DIRETTA NOVARA ALBINOLEFFE (RISULTATO FINALE 0-0): PARI GIUSTO MA POCHE EMOZIONI
Allo stadio “Silvio Piola” va in scena un pomeriggio tutto sommato di tranquillità e (relativamente) poche emozioni con Novara e AlbinoLeffe che si dividono equamente la posta in palio con lo 0-0 maturato nel corso dei 90 minuti. Il risultato finale tutto sommato è giusto e consente da una parte ai piemontesi di conquistare un punto prezioso mentre i seriani, che hanno avuto le migliori chance per vincere la contesa, possono tornare a casa soddisfatti ma anche con un pizzico di amaro in bocca contando anche il penalty parato da Lanni in avvio a Manconi: nella ripresa i ragazzi di Marcolini sono più propositivi e il finale è tutto di marca azzurra (Savini salva su Lanini) ma il risultato non cambia più. Il Novara conquista un punto che fa morale e aiuta il nuovo progetto tecnico dell’allenatore arrivato da poco mentre Zaffaroni riparte dopo il KO maturato contro il Como e può riprendere il filo interrotto con quella che pareva una convinta risalita in classifica. (agg. di R. G. Flore)
DIRETTA NOVARA ALBINOLEFFE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Novara Albinoleffe sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.
IL NEO ENTRATO ZIGONI VICINO AL GOL!
Allo stadio “Silvio Piola” non si sblocca ancora il punteggio nel match tra Novara e AlbinoLeffe: dopo un primo tempo che ha visto prevalere, seppur di poco, i seriani comunque sciuponi, la ripresa vede ancora gli ospiti pericolosi in apertura con Galeandro al 49’ (bravo Lanni), mentre i piemontesi continuano a collezionare angoli ma senza molto successo e così il tecnico Marcolini si gioca i primi cambi della contesa, inserendo Cisco per Gonzales e Zigoni per Lanini. E proprio quest’ultimo neo entrato, al minuto 68, davvero di pochissimo non arriva sulla palla di Panico e che poteva valere l’inatteso vantaggio per la compagine novarese. Due minuti prima era stato invece il suo compagno di reparto Cisco a sbagliare e non concludere in maniera efficace quello che era un ottimo spunto a livello personale. (agg. di R. G. Flore)
CHE CHANCE PER LANINI AL 41′!
Allo stadio “Silvio Piola” si è da pochissimo concluso il primo tempo della sfida tra il Novara di Marcolini e l’AlbinoLeffe di Zaffaroni: il tabellino, al termine dei primi 45’, recita 0-0 confermando le previsioni della vigilia a proposito di un match tutto sommato equilibrato, o almeno sulla carta. Come accennato, i piemontesi cominciano meglio ma sono i lombardi ad avere le migliori chance prima col rigore fallito da Manconi e poi con una bella conclusione di Galeandro. Nella seconda metà della prima frazione però succede poco e nulla dato che i padroni di casa provano pure a tenere il pallino del gioco ma la retroguardia seriana è brava a chiudersi e a non concedere alcuno spazio: la migliore occasione è per l’attaccante novarese Lanini che al 43’ impegna severamente il numero ospite Savini che salva capra e cavoli. Poi, tutti al riposo: nel secondo tempo la gara si sbloccherà? (agg. di R. G. Flore)
LANNI PARA IL RIGORE DI MANCONI!
Allo stadio “Silvio Piola” di Novara la formazione piemontese di Michele Marcolini riceve la visita dell’Albinoleffe di Marco Zaffaroni, con le due compagini che vivono un opposto momento di forma: gli azzurri, dopo un buon avvio, sono calati mentre i lombardi stanno pian piano risalendo la china. E che potrebbe essere un match equilibrato lo testimonia l’avvio di gara: i padroni di casa partono con un miglior piglio, cercando di tenere il pallino del gioco, ma al minuto 9 un fallo di Cagnano sull’esterno sinistro ospite, Gusu, porta alla concessione del penalty: dal dischetto però Manconi, pur tirando molto angolato, si fa respingere l’esecuzione da Lanni che salva i suoi da un inizio in discesa! Dopo lo choc del rigore, il Novara non si riprende e così dopo dieci minuti ecco una nuova chance per i celesti: questa volta è Galeandro, al 21’, ad andare vicino alla rete con un tiro da lontano che termina di poco fuori. (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI GIOCA!
Solo tra pochi istanti e il Novara sfiderà l’Albinoleffe nella gara valida per la tredicesima giornata del campionato nazionale di serie C girone A: diamo dunque uno sguardo a qualche numero prima di dare la parola al campo. La formazione di casa ha messo da parte 14 punti nelle undici gare giocate finora, realizzando pure 4 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte: per il bilancio gol parliamo di un bottino di 14 gol fatti e 15 incassati. Gli ospiti fino a questo momento hanno ottenuto 18 punti su 36 disponibili e a tabella dunque vantano a oggi 5 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte mentre i gol segnati per i siriani sono stati 15 a fronte dei 13 subiti. Per quanto concerne l’andamento interno, il Novara ha ottenuto 8 punti su 18 disponibili mentre l’Albinoleffe in trasferta ha raccolto 8 punti su 15. Ora diamo la parola al campo, via!
DIRETTA NOVARA ALBINOLEFFE: LO STORICO
Oggi vivremo la diretta di Novara AlbinoLeffe e allora adesso possiamo ricordare che questa partita di Serie C vanta sette precedenti ufficiali, che ci forniscono un quadro piuttosto equilibrato dal momento che il Novara ha vinto tre partite mentre per l’AlbinoLeffe ci sono stati due successi, come due sono stati anche i pareggi. La differenza si fa invece più netta nel numero dei gol segnati, perché il Novara ne vanta nove contro le cinque reti dell’AlbinoLeffe, che paga in tal senso un paio di sconfitte pesanti in Piemonte, 3-0 nel 2010 e 4-1 nel 2014. Un dato molto significativo è che tutte le vittorie sono andate alle squadre di casa, di conseguenza tra Novara e AlbinoLeffe non abbiamo ancora mai avuto nemmeno un successo esterno: toccherà all’AlbinoLeffe oggi provare a sfatare questo tabù, mentre il Novara vorrà naturalmente imporre ancora una volta la legge del fattore campo. Nello scorso campionato ben tre incroci, con due vittorie casalinghe per 1-0 nella stagione regolare e un pareggio per 0-0 nel primo turno dei playoff, che da regolamento premiò il Novara meglio piazzato in classifica rispetto ai lombardi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PADRONI DI CASA FAVORITI
Novara Albinoleffe, in diretta dallo stadio Silvio Piola di Novara, in programma domenica 29 novembre 2020 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone A. Piemontesi alle strette, nelle ultime 5 partite di campionato il Novara ha ottenuto solamente 2 punti, subendo peraltro 2 ko negli ultimi impegni disputati contro Lecco e Renate, scendendo in campo per l’ultima volta lo scorso 15 novembre. La realtà della classifica vede ora il Novara fuori dalla zona play off e lontano dalle posizioni di vertice sognate a inizio stagione.
Dall’altra parte stupisce l’Albinoleffe che da diverse settimane ha cambiato passo, risalendo dal fondo della classifica all’ottava posizione, in zona play off. Dopo la sconfitta interna contro il Como che aveva fatto frenare i seriani nel loro momento sì, nel recupero di mercoledì scorso a Lucca è arrivata una pirotecnica vittoria con il punteggio di 4-5 in favore della squadra di Zaffaroni, che a metà ripresa conduceva 0-5 prima di subire 4 reti tra il 72′ e il 90′, che non hanno messo però a repentaglio la vittoria finale.
PROBABILI FORMAZIONI NOVARA ALBINOLEFFE
Le probabili formazioni di Novara Albinoleffe, sfida che andrà in scena presso lo stadio Silvio Piola di Novara. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Michele Marcolini con un 3-5-2:Lanni; Sbraga, Migliorini, Bove; Piscitella, Collodel, Buzzegoli, Firenze, Lamanna; Cisco, Zigoni. Gli ospiti guidati in panchina da Marco Zaffaroni schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Savini; Canestrelli, Mondonico, Piccoli; Gusu, Giorgione, Genevier, Piccoli, Galeandro; Gabbianelli, Manconi.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Novara e Albinoleffe queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.20, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.10 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.20.