RISULTATI SERIE B: IL CHIEVO CALA UN BEL TRIS
Il Chievo Verona supera in scioltezza la Reggina grazie alla doppietta siglata da Margiotta e Rigione. Gara mai in bilico con la compagine calabrese che ha faticato tantissimo nella fase offensiva costruendo poco o nulla dalle parti di Semper. Per la squadra di Toscano da segnalare un palo colpito da Lafferty quando eravamo sul due a zero per i clivensi. Nel finale di gara Vasic butta via il gol della bandiera a porta vuota, mentre Cotali prende il rosso per doppio giallo. Ricordiamo che nell’altro anticipo di giornata il Monza ha vinto a Venezia grazie alle reti siglate da Carlos Augusto e Sany Mota. Una vittoria molto preziosa per i brianzoli che in settimana hanno ufficializzato l’acquisto dello svincolato Mario Balotelli. (agg. Umberto Tessier)
MONZA VITTORIOSO A VENEZIA
Il quadro dei risultati Serie B per l’undicesima giornata del campionato cadetto si è aperto con il successo per 0-2 del Monza a Venezia. Brianzoli in vantaggio al 63′ minuto di gioco con il gol di Carlos Augusto, poi ecco pure il raddoppio degli ospiti, firmato da Sany Mota proprio al 90′. Di conseguenza, la prima annotazione per quanto riguarda la classifica di Serie B ci fa dire che il Monza sale a 17 punti e si rilancia nella lotta per la promozione, mentre il Venezia resta fermo a 18 e non sfrutta una grande occasione. Questo intenso venerdì di Serie B però è giunto appena a metà del suo cammino, perché adesso sono in campo al Bentegodi Chievo e Reggina, per dare vita al secondo anticipo del campionato cadetto che poi vivrà domani un sabato ricchissimo, con le altre otto partite tutte nel pomeriggio ma su tre fasce orarie differenti, per avere poi la domenica di riposo – ma solo perché poi incomberà un turno infrasettimanale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RISULTATI SERIE B: SI GIOCA
Si accende questo venerdì tutto dedicato ai risultati Serie B e prima sfida che ci farà compagnia per la 11^ giornata di campionato è quella che avrà luogo solo tra pochi minuti tra Venezia e Monza. L’attesa verso la sfida al Penzo è grande: come abbiamo visto prima, pur a distanza i veneti stanno facendo di tutto per rimanere incollate alle big del campionato cadetto e certo avrebbe bisogno dei tre punti messi in palio per non perdere il filo. Pure ci sarà contro il Monza di Brocchi, che pur dopo il KO con la Reggiana rimane avversario ben temibile, più che mai intenzionato a rientrare al più presto nella zona play off. Come abbiamo poi aggiunto prima, la squadra brianzola ha da poco accolto tra le sue braccia un big come è Mario Balotelli, a cui magari vero concesso oggi un giro d’onore tra le mura dello stagione veneto. Diamo la parola al campo per scoprirlo, via! (agg Michela Colombo)
RISULTATI SERIE B: CHIEVO VERSO L’IMPRESA
Protagonista annunciato in questo sabato per i risultati di serie B non può che essere senza dubbio il Chievo di Mister Aglietti, che pur arrivando allo scontro diretto con la Reggina dopo ben due KO di fila rimediati in campionato, pure può contare questa sera di un elemento a suo favore contro i calabresi. Storico alla mano infatti vediamo che nei precedenti tra i due club, solo una volta la Reggina ha avuto la meglio contro la compagine clivense: non solo, le mura del Bentegodi sarebbero un vero e proprio tabù per i calabresi. Basterà però questo elemento per far pesare la bilancia in favore della squadra gialloblu? Difficile dirlo. Pure va aggiunto che se il Chievo sta affrontando un momento di difficoltà, la squadra di Toscano ha invece appena rialzato la testa dopo una lunga striscia di risultati negativi, riuscendo a battere il Brescia in casa per 2-1 solo lo scorso sabato. Vedremo oggi che succederà al Bentegodi. (agg Michela Colombo)
GLI ANTICIPI, IN CAMPO VENEZIA-MONZA E CHIEVO-REGGINA
Sono riflettori puntati in questo venerdi 11 dicembre 2020 sui risultati della Serie B: con oggi infatti daremo il via a una ricchissima 11^ giornata del campionato cadetto, che in via quasi eccezionale, prevedrà non uno ma ben due anticipi nella giornata di venerdi. La ragione di tale modifica nel programma classico della seconda serie del calcio italiano è presto detta: in settimana infatti il campionato della serie B vivrà il suo secondo turno infrasettimanale della stagione, il 15 di dicembre. Di conseguenza si è fatto necessario anticipare un po’ i tempi e da appassionati non possiamo certo lamentarci, tenuto anche conto che pure sarà grandissimo spettacolo oggi in campo. Esaminando il programma ufficiale, vediamo infatti che già alle ore 19.00 sarà sfida bollente al Penzo tra Venezia e Monza, con i brianzoli impazienti di riscattarsi dal 3-0 rimediato contro la Reggiana solo pochi giorni fa. Alle ore 21.00 sarà poi la volta della sfida al Bentegodi tra Chievo e Reggina, dove i veneti troveranno a invertire il trend, dopo ben due sconfitte di fila.
RISULTATI SERIE B E CLASSIFICA: IL CONTESTO
Nella trepidante attesa di dare il via a questo venerdi sera tutto dedicato ai risultati della Serie B, pure ci pare utile andare a dare un occhio anche alla classifica del secondo campionato, dove pure anche oggi contiamo diversi buchi. Sono ancora diversi i match che vanno recuperati: pure rimane possibile fare alcune considerazioni, specie in vetta alla graduatoria dove è battaglia all’inseguimento della capolista Salernitana, in vetta con ben 23 punti. Pure impegnato in questa impresa, pur sulla distanza, è il Venezia di Zanetti, che pure dopo il pari con il Lecce, rimane sempre incollato alle prime posizioni della lista. Non può dire la sta cosa il Chievo, che pur avendo un match da recuperare, pure sta facendo fatica a rimanere nella zona play off della graduatoria, con appena 14 punti messi da parte in nove incontri. E’ però fascia della graduatoria cui ambisce il Monza, oggi in campo: i brianzoli infatti hanno segnato a tabella i medesimi punti dei rivali veneti, ma ancora rimangono esclusi dalla top eight. E chissà che oggi la sorte possa arridere alla squadra di Brocchi che pure ha appena accolto tra le proprie file Mario Balotelli: solo il campo ce lo dirà.
RISULTATI SERIE B
FINALE Venezia-Monza 0-2 – 63′ C. Augusto (M), 90′ D. Mota (M)
FINALE Chievo-Reggina 3-0 25′ Margiotta (C), 57′ Margiotta (C), 76′ Rigione (C)
CLASSIFICA SERIE B
Salernitana 23
Spal 21
Lecce, Empoli, Frosinone 19
Venezia 18
Monza 17
Chievo 17
Cittadella 14
Pordenone 13
Reggiana 11
Brescia, Reggina, Pisa 10
Vicenza, Cosenza 10
Cremonese 8
Pescara 7
Ascoli, Entella 5