustenberg, Camara, Hefti; Sierro, Rieder, Fassnacht; Ngamelu, Name, Elia All. Seoane.
CSKA SOFIA YOUNG BOYS: ARBITRA FABIO VERISSIMO
Questa sera la sfida Cska Sofia Young Boys sarà diretta dall’arbitro portoghese Fabio Verissimo, che pure per questa speciale occasione si avvarrà della collaborazione degli assistenti Teixeira e Ribeiro come pure del quarto uomo Carvalho Nobre. Volendo ora fissare la nostra attenzione proprio sul primo direttore di gara, apprendiamo subito che il fischietto lusitano nella stagione corrente ha già segnato a statistica ben 10 direzioni, di cui pure una è stata valida per il tabellone finale dell’Europa League: il riferimento è alla sfida tra Stella Rossa e Liberec, scorsa per la fase a gironi, dove pure l’arbitro portoghese ha deciso di sole due ammonizioni. Ampliando la nostra analisi possiamo poi ricordare che in carriera lo stesso signor Verissimo non ha mai avuto occasione di incrociare il Cska Sofia, pur avendo diretto alcune compagni bulgare: pure non si contano precedenti con lo Young Boys, benchè a tabella vi siano parecchi testa a testa con formazioni svizzere. (agg Michela Colombo)
CSKA SOFIA YOUNG BOYS: GLI SVIZZERI VOGLIONO I 3 PUNTI!
CSKA Sofia Young Boys, in diretta dallo Stadion Bălgarska Armija di Sofia in programma giovedì 26 novembre 2020 alle ore 18.55, sarà una sfida valevole per la quarta giornata della fase a gironi di Europa League. Ultima occasione per i bulgari ma anche per lo Young Boys crocevia fondamentale, considerando la piega che ha preso il girone che vede impegnata anche la Roma. I padroni di casa hanno finora conquistato il loro unico punto proprio contro la Roma, mentre gli svizzeri dopo aver perso in casa contro i giallorossi hanno pareggiato col Cluj e rifilato un tris al CSKA nel match d’andata. Nei rispettivi campionati, il CSKA Sofia resta a -5 dal Ludogorets primo della classe in Bulgaria, mentre la formazione di Berna viene da una cruciale vittoria contro il Basilea nel campionato elvetico, un 2-1 che ha portato lo Young Boys in testa alla classifica, a +2 sul Lugano.
PROBABILI FORMAZIONI CSKA SOFIA YOUNG BOYS
Le probabili formazioni di CSKA Sofia Young Boys, sfida che andrà in scena presso lo Stadion Bălgarska Armija di Sofia. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Daniel Morales con un 4-2-3-1: Busatto; Vion, Antov, Zanev, Mazikou; Geferson, Youga ; Yomov, Sankharé, Sinclair; Sowe. Gli ospiti guidati in panchina da Gerardo Seoane schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-4-3 come modulo di partenza: Von Ballmoos; Bürgy, Lustenberger, Zesiger; Hefti, Rieder, Sierro, Maceiras; Fassnacht, Nsame, Ngamaleu.
PRONOSTICO E QUOTE
Concentriamoci infine riguardo al pronostico su Cska Sofia Young Boys secondo le quote fornite dall’agenzia Snai. I padroni di casa bulgari partono sfavoriti e di conseguenza il segno 1 è quotato a 3.90, mentre poi si sale a quota 3.80 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 1.85 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di un’affermazione esterna della formazione svizzera.