RISULTATI SERIE C: TUTTI I VERDETTI
Si completa il quadro dei risultati Serie C per i recuperi che erano in programma oggi pomeriggio. Pirotecnico pareggio per 3-3 nella partita del girone A tra Piacenza e Novara: grande spettacolo ma poche novità in una classifica che resta abbastanza deludente per entrambe le formazioni. Un solo gol in due partite invece nel girone B, che regala tuttavia un grande sorriso al Fano, perché i marchigiani battendo per 1-0 il Legnago ottengono la prima vittoria stagionale, mentre finisce 0-0 la partita tra Fermana ed Arezzo, altra sfida delicata in zona salvezza, dove solo il Fano sorride oggi. Infine, nel girone C dobbiamo annotare la netta vittoria per 4-2 dell’Avellino ai danni del Bisceglie, che consolida gli irpini in piena zona playoff nella classifica del gruppo e mette invece in evidente difficoltà i pugliesi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RISULTATI SERIE C: RECUPERI AL VIA!
Si accende questo mercoledì tutto dedicato ai risultati della Serie C e prima sfida a cui daremo il via è quella tra Avellino e Bisceglie, match che è recupero della 3^ giornata del girone C. L’attesa intorno alla partita del Partenio è grande, considerato che mette in palio punti decisivi per entrambi i club. Abbisognano dei tre punti gli irpini, che risaliti la china, pure stanno facendo parecchie fatica a rimanere entro la zona play off della classifica del gruppo. L’Avellino ha infatti messo da parte 18 punti in 11 giornate, ma può e deve fare senza dubbio di più. Sono pure più che mai affamati di punti i pugliesi di Bucaro, ancora in piena zona rossa della graduatoria: il Bisceglie, con 10 punti in appena 11 turni disputati, non se la sta passando affatto bene e spera oggi di segnare un nuovo inizio. Ci attende dunque sfida bollente: parola al campo! (agg Michela Colombo)
LA SFIDA PER LA SALVEZZA
Match a cui non vediamo l’ora di dare spazio in questo mercoledì riservato ai risultati di Serie C è senza dubbio quello valido come recupero della 11^ giornata del girone B, tra Fermana e Arezzo. La sfida infatti vedrà in campo due club già che mai bisognosi di punti, ferme ancora ai gradini più bassi della classifica (dove pure sono ancora tanti i buchi presenti. Padroni di casa saranno i marchigiani di Cornacchini, di ritorno pure dall’ennesimo KO (raccolto lo scorso weekend contro Modena), che pure con 10 punti raccolti in 13 turni, hanno molto da riscattare. La Fermana infatti finora è riuscita a mettere a tabella solo due successi e pure ha da sistemare il dato relativo ai gol. Non ha però numero miglior l’Arezzo, che ha alle spalle due sconfitte di fila e finora ha vinto una volta sola (contro l’Imolese). I toscani pure risultano la difesa più “bucata” del girone: la squadra di Camplone ha dunque già che mai bisogno di riscatto oggi. (agg Michela Colombo)
ANCORA RECUPERI
Sono riflettori puntati anche in questo mercoledi 9 dicembre sui risultati della Serie C: non sarà però un turno infrasettimanale a tenerci compagnia oggi, ma ancora alcuni recuperi per tre gironi A, B e C, cui è diviso il terzo campionato nazionale. Dunque sarà ancora spazio per quei match che non hanno potuto disputarsi in maniera regolare secondo il calendario ufficiale, ma che sono stati ufficialmente posticipati dalla Lega, visto l’alto numero di giocatori positivi al coronavirus, riscontrati in uno od entrambi gli schieramenti chiamati in campo. Non è infatti mistero che la pandemia da Covid 19 abbia gravemente danneggiato anche il terzo campionato nazionale: anzi da settimane, con grande fatica si sta provando a recuperare le tante partite rinviate, allo scopo di arrivare al più presto ad avere un quadro chiaro, all’interno della classifica dei tre gironi. Pure sicuramente tale contesto, così complicato, avrà effetti negativi sull’intera stagione, comunque partita “menomata” a causa della pandemia.
RISULTATI SERIE C RECUPERI: LE SFIDE IN PROGRAMMA
Pur consci della gravità del momento, pure siamo felici di poter aggiungere oggi un altro tassello al quadro del terzo campionato nazionale, in virtù dei risultati per la Serie C che otterremo questo pomeriggio. Vediamo allora subito quale sarà il programma che ci attende e che vedrà impegnati tutti e tre i gironi. Da calendario si comincerà dunque alle ore 15.00 per il girone A, con la sfida tra Piacenza e Novara, originariamente prevista per il 12^ turno: match dove i lupi proveranno il colpaccio, forti anche del successo appena rimediato contro la Pro Sesto. Sempre alle ore 15.00 ma per il girone B avrà inizio l’incontro tra Fano e Legnano come anche Fermana-Arezzo, entrambe valide come recupero della 11^ giornata. Nel girone C pure sarà fischio d’inizio alle ore 15.00 per l’unica sfida messa in programma, quella tra Avellino e Bisceglie, recupero invece della 3^ giornata del campionato di Serie C: un match ovviamente bollente, tra due squadre bisognose di punti.
RISULTATI SERIE C RECUPERI
GIRONE A – 12^ GIORNATA
FINALE Piacenza-Novara 3-3
CLASSIFICA
Renate 31
Pro Vercelli 26
Como, Carrarese, Juventus U23 25
Lecco 24
Alessandria, Pro Sesto 23
Albinoleffe 20
Pro Patria, Grosseto 19
Pontedera 18
Novara 17
Pergolettese 15
Livorno, Piacenza 14
Giana Erminio, Olbia 13
Pistoiese 12
Lucchese 6
GIRONE B – 11^ GIORNATA
FINALE Fano-Legnago 1-0
FINALE Fermana-Arezzo 0-0
CLASSIFICA
Padova, Sudtirol 29
Perugia 26
Modena, Mantova, Feralpisalò, Sambenedettese 24
Cesena 22
Triestina 21
V Verona, Carpi 20
Matelica 19
Gubbio 15
Legnago 13
Imolese, V Pesaro 12
Fermana 11
Ravenna 10
Fano 9
Arezzo 7
GIRONE C 3^ GIORNATA
FINALE Avellino-Bisceglie 4-2
CLASSIFICA
Ternana 36
Bari 29
Teramo 25
Catanzaro 22
Avellino, Foggia 21
Catania, Turris 20
Juve Stabia 18
Vibonese 17
Palermo 16
V Francavilla 14
Monopoli 13
Paganese 12
Viterbese 11
Bisceglie, Potenza 10
Casertana 9
Cavese 6