DIRETTA VARESE REGGIO EMILIA (RISULTATO 76-89): TAYLOR 28 PUNTI
La gara tra Varese e Reggio Emilia termina sul 76-89. Di seguito i realizzatori della gara. Varese: Ruzzler 2, Douglas 6, Jakovics 18, De Vico 4, Ruzzler 2, Scola 21, Strautins 21, Morse 4. Reggio Emilia: Bostic 10, Kyzlink 9, Taylor 28, Johnson 11, Giannini 2, Candi 15, Elegar 10, Baldi Rossi 4. Una gara a senso unico dopo un inizio dove si viaggiava praticamente sul filo dell’equilibrio. Da sottolineare la grande prestazione di Taylor, 28 punti. (agg. Umberto Tessier)
INTERVALLO LUNGO
Varese e Reggio Emilia vanno all’intervallo lungo sul 35-33. Il primo quarto termina sul 12-14. Di seguito i realizzatori della gara. Varese: Douglas 3, Jakovics 9, De Vico 2, Ruzzler 2, Scola 12, Strautins 5 Morse 2. Reggio Emilia: Kyzlink 2, Taylor 12, Johnson 1, Candi 4, Elegar 4. Una gara molto equilibrata che continua a restare sul filo. Il parziale del secondo quarto è a favore dei padroni di casa. Davvero esiguo il vantaggio per Varese. All’intervallo lungo le due squadre vanno sul 35-33. (agg. Umberto Tessier)
VARESE REGGIO EMILIA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Varese Reggio Emilia non sarà di quelle trasmesse sui canali della nostra televisione per questo turno del campionato di Serie A1; l’appuntamento classico e consueto per tutti gli appassionati (ma anche qui bisognerà sottoscrivere un abbonamento) è con la piattaforma Eurosport Player per la visione in diretta streaming video, mentre sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play, le statistiche dei giocatori sul parquet e altri contenuti, multimediali e non.
TAYLOR 8 PUNTI
Inizia il match tra Varese e Reggio Emilia, Taylor mette la bomba da tre ed apre il match. Il primo quarto termina sul 12-14. Di seguito i realizzatori della gara. Varese: Jakovics 3, De Vico 2, Scola 4, Strautins 3. Reggio Emilia: Taylor 8, Johnson 1, Candi 2. Una gara molto equilibrata fino ad ora tra due compagini che stanno applicando grande attenzione nella fase difensiva. Il primo quarto termina quindi sul 12-14 per Reggio Emilia, vediamo cosa accadrà nel secondo quarto. (agg. Umberto Tessier)
PALLA A DUE!
Siamo arrivati finalmente alla palla a due di Varese Reggio Emilia. Davvero inspiegabile il modo in cui la Unahotels è caduta domenica scorsa alla Unipol Arena: 56 punti segnati, il 32,7% da 2 e il 10,3% dall’arco per un complessivo e tragico 19/78 dal campo, e dire che le palle perse sono state comunque limitate (10) e la sfida a rimbalzo è terminata in parità (50 per entrambe le squadre). I ragazzi di Antimo Martino hanno trovato una serata pessima al tiro, ma anche così ci sono decisamente poche scusanti perché significa che non sono state trovate soluzioni alternative: il quintetto ha prodotto 34 punti mentre dalla panchina ha fatto bene Leonardo Candi, almeno per quanto riguarda i punti (10) visto che ha tirato 2/12. Brandon Taylor (15 punti, 6 rimbalzi e 3 assist) è stato l’ultimo ad alzare bandiera bianca, ma anche lui ha sparacchiato dalla lunga (1/6); adesso servirà una prestazione di carattere e sostanza per dimenticare in fretta quella serataccia e tornare competitivi per i playoff. Mettiamoci dunque comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet della Enerxenia Arena, dove la diretta di Varese Reggio Emilia comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
VARESE REGGIO EMILIA: IL CASO JALEN JONES
Si avvicina la diretta di Varese Reggio Emilia: nel frattempo, come si apprende da La Prealpina, la Openjobmetis sta valutando la possibilità di inserire qualche pedina nel suo roster. Il problema è che il colpo extra era stato fatto con Jalen Jones, che a 30 secondi dal suo esordio si è rotto il tendine d’Achille: operato nei giorni scorsi, dovrà saltare tutta la stagione. Per sopperire a questo incredibile colpo di sfortuna è stato reintegrato nel roster Denzel Andersson, che era prossimo al taglio; il consorzio ha chiarito che non ci saranno ulteriori spese addizionali, e allora l’unica possibilità sarà eventualmente quella di mettere sotto contratto giocatori in uscita dalla Virtus Roma. Intanto però il caso Jones non è chiuso: Varese, si legge da fonti vicine alla società, avrebbe proposto o starebbe per proporre al giocatore di congelare il contratto in essere per poi farglielo firmare per la stagione 2021-2022, con gli stessi termini. Se la cosa dovesse andare in porto, Jones sarebbe il primo rinforzo per il prossimo campionato e certamente non sarebbe un brutto affare, anche se poi bisognerà vedere in che categoria la Openjobmetis si ritroverà… (agg. di Claudio Franceschini)
VARESE REGGIO EMILIA: SFIDA DA PLAYOFF?
Varese Reggio Emilia, partita diretta dalla terna arbitrale composta da Roberto Begnis, Alessandro Nicolini e Marco Vita, si gioca per la 11^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2020-2021: squadre in campo alle ore 18:30 di domenica 13 dicembre sul parquet della Enerxenia Arena, per un match che rappresenta la voglia di riscatto per entrambe. Il fine settimana infatti ha portato in dote due sconfitte interne molto pesanti: era di fatto scontata quella della Openjobmetis che ospitava Milano, l’orgoglio e l’aria di derby non hanno aiutato la squadra di Massimo Bulleri che, come praticamente tutte le avversarie della capolista, è caduta senza appelli rimanendo per il momento in bilico tra la zona playoff e quella calda. Sorprendente il ko della Unahotel, che ha ceduto di schianto a Cremona: prestazione da dimenticare in fretta per gli emiliani che hanno gli stessi punti dei lombardi, ma con due gare in meno. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Varese Reggio Emilia, aspettando che arrivi la palla a due possiamo provare a valutare alcuni dei temi principali legati alla partita.
DIRETTA VARESE REGGIO EMILIA: RISULTATI E CONTESTO
Varese Reggio Emilia è sempre una partita intrigante, perché rappresenta un incrocio tra due realtà che stanno provando a crescere e trovare il loro posto nel basket attuale. Al momento come detto entrambe navigano dentro la zona playoff almeno virtualmente, ma devono ancora fare il definitivo salto di qualità. La Openjobmetis arrivava da due vittorie consecutive di capitale importanza, ma contro Milano (al netto della sfida impossibile) ha dimostrato che le manca ancora tanto per raggiungere il livello delle grandi del campionato, contro cui ha sempre perso e anche in maniera netta. La Unahotels, a proposito di rendimento ondivago, ne sa qualcosa: si tratta di un gruppo che è andato a vincere alla Segafredo Arena e poi ha subito 29 punti da Cremona, in casa, non arrivando ai 60 segnati. Chiaramente entrambi i roster sono stati costruiti per puntare ad una salvezza il più possibile tranquilla con la speranza recondita ma non nascosta di provare a salire sul treno playoff; ecco allora che questa partita che inizierà tra poche ore si rivelerà essere particolarmente importante, non resta che vedere come andrà…