Diretta Vite in fuga puntata 7 dicembre 2020 e commento in live
Termina qui la prima stagione di Vite in fuga con un epilogo davvero molto forte. Cosimo Casiraghi apre il fuoco in banca, alla fine rimangono feriti Agnese Serravalle e Claudio Caruana. Quest’ultimo viene ricoverato in terapia intensiva e rischia la vita. Improvvisamente viene fatto un bel balzo in avanti con Alessio che finalmente è diventato un pianista che si esibisce di fronte a un pubblico veramente molto emozionato. Ilaria invece ha deciso di non dimenticare quanto accaduto e si tatua dietro al collo “Matilde”, il nome che aveva assunto sotto copertura. Per Claudio i guai non sono finiti, passiamo al processo e nonostante ci sia la buona notizia che è vivo sarà costretto a passare 4 anni in carcere. Nonostante questo il finale ci lascia sorpresi e ci regala emozioni perché alla fine si ricongiunge con Silvia. Questo finale lascia aperta la possibilità a una seconda stagione che potrebbe di certo regalarci ulteriori emozioni. (agg. di Matteo Fantozzi)
Claudio torna a Roma
Claudio Caruana torna a Roma a Vite in fuga con Anna Serravalle che anche questa volta aveva dimostrato di aver capito tutto. Al Banco San Mauro arriva un carico di valori direttamente da Bolzano, proprio quello che riporta Caruana nella sua città per il discorso di riqualifica della banca dove lui lavorava. Con i figli che sono stati rapiti Anna si ritrova ad aver capito ancora una volta la nuova pista da battere. In realtà Claudio sembra pronto a rinunciare alla sua vita, pur di salvare i suoi figli. Lascia così uno struggente messaggio in segreteria alla moglie sottolineandole che a breve tutto sarà finito. Cosa avrà in mente? Come intenderà salvare la situazione? Siamo pronti a tutto in un momento in cui di certo ci saranno ulteriori colpi di scena come questa serie ci ha abituato. (agg. di Matteo Fantozzi)
I dubbi della Serravalle
Ormai è chiaro cosa sia accaduto a Vite in fuga, la puntata finale ci sta raccontando quella serata in cui ha perso la vita Riccardo. L’uomo che si fa chiamare Cosimo Casiraghi è in realtà il padre di un ragazzo che si è suicidato dopo aver scoperto come erano andate le cose in banca. La colpa è ricaduta su Claudio Caruana che è stato incastrato proprio da Casiraghi. Agnese Serravalle ha elaborato ulteriori situazioni sul caso col suo collega che le ha sottolineato di aver rintracciato Silvia Caruana sotto falsa identità. I dubbi della Serravalle sono finalmente venuti a galla e la donna ha avuto conferme che i suoi ragionamenti non erano di certo sbagliati. Ora bisognerà vedere se insieme ai suoi colleghi riuscirà a dare una mano a Silvia a ritrovare i suoi figli e a permetterle di tornare finalmente alla sua vita di tutti i giorni. La puntata di stasera è decisamente quella con il maggior peso a livello emotivo e con una tensione portata praticamente alle stelle. (agg. di Matteo Fantozzi)
Ecco chi è Cosimo Casiraghi
A Vite in fuga scopriamo finalmente chi è Cosimo Casiraghi. Questi ha portato Claudio Caruana nel luogo dove dovrebbero essere custoditi i due ragazzi, con l’uomo che finalmente è venuto fuori. Spiega all’uomo che per colpa sua ha perso il figlio, questi si è sparato alla testa dopo aver scoperto cosa era accaduto ai suoi risparmi di una vita investiti nella Banca dell’uomo. È stato lui ad uccidere Riccardo. Intanto arriva una telefonata di Silvia, che sa delle bugie raccontate da Casiraghi che in realtà ha un falso nome, che viene spaventata dall’uomo stesso. La donna viene avvertita che i ragazzi saranno uccisi qualora sarà messa di mezzo la polizia. Gli errori di Claudio si stanno abbattendo sia sulla sua famiglia oltre che su tutti gli investitori che hanno vissuto una vera e propria tragedia. Cosa accadrà ora? (agg. di Matteo Fantozzi)
Dove sono i miei figli?
Vite in fuga torna sul rapimento dei figli del protagonista Claudio Caruana, dove sono finiti? L’uomo si reca da Cosimo Casiraghi, che abbiamo scoperto essere in realtà uno pronto a ricattarlo. Di fronte a lui chiede dove siano stati portati Alessio e Ilaria, questo lo benda e lo fa salire in macchina specificando che se farà quello che deve fare nessuno avrà conseguenze. Dall’altra parte invece Silvia si reca dalla polizia e scopre così che in realtà non esiste nessun Cosimo Casiraghi, l’uomo che si faceva chiamare con questo nome è dunque evidentemente un impostore. L’ultima puntata della serie tv di Rai 1 inizia con questa botta di pathos e con la sensazione che vivremo tutta la serata sul filo del rasoio. Appare comunque molto complicato capire cosa ci sia dietro tutta questa vicenda, lo scopriremo solo minuto dopo minuto avvicinandoci al termine della serie. (agg. di Matteo Fantozzi)
Sfida col Grande Fratello Vip
Tra poco inizierà la puntata finale di Vite in fuga. La serie tv con Anna Valle e Claudio Gioè se la dovrà vedere contro un avversario piuttosto scomodo e cioè il Grande Fratello Vip trasmesso da Canale 5 in prima serata. Il papà di tutti i reality show è sicuramente uno di quelli che monopolizza lo share, ma sicuramente sarà interessante vedere i dati domani visto che anche questa serie ha avuto finora risultati importanti. Il palinsesto in prima serata offre comunque tante altre alternative. Su Rai 2 dalle 21.20 ci sarà lo show Guarda… Stupisci condotto da Andrea Delogu e con Renzo Arbore e Nino Frassica, su Rai 3 invece andrà in onda una nuova puntata di Report con Sigrifido Ranucci. Su Mediaset invece oltre al GfVip sulle reti principali troveremo Live! Corsa contro il tempo e Quarta Repubblica. (agg. di Matteo Fantozzi)
Vite in Fuga, anticipazioni ultima puntata oggi, 7 dicembre
Tra i punti di domanda in vista dell’ultima puntata di Vite in fuga c’è anche quello legato al rapporto tra Silvia e Claudio. I due si sono lasciati con la donna che ha allontanato suo marito dopo aver scoperto non solo il tradimento con Gloria ma anche e soprattutto per le tangenti prese da lui alle sue spalle. Oggi però i due saranno costretti a unirsi nuovamente per cercare i loro figli Ilaria e Alessio che sono stati rapiti. La situazione continua ad essere molto delicata e di fronte a un dramma del genere non c’è tempo per i loro problemi. Intanto il pubblico è molto curioso di capire se i due avranno voglia di ricostruire il loro rapporto. Se come si pensa riusciranno a salvare i ragazzi e a lasciarsi alle spalle i problemi che hanno vissuto non è da escludere che possano anche decidere di ricominciare da capo insieme. (agg. di Matteo Fantozzi)
Claudio allo scontro…
Gran finale di Vite in Fuga questa sera su Rai1. La coppia formata da Anna Valle e Claudio Gioè non è riuscita a portare a casa ascolti esorbitanti ma sicuramente i fan hanno gradito l’alta tensione che la fiction ha regalato in queste settimane con la doppia puntata a settimana. Se ieri l’appuntamento è stato con Claudio pronto a costituirsi dopo l’ennesima rottura con la moglie per le verità venute a galla sul fallimento della Banca, quest’oggi lo vedremo ancora al fianco di Silvia quando scoprirà che i suoi figli sono spariti nel nulla. Ma andiamo con ordine, nella puntata di ieri sera, Claudio Caruana si trovava in macchina con il suo nuovo collega quando la radio ha iniziato a dare notizie sul suo conto rivelando che avesse accettato una tangente per far fallire la banca in cui lavorava. La notizia rovina la giornata di Claudio ma anche quella di Silvia che stava ascoltando la radio proprio in quel momento. La vita dei Caruana è di nuovo a rischio visto che la donna è furiosa perchè se aveva messo da parte il tradimento sembra che non farà lo stesso con la corruzione, e se fosse davvero lui l’assassino di Riccardo? Intanto Alessio è sempre più in preda a mille domande perché pronto ad andare fuori dall’Italia per continuare a studiare musica. Se in un primo momento proprio Claudio è contrario, alla fine decide di lasciarlo libero di scegliere perché non si sente in grado di fermarlo, soprattutto adesso. A finire sotto la lente sono proprio Alessio e Ilaria che adesso temono che il padre non sia proprio quello che credevano e per il quale hanno sacrificato le loro vite.
Vite in Fuga manda Claudio allo scontro con il suo capo
Vite in Fuga torna in onda oggi, 7 dicembre, su Rai1 dalle 21.30 con il finale di stagione, gli ultimi due episodi in cui Alessio e Ilaria risultano essere spariti nel nulla. I figli di Claudio e Silvia sono spariti per loro volere o sono stati rapiti? A quanto pare la risposta è proprio quest’ultima e toccherà ai due genitori mettere da parte il loro astio e i loro scontri per partire alla loro ricerca. Questo spingerà Claudio a non costituirsi, almeno non fino a quando i suoi figli non saranno a casa sani e salvi. Sullo sfondo rimane lo scontro finale che andrà in scena tra il personaggio di Claudio Gioè e il suo capo. Forse è l’uomo che fino ad ora ha giocato con la sua vita oppure il vero colpevole è un altro e il suo vero volto lascerà tutti con il fiato sospeso?