DIRETTA FIORENTINA SLAVIA PRAGA (RISULTATO FINALE 2-2)
E’ triplice fischio finale al Franchi: termina qui la diretta tra Fiorentina e Slavia Praga e sul tabellone del risultato è pareggio per 2-2 al termine di novanta minuti di grandissima intensità, per il primo match dei sedicesimi di finale della Champions league femminile. Dopo un primo tempo divertente, ecco che è pure nella ripresa non ci si è avvero annoiati, e fin dai primi minuto del parziale. Tornati in campo sono stati subito ritmi alti, con le gigliate che approfittano dei primi spazi concessi per mettere in difficoltà la difesa avversaria: al 46’ è già grande occasione da gol con Bonetti, che in rovesciata manda il pallone di poco sopra lo specchio. Pure le ceche non ci mettono molto a crescere e arrivano i primi ferali attacchi. Ohstrom riesce ad arginare l’irruenza delle avversarie, almeno fino al 58’, quando lo Slavia Praga trova il vantaggio con un bellissimo gol di Divisova, contro cui il portiere della Fiorentina ha potuto fare ben poco. Sotto di un gol, la squadra toscana raddoppia gli sforzi, mentre le ospiti si chiudono compatte in fondo: Bonetti e Thorgensen mettono in seria difficoltà la difesa biancorossa, ma è solo al 79’ e con Sabatino che la Fiorentina trova in pari sul 2-2. Nel finale sono sempre le gigliate ad andare all’attacco, ma di fatto il risultato non si blocca ulteriormente. Al triplice fischio finale è dunque 2-2 tra Fiorentina e Slavia Praga: verdetto che costringerà le toscane a una vittoria o a un pari (con più di due reti) nel turno di ritorno per potersi qualificare agli ottavi di Champions league. (agg Michela Colombo)
INTERVALLO
Siamo a metà della diretta tra Fiorentina e Slavia Praga, atteso match per la Champions league di calcio femminile e quando l’arbitro ha fischiato due volte e le giocatrici stanno facendo ritorno negli spogliatoi, ecco che il risultato è fermo sull’1-1. Dunque un primo tempo vivace in terra toscana quest’oggi per i sedicesimi di finale, dove pure sono state le gigliate le prime a mettersi in mostra. Dopo solo tre minuti dal fischio d’inizio la Fiorentina di Cincotta trova subito il vantaggio per 1-0 con un gran gol di Louise Quinn, che ben sfrutta l’assist di Breitner. La reazione dello Slavia Praga è immediata, ma in qualche modo la difesa viola si salva in extremis. La sfida dunque si fa subito molto concitata e il ritmi in campo sono alti: Divisova e Clelland provano qualche attacco ferale ma senza riuscire a scalfire lo specchio avversario. Si deve dunque attendere il 40’ perchè la compagine ospite riesca a firmare il pareggio: è Persson a beffare tra i pali Ohstrom, sfruttando un calcio di punizione dello Slavia Praga. Questa è l’ultima emozione del primo tempo: chissà ora che accadrà nella ripresa. (agg Michela Colombo)
DIRETTA FIORENTINA SLAVIA PRAGA FEMMINILE IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI CHAMPIONS
La diretta tv di Fiorentina Slavia Praga femminile sarà trasmessa in esclusiva sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti per tutte le partite della Uefa Champions League femminile 2020-2021. Di conseguenza sarà un match riservato agli abbonati, che potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video che sarà garantito come sempre tramite Sky Go.
SI COMINCIA!
Si accende la diretta di Fiorentina Slavia Praga per i sedicesimi di finale della Champions league femminile e nella trepidante attesa di dare la parola al campo, ecco che ci pare utile ricordare come i due club scenderanno oggi in campo. Come abbiamo accennato prima, le gigliate hanno alle spalle un brutto KO per 1-0 ottenuto contro il Milan in Serie A: pure in campionato il club toscano è solo alla sesta posizione nella classifica, avendo raccolto solo 13 punti in nove giornate e di questi solo 4 sono arrivati negli ultimi 5 turni. Sono altri numeri per lo Slavia Praga, che invece nel primo campionato nazionale femminile è seconda in classifica (alle spalle dello Sparta Praga), avendo raccolto 18 punti in sette partite disputate: pure le ceche sono di ritorno da 4 successi di fila appena trovati. Sarà comunque questa sfida bollente: si comincia! (agg Michela Colombo)
FIORENTINA SLAVIA PRAGA: PARLA ANTONIO CINCOTTA
A circa due ore dal calcio d’inizio di Fiorentina Slavia Praga, per la Champions League femminile ci pare senza dubbio utile andare ad ascoltare le ultime parole dell’allenatore della Viola Antonio Cincotta, che ha approfittato del post partita contro il Milan (match della Serie A, occorso solo sabato scorso), per raccontare che sta accadendo nello spogliatoio. Le gigliate infatti oggi saranno in campo dopo il doloroso KO interno ottenuto contro il Milan, sfida dove comunque le ragazze di Cincotta meritavano un risultato diverso: “Siamo usciti a testa alta, la partita è stata molto equilibrata e condizionata dalla punizione grazie alla quale il Milan si è portato in vantaggio. Abbiamo avuto diverse occasioni per agguantare un pareggio che sarebbe stato meritato ma non siamo stati letali negli ultimi metri. Dispiace perché le ragazze meritavano di più. Ho visto compattezza per tutta la gara e reazione dopo la rete subita, la squadra non ha mai staccato la spina per pensare alla Champions”. (agg Michela Colombo)
FIORENTINA SLAVIA PRAGA: TANTA VOGLIA DI STUPIRE!
Fiorentina Slavia Praga, in diretta dallo stadio Artemio Franchi di Firenze, in programma giovedì 10 dicembre 2020 alle ore 14.00, sarà una sfida valevole per l’andata dei sedicesimi di finale della UEFA Champions League femminile 2020/21. Le ragazze della Fiorentina scendono in campo nella Champions League femminile animate da grandi speranze: forse il pensiero dell’importante impegno europeo ha influito sulle viola che hanno ceduto in casa nell’ultimo match di campionato contro il Milan. Fiorentina al momento solo sesta in classifica nella Serie A femminile, staccata dalla Juventus capolista, mentre lo Slavia Praga combatte in patria per il primato contro le rivali storiche dello Sparta, che al momento comandano la classifica. La Fiorentina partecipò anche l’anno scorso alla Champions femminile, un’avventura durata solo un turno dopo la sconfitta contro le forti inglesi dell’Arsenal: la speranza è che quest’anno la campagna europea possa essere più lunga e fortunata.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA SLAVIA PRAGA FEMMINILE
Le probabili formazioni di Fiorentina Slavia Praga, sfida che andrà in scena presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze. Le padrone di casa saranno schierate dal tecnico Antonio Cincotta con un 4-3-1-2: Ohrstrom; Thogersen, Tortelli, Arnth-Jensen, Zanoli; Mascarello, Breitner, Neto; Piemonte; Sabatino, Bonetti. Le ospiti guidate in panchina da Michal Kolomazník schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-4-2 come modulo di partenza: Lukasova, Bartovicova, Cahynova, Divisova, Khyrova, Kozarova, Krejcikova, Persson, Pincova, Surnovska, Szewieczkova.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Champions League femminile tra Fiorentina e Slavia Praga queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.60, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.25 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 5.25.