DIRETTA VITERBESE FOGGIA (FINALE 0-1): DECIDE ROCCA
Si è chiusa in questi istanti la diretta della Serie C tra Viterbese e Foggia e al Menti è buona vittoria dei satanelli entro il triplice fischio finale, col risultato di 1-0. Dopo un primo tempo infruttuoso, è dunque nella ripresa che la sfida si decide: e dire che al via del secondo tempo sono ancora ritmi bassi in campo. E’ infatti solo al 57’ che si comincia a vedere del movimento in campo, con Rocca che per la squadra ospite mette paura alla difesa avversaria con un buon palo. Finalmente i rossoneri prendono coraggio e cominciano ad emergere, mentre la Viterbese fa fatica a tenere il passo con gli ospiti: pure i ragazzi di Taurino provano con coraggio a farsi vedere anche nella metà campo avversaria. E’ dunque ora ritmo di gioco più sostenuto: si deve comunque attendere il 65’ perchè arrivi la rete di Rocca che alla fine deciderà per i tre punti del Foggia. Sotto di un gol la Viterbese prova a cambiare schemi e giocatori: serve un’altra energia per tentare il pareggio. Nel finale i gialloblu pure crescono: al 73’ è prima brillante occasione da gol, mentre al 77’ è un incredibile gol non realizzato da Baschirotto, che davanti al potrete del Foggia si fa ipnotizzare e sbaglia una rete praticamente fatta. Nel recupero è poi il Foggia a farsi avanti: pure la Viterbese tiene duro e al 94’ ha la preziosa occasione di trovare il pari in extremis con Ferrari: il colpo di testa del difensore però non sfonda lo specchio di Fumagalli e al triplice fischio finale è 0-1 per gli ospiti. (agg Michela Colombo)
INTERVALLO
Si è chiuso solo pochi istanti fa il primo tempo della diretta di Serie C tra Viterbese e Foggia e va detto che i primi 45 minuti di gioco al Rocchi non sono stati poi così avvincenti. Se pure il gioco non è mancato, va detto che sono stati davvero pochi gli attacchi messi a segno in questa prima parte: un avvio a ritmi lenti, con nessuna squadra veramente incisiva, nonostante un gioco molto fisico a centrocampo. E’ stato solo al 17’ che abbiamo assistito alla prima vera occasione da gol della partita, con il Foggia che cerca di andare un vantaggio con D’Andrea: sarà poi sempre il bomber rossonero a riprovarci pochi minuti dopo, ma senza gran successo. La reazione della Viterbese non tarda ad arrivare, anche se negli ultimi metri i gialloblu concludono ben poco. Sono sempre poche emozioni in campo, ma nel finale segnaliamo il tentativo di Salvi, il suo tiro viene però brillantemente intercettato da Dabga, sicuro tra i pali. Vedremo che succederà nel secondo tempo. (agg Michela Colombo)
DIRETTA VITERBESE FOGGIA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Viterbese Foggia non sarà disponibile, tuttavia dobbiamo sottolineare il fatto che la diretta streaming video su Eleven Sports, casa della Serie C ormai da diverse stagioni, sarà disponibile in chiaro per tutti come da accordi presi dalla Lega Pro nelle scorse settimane in risposta al momento che stiamo vivendo, che impedisce ai tifosi di andare allo stadio per vedere dal vivo le partite.
VIA!
Viterbese e Foggia si sfideranno al Rocchi solo tra pochi istanti per la 13^ giornata della serie C: andiamo allora a dare un occhio a qualche numero prima del fischio d’inizio. Va infatti ricordato che i laziali non hanno ancora vinto in casa, ottenendo solo un pareggio e incappando in ben tre sconfitte. Difatti sono il peggior attacco interno, con appena una rete siglata: i gol subiti sono invece 6. Complessivamente i giallo blu hanno segnato 7 gol e sono il peggior attacco del campionato di Serie C. Va aggiunto che il Foggia in trasferta ha vinto due volte e pareggiato una, ma ha anche subito tre sconfitte. La compagine pugliese ha ottenuto due vittorie, un pareggio e tre sconfitte, con 5 reti segnate e 7 gol subiti. Ora dobbiamo dare la parola al campo, si comincia!
LO STORICO
I precedenti della diretta di Viterbese Foggia sono 3 e neanche troppo recenti. Le due squadre si sono trovate di fronte nella stagione 2003/04 quando entrambe militavano in quella che si chiamava Lega Pro. Tra andata e ritorno, considerando anche le gare al Pino Zaccheria, ci furono 2 pareggi. Nella prima gara non si andò oltre lo 0-0, mentre nel return match a Viterbo la gara terminò 1-1. L’ultimo precedente è un match di Coppa Italia disputato nell’agosto del 2009, la gara si giocò in casa dei rossoneri e terminò col risultato finale di 3-1. Le due compagini in questa stagione hanno affrontato un percorso abbastanza diverso. La Viterbese è in zona playout con 7 punti in 10 gare, non è riuscita a vincere più di una gara e ha dimostrato di avere qualche limite soprattutto davanti. Apparentemente il Foggia sembra aver fatto molto meglio con 15 punti, ma va detto che finora ha giocato anche 2 partite in più dei suoi avversari. Se l’attacco va abbastanza bene dietro si balla, sono 15 i gol subiti rispetto ai 13 dei suoi avversari.
I LAZIALI NON POSSONO FALLIRE
Viterbese Foggia, in diretta dallo stadio Enrico Rocchi della città laziale alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 29 novembre 2020, è in programma per la tredicesima giornata di Serie C nel girone C. Le due formazioni si presentano alla diretta di Viterbese Foggia in condizioni piuttosto diverse: i padroni di casa laziali arrivano infatti dalla sconfitta contro la Juve Stabia e più in generale da una prima parte di campionato davvero difficile, che ha portato alla Viterbese solamente 7 punti in classifica su dieci partite disputate, un andamento che logicamente porterebbe ai playout salvezza se la Viterbese non saprà migliorare nei prossimi mesi. Il Foggia invece ha giocato mercoledì e ha pareggiato contro la Vibonese il recupero che consolida la posizione dei pugliesi in zona playoff con 15 punti: anche per il Foggia l’inizio di stagione non è stato trionfale, ma sicuramente le prospettive sono già più intriganti. Oggi è l’occasione per un bel passo avanti, ma d’altro canto la Viterbese non può fallire ancora…
PROBABILI FORMAZIONI VITERBESE FOGGIA
Proviamo adesso ad analizzare le probabili formazioni di Viterbese Foggia. Modulo 4-4-2 per i padroni di casa, che potremmo ipotizzare in campo con i seguenti undici titolari: Daga in porta, poi De Santis, Mbendè, Ferrani, Falbo, Baschirotto, Bezziccheri, De Falco, Sibilia, Rossi e Tounkara come principale riferimento in attacco per la Viterbese. I pugliesi sono invece reduci dall’impegno infrasettimanale e dunque potrebbe essere necessario un po’ di turnover per mister Marchionni, ma come modello teniamo per il Foggia il 3–5–2 con Fumagalli estremo difensore; davanti a lui Gavazzi, Anelli e Del Prete; a centrocampo Kalombo, Vitale, Salvi, Rocca e Di Jenno; in attacco la coppia composta da Curcio e D’Andrea.
PRONOSTICO E QUOTE
Infine, uno sguardo anche al pronostico su Viterbese Foggia in base alle quote offerte dall’agenzia Snai: un pronostico che si annuncia incertissimo, dal momento che il segno 1 è quotato a 2,45 mentre in caso di segno X oppure di segno 2 si sale ma non troppo, perché arriverebbe a 2,95, quotazione che accomuna il pareggio e un successo esterno del Foggia.