DIRETTA REAL SOCIEDAD RIJEKA (RISULTATO FINALE 2-2): PARI CHE SCONTENTA GLI SPAGNOLI
Termina qui la diretta della sfida tra Real Sociedad e Rijeka e in terra spagnola è sul 2-2 il tabellone del risultato finale: è dunque solo pareggio per i padroni di casa, che vantando ora otto punti nella classifica del girone F, pure non possono dirsi ancora sicuri della qualificazione ai prossimi sedicesimi di finale. Ma vediamo che cosa è successo nel dettaglio in questo bollente secondo tempo della sfida tra Real Sociedad e Rijeka: ci eravamo infatti appena salutati all’intervallo con gli ospiti avanti per 1-0 con gol di Velokvski e tanta rabbia nella metà campo spagnola per i due rigori non concessi. Tornati in campo per la ripresa, sono stati subito ritmi altissimi: appena due minuti ed è una occasione da gol per parte, con Le Norman prima e Muric poi che provano a sbloccare subito questa frazione. La partita si fa dunque subito interessante e con piglio gli spagnoli prendono in mano le redini del match e cominciano a pressare con forza la difesa avversaria: gli attacchi si susseguono ed al 57’ è solo con una parata-miracolo di Nevistic su Oyarzabal che la Real Sociedad non trova il pari. Pure la squadra di Alguacil deve ancor aspettare un poco: è infatti solo al 69’ e solo dopo numerosi e ferali attacchi, che i padroni di casa segnano l’1-1 con grande azione di Bautista Orgilles Jon. Tornati in parità, gli spagnoli rallentano un attimo e il Rijeka torna ad alzare la testa: i croati vengono poi baciati dalla fortuna quando al 73’ tornano in vantaggio con Loncar che si trova il pallone tra i piedi e con sicurezza lo manda alle spalle di Remiro. La gioia degli ospiti dura poco: 4 minuti dopo la Real Sociedad trova la rete del 2-2 con Nacho Monreal. Nel finale sono sempre i padroni di casa a spingere con maggior convinzione e fioccano i tiri pericolosi: pure poco altro arriva prima del triplice fischio finale, che certifica un pareggio non troppo soddisfacente per gli spagnoli. Alguacil e i suoi dovranno attendere il prossimo turno per lottarsi il pass di qualificazione. (agg Michela Colombo)
INTERVALLO
Termina qui la diretta del primo tempo della sfida per l’Europa league tra Real Sociedad e Rijeka e passati i primi 45 minuti di gioco è vantaggio col risultato di 1-0 per la formazione ospite. Dunque un primo tempo non proprio eccezionale per i padroni di casa, pure i netti favoriti dal pronostico: e dire che erano stati propri gli spagnoli a farsi subito aggressivi al via del primo tempo. Fischiato il via, la squadra di Alguadi va subito all’attacco e già al 4’ è probabile calcio di rigore per il club di casa, per contatto in area di Zaldua con un avversario: l’arbitro però non concede il penalty e in campo gli animi si scaldano subito. La sfida dunque si fa accesa e cominciamo a vedere belle azioni in entrambe le parti del campo: dobbiamo però attendere l’11’ per la prima occasione da gol su azione del Real Sociedad, con Idak che con un rasoterra non riesce a beffare il numero 1 del Rijeka tra i pali. Pure gli spagnoli continuano il pressing, mentre gli ospiti fanno fatica a imporsi nella metà campo avversaria: al 20’ ecco poi un’altra scintilla con il rigore reclamato e non concesso ancora agli spagnoli, per probabile fallo di mano di Andrijasevic. Passano i minuti e fioccano attacchi da parte di entrambe le squadre: è però solo al 38’ che la partita finalmente si blocca con il gran gol di Velkovski, che ben sfrutta l’assist di Menalo. Sotto di un gol, gli spagnoli si innervosiscono ulteriormente e il gioco nel finale appare meno spettacolare e più bloccato: vengono pure concessi alcuni minuti di recupero ma nelle ultime battute, accade ben poco altro. Vediamo che accadrà nel secondo tempo. (agg Michela Colombo)
DIRETTA REAL SOCIEDAD RIJEKA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Real Sociedad Rijeka sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare, pertanto sarà un appuntamento in esclusiva per tutti gli abbonati che potranno accedere alle immagini attraverso il loro decoder; in assenza di un televisore, i clienti Sky avranno la possibilità di seguire la partita anche con il servizio di diretta streaming video, utilizzabile senza costi aggiuntivi grazie all’applicazione Sky Go che si può attivare su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.
FORMAZIONI UFFICIALI!
Pronti a vivere la diretta di Real Sociedad Rijeka, ci prendiamo qualche secondo di tempo per dire che la formazione basca ha una serie di sette risultati utili in campionato, dove occupa ancora la prima posizione e spera dunque di fare il grande salto, se non altro tornando a giocare nei gironi di Champions League. La striscia è iniziata dopo aver perso in casa contro il Valencia, unico ko nella Liga: da quel momento sono arrivate sei vittorie consecutive, alcune delle quali anche nette come il 3-0 del Villamarin, contro il Betis, e il doppio 4-1 centrato su Huesca e Celta Vigo. Passata indenne la prova del Real Madrid (0-0 alla seconda giornata), adesso la Real Sociedad dovrà ancora affrontare Atletico Madrid e Barcellona, ma per come si stanno mettendo le cose potrebbero anche arrivare due vittorie; intanto stiamo a vedere come andrà questa delicata partita che è decisiva per la qualificazione ai sedicesimi di Europa League, mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo perché la diretta di Real Sociedad Rijeka comincia! REAL SOCIEDAD (4-4-2): Remiro; Zaldua, Zubeldia, Le Normand, Monreal; Januzaj, Zubimendi, Merino, David Silva; Oyarzabal, Isak. Allenatore: Imanol Alguacil RIJEKA (3-1-4-2): Nevistic; Velkoski, Galovic, Stefulj; Capan; Tomecak, Halilovic, Loncar, Menalo; Muric, Andrijasevic. Allenatore: Simon Rozman (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA REAL SOCIEDAD RIJEKA: L’ARBITRO
Allo Stadio de Anoeta Real Sociedad Rijeka sarà diretta dal portoghese Joao Pinheiro. Questi sarà assistito da Tiago Jose Pereira Costa e Pedro Ribeiro. Il quarto uomo sarà invece Vitor Fernandes Ferreira. Pinheiro è uno degli arbitri più giovani della competizione basti pensare che è nato il 4 gennaio del 1988 a Braga e compirà dunque tra un mese esatto 33 anni. È diventato arbitro Fifa dal 2016. In carriera ha diretto 199 partite tirando fuori 843 cartellini gialli, non si tratta dunque di un fischietto che tira fuori molto spesso i cartellini, dimostrandosi moderno e in grado di far correre le partite. Ha tirato fuori inoltre 15 rossi diretti e 15 espulsioni per doppia ammonizione. Anche quest’ultimo dato ci mostra come non soffra di protagonismo decidendo sempre di far correre la partita senza andarla a condizionare con un rosso o una decisione avventata.
CONTA SOLO PER I BASCHI
Real Sociedad Rijeka, che viene diretta dall’arbitro portoghese Joao Pinheiro, si gioca alle ore 21:00 di giovedì 3 dicembre: siamo nel gruppo F di Europa League 2020-2021, penultima giornata e qui all’Anoeta anche il Napoli può idealmente guardare, perché i baschi restano un concorrente diretto per la qualificazione ai sedicesimi di Europa League. I partenopei sono padroni del loro destino, ma lo è anche la formazione spagnola: ha 7 punti in classifica come l’Az Alkmaar, ma anche il vantaggio nella doppia sfida diretta. Dunque, battendo i croati che sono già eliminati, avendo raccolto 0 punti nel girone, sarebbero qualificati aritmeticamente qualora gli olandesi dovessero perdere in casa; al contrario, rischieranno grosso perché la prossima settimana sarà la banda di Arne Slot ad affrontare il fanalino di coda, mentre i baschi andranno al San Paolo. Per il momento valutiamo in che modo potrebbero andare le cose nella diretta di Real Sociedad Rijeka, e proviamo anche a studiare le scelte dei due allenatori nell’analisi delle probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI REAL SOCIEDAD RIJEKA
Real Sociedad Rijeka sarà giocata da Imanol Alguacil con il classico 4-2-3-1, nel quale in difesa potrebbe tornare titolare Nacho Monreal (a sinistra) con Elustondo sull’altro versante e due centrali che possono essere Zubeldia e Le Normand, a protezione del portiere Remiro; a centrocampo sicuro del posto Mikel Merino, al suo fianco possibilità per Zubimendi rispetto a Guevara con Januzaj che potrebbe avere la maglia come esterno destro sulla trequarti, scontata la presenza di Oyarzabal a sinistra e da trequartista si candida Portu, che supporterà uno tra Isak e Willian José. Vista l’eliminazione già avvenuta, Simon Rozman potrebbe schierare il Rijeka con qualche seconda linea; il modulo dovrebbe essere un 5-4-1, Tomecak e Anastasio sulle corsie laterali con tre centrali che saranno Velkoski, Galovic e Smolcic davanti al portiere Nevistic. A centrocampo la cerniera mediana sarà protetta da Gnezda Cerin e Loncar, mentre come battitori esterni dovrebbero andare Muric e Stefulj; prima punta sarà Muric, in questo caso verrebbe confermato l’undici che ha perso a Napoli settimana scorsa ma per l’appunto potrebbe esserci qualche variazione sul tema.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fornito un pronostico su Real Sociedad Rijeka, perciò vale la pena andare a vedere quello che dice il bookmaker su questa partita di Europa League. Il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare una cifra corrispondente a 1,14 volte quanto puntato; per contro il segno 2 che regola il successo degli ospiti porta in dote una vincita che ammonta a 18,00 volte la puntata. Il segno X, che come sempre identifica l’ipotesi del pareggio, vale invece 8,00 volte l’importo che sceglierete di investire.