DIRETTA BRESCIA VENEZIA (RISULTATO FINALE 71-69)
Si è appena chiusa la diretta tra Brescia e Venezia e alla sirena finale è grande festa per la leonessa che fa suo il successo col risultato, assai risicato di 71-69, nella 11^ giornata di Serie A1. Dopo dunque un primo tempo, dove le due compagini si sono divise i due parziali, ecco che nella seconda parte del match il copione non è cambiato: pure il risultato finale ha ancora una volta premiato una più consistente Germani. Venendo alle azioni salienti del match, va detto che ritornati in campo dopo l’intervallo, è stata ancora la Leonessa a ruggire al via del terzo quarto: Chery parte col piede giusto e subito mette in scacco la Reyer, apparsa disorientata. La squadra lombarda ci mette poco ad andare in fuga per 47-35: Venezia prova a rimanere in partita con Stone ma di fatto Cline e Ristic mettono un fermo alle ambizioni orogranata, chiudendo il parziale per 59-47. Nell’ultimo quarto ecco che è riscatto della comagine di De Raffaele: i veneti non sono certo straripanti, ma ora riescono maggiormente ad approfittare degli spazi, mangiando punti preziosi agli avversari. Brescia, con Kalinoski e Crawford comunque pare in comando: Venezia però ci crede fino all’ultimo e con Chappell e Daye si fa sempre più vicina. La leonessa nel finale trema ma alla fine è lei a festeggiare punti di gran peso per la classifica della Serie A1. (agg Michela Colombo)
INTERVALLO
Siamo a metà della diretta tra Brescia e Venezia e all’intervallo lungo, per il big match di basket della Serie A1, è fissato a 38-35 il tabellone del risultato in favore della compagine di casa, al Pala Leonessa. Dunque prima parte di incontro per la 11^ giornata di campionato piuttosto equilibrata finora, ma solo sul tabellone del risultato: in campo invece non sono stati due tempi giocati sul filo di lana. Al via infatti non si è combattuto a lungo punto su punto, ma la squadra di Buscaglia ha fatto subito la parte del leone, strappando un parziale di sostanza per 23-12, trascinata da Chery e Crawford, veramente insuperabili nei primo dieci minuti di gioco. E tanto ha dominato Brescia nel primo quarto, che ha risposto Venezia nel secondo parziale, chiuso per 23 a 15 in favore dei lagunari. La squadra di De Raffaele, pur concedendo al via ancora qualche punto ai lombardi, ha operato una grandissima rimonta negli ultimi dieci minuti di gioco, ancorandosi a De Nicolao, Chappell e Daye. Nei minuti finali prima della sirena, la squadra della Reyer è dunque riuscita a farsi sotto alla leonessa, che ha accusato un poco il colpo specie in attacco (ma lamenta dubbi sulla qualità dell’arbitraggio), e ora rimane solo a + 3 sul tabellone del risultato. Chissà che succederà dopo l’intervallo!. (agg Michela Colombo)
BRESCIA VENEZIA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Brescia Venezia non sarà di quelle trasmesse sui canali della nostra televisione per questo turno del campionato di Serie A1; l’appuntamento classico e consueto per tutti gli appassionati (ma anche qui bisognerà sottoscrivere un abbonamento) è con la piattaforma Eurosport Player per la visione in diretta streaming video, mentre sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play, le statistiche dei giocatori sul parquet e altri contenuti, multimediali e non.
PALLA A DUE!
La palla a due di Brescia Venezia si alza tra poco. Buona la prima per Maurizio Buscaglia, che all’esordio sulla panchina della Germani ha battuto nettamente la Fortitudo Bologna: partita quasi decisa nel primo tempo e poi portata a casa gestendo la ripresa, con 99 punti segnati e il 44% dall’arco ad accompagnare un già ottimo 61,7% da 2 punti. Buscaglia è partito con i veterani Christian Burns e David Moss in quintetto, dando loro anche parecchio spazio; il miglior realizzatore è stato TJ Cline con 19 punti, frutto di 9/15 dal campo, mentre dalla panchina Kenny Chery, Tyler Kalinoski e Dusan Ristic hanno portato alla causa un totale di 38 punti. Questa Brescia insomma sembra funzionare, ma è anche vero che l’avversaria era l’ultima in classifica e in crisi profonda, tanto da esonerare Meo Sacchetti sul quale si era investito molto in estate; sarà dunque interessante scoprire quello che succederà al PalaLeonessa nella sfida di oggi, perché la Reyer pur nelle condizioni già descritte ha tanta fame e darà parecchio filo da torcere. Diamo allora la parola al campo e mettiamoci comodi, finalmente la diretta di Brescia Venezia sta per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
BRESCIA VENEZIA: LA SITUAZIONE DEI LAGUNARI
Brescia Venezia arriva come detto a pochi giorni dall’aritmetica eliminazione della Reyer dalla Eurocup. Una situazione difficile da accettare per Walter De Raffaele, infastidito da come gli avversari sembravano trattare una squadra decimata e poi bravo a rendere omaggio a chi ha giocato negli ultimi impegni: Venezia aveva dovuto saltare le due partite contro Bourg en Bresse e, quando le ha recuperate, se le è trovate a stretto giro di posta (cioè in due sere consecutive) e sempre al Taliercio, una settimana prima di sfidare Badalona ancora sul proprio parquet. Ci sarebbe stato materiale utile per un 3-0 che avrebbe portato Venezia a quota 5 vittorie e anche al comando del gruppo A con la qualificazione in tasca, ma purtroppo il Coronavirus ha decimato una squadra che, già contro Milano prima della sosta, si era trovata priva di alcuni elementi chiave. In Eurocup non hanno giocato Stefano Tonut, Mitchell Watt, Valerio Mazzola e Bruno Cerella; Andrea De Nicolao ha saltato la prima sfida contro i francesi, poi è rientrato ma non poteva essere al top della condizione. Un gran peccato; se non altro adesso la Reyer si potrà concentrare sulle sorti di un campionato nel quale difende ancora lo scudetto, e dopo le ultime due sconfitte vuole avvicinare le primissime posizioni della classifica. (agg. di Claudio Franceschini)
BRESCIA VENEZIA: RISCATTO REYER?
Brescia Venezia verrà diretta dagli arbitri Carmelo Paternicò, Fabrizio Paglialunga e Sergio Noce: alle ore 16:30 di domenica 13 dicembre il Taliercio ospita la partita valida per l’undicesima giornata nel campionato di basket Serie A1 2020-2021. Due squadre reduci dagli impegni in Eurocup, una competizione che non le vedrà partecipare alla Top 16; in particolare è stata molto sfortunata la Reyer, che è arrivata a giocare le partite decisive con un roster decimato dalle positività al Coronavirus e deve dire addio ai sogni di gloria, dovendosi rilanciare anche in un campionato nel quale ha perso le ultime due gare. La Germani se non altro si è rifatta sotto in chiave playoff ottenendo una vittoria importante contro la Fortitudo Bologna; è stato dunque positivo l’approccio di Maurizio Buscaglia al campionato, adesso vedremo se l’ex allenatore di Trento darà continuità al progetto. Mentre aspettiamo la diretta di Brescia Venezia possiamo anche fare qualche valutazione circa i temi principali di questa interessante partita.
DIRETTA BRESCIA VENEZIA: RISULTATI E CONTESTO
È difficile commentare gli ultimi risvolti in vista di Brescia Venezia: nel giro di una settimana la Reyer ha perso tre partite in Eurocup dicendo addio alla competizione, ma la sensazione forte è che – al netto del fatto che non avremo mai una controprova – con la totalità del roster a disposizione sarebbero arrivate almeno due vittorie che avrebbero lasciato la squadra in piena corsa. Difficile competere con le rotazioni ridotte all’osso per così tante volte, la stessa cosa è successa in campionato e c’è il rammarico, soprattutto, di essere andati al Mediolanum Forum a sfidare Milano senza potersela giocare ad armi pari, per di più che nel primo tempo gli orogranata aveva retto l’urto della corazzata avversaria. Per Brescia il discorso è sicuramente diverso, ma anche qui sembra che la Eurocup sia stata considerata il giusto, preferendo concentrarsi sul campionato nella consapevolezza che portare avanti entrambi gli impegni sarebbe stato dispendioso. Alla fine lo scarso rendimento in entrambi i tornei ha portato all’esonero di Vincenzo Esposito: a Buscaglia il compito di rimettere in carreggiata una squadra che ha comunque battuto qualche colpo importante.