DIRETTA TOTTENHAM ANVERSA (RISULTATO FINALE 2-0): SORPASSO IN VETTA!
Sorpasso in vetta al girone, il Tottenham compie la sua missione e batte 2-0 l’Anversa, prendendosi dunque il primo posto nel raggruppamento sorpassando proprio i belgi, comunque soddisfatti per il secondo posto e la possibilità di poter proseguire l’avventura in Europa, dove erano tornati a 26 anni di distanza dall’ultima partecipazione. Finale di partita in scioltezza per gli Spurs, la squadra di Mourinho ha anche sfiorato il tris con Harry Kane, ma in ogni caso i giochi sono sembrati già fatti dopo il raddoppio di Lo Celso, che ha chiuso definitivamente la partita e la corsa al primo posto del girone. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA TOTTENHAM ANVERSA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI EUROPA LEAGUE
La diretta tv di Tottenham Anversa sarà trasmessa in esclusiva sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti per tutte le partite della Uefa Europa League 2020-2021. Di conseguenza sarà un match riservato agli abbonati, che potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video che sarà garantito come sempre tramite Sky Go.
DOPPIO COLPO SPURS!
Cambio di ritmo del Tottenham con l’Anversa che resta sempre più chiusa nella propria metà campo. Aumenta la pressione offensiva della formazione di Mourinho che passa al 12′ grazie a Carlos Vinicius, che scarica a rete da posizione ravvicinata dopo un grande intervento di Beiranvand su una punizione battuta da Gareth Bale. Il Tottenham è padrone del match, al 24′ Kane sfiora il raddoppio con un colpo di testa ma il raddoppio si materializza comunque al 26′ grazie a Lo Celso, pescato tra le linee e capace di non sbagliare a tu per tu con Beiranvand: e ora il promo posto nel girone sembra davvero in mano agli Spurs. (agg. di Fabio Belli)
BEIRANVAND REATTIVO
Il Tottenham continua a fare gioco e l’Anversa si affaccia timidamente in avanti con una conclusione di Cristian Benavente murata dalla difesa. Al 35′ il portiere ospite, Alireza Beiranvand, si esibisce in un grande intervento di piede, respingendo la conclusione di Lo Celso che era arrivato al tiro dopo un bell’assolo personale. La scena si ripete al 45′ col Tottenham che arriva al tiro con Carlos Vinicius ma Beiranvand non si lascia sorprendere. Primo tempo a reti bianche, agli Spurs serve un gol per il sorpasso in testa al girone ma i belgi difendono bene, giocando con la forza dei nervi distesi. (agg. di Fabio Belli)
BALE CI PROVA DI TESTA
Il Tottenham inizia con buon piglio la gara, al 6′ si inserisce Gareth Bale ma il colpo di testa del gallese non inquadra la porta. Insistono gli Spurs al 10′ con una gran botta di Lucas che viene però murata dalla difesa belga, con la scena che si ripete al 16′ e Lucas Moura sempre molto attento alle conclusioni dalla distanza, ma la retroguardia dell’Anversa si compatta. Viene ammonito Abdoulaye Seck, la partita è stata comunque immediatamente presa in mano dalla squadra di Mourinho, a caccia del gol che garantirebbe il primo posto nel girone ai danni di un Anversa comunque già qualificato ai sedicesimi di finale. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI!
Sta per avere inizio la diretta di Tottenham Anversa, sfida attesa per l’Europa League: in attesa che facciano il loro ingresso le formazioni ufficiali della partita, andiamo a dare un’occhio a qualche numero. Classifica alla mano vediamo per gli Spurs la seconda piazza (e la qualificazione in mano), con 10 punti, messi da parte con 3 successi e un pari: gli uomini di Mourinho pure hanno fin qui segnato 13 gol a fronte dei 5 subiti. Va però aggiunto che in casa il Tottenham si è rivelato impeccabile: due vittorie su due ottenute e sette gol segnati e nessun subito. Nel complesso sono numeri eccellenti anche per l’Anversa, con 12 punti e un tabellino di 4 successi e un solo KO: aggiungiamo per i belgi 8 reti segnate e tre subite. Va detto che fuori casa i belgi pure hanno solo ottenuto vittorie, firmando 4 gol e subendo una sola rete. Ora diamo la parola al campo, via! TOTTENHAM (3-4-3): Hart; Tanganga, D. Sanchez, B. Davies; Doherty, Winks, Lo Celso, Reguilon; Bale, Carlos Vinicius, Lucas Moura. ANVERSA (5-4-1): Beiranvand; Buta, Seck, Gelin, Batubinsika, J. Lukaku; Benson, Haroun, Hongla, Refaelov; Benavente. (agg Michela Colombo)
DIRETTA TOTTENHAM ANVERSA: TESTA A TESTA
Tottenham Anversa vale il primo posto nel gruppo J di Europa League: l’unico precedente giocato da queste due squadre è quello della partita di andata, disputata il 29 ottobre al De Bosuil. Uno shock per gli Spurs, destinati a vincere il girone senza troppe ansie: José Mourinho aveva comunque schierato una formazione competitiva nella quale figuravano dal primo minuto giocatori come Reguilon (fresco vincitore dell’Europa League con il Siviglia), Lo Celso, Winks, Gareth Bale e Dele Alli oltre al portiere e capitano Lloris. Eppure, a vincere era stato l’Anversa: il gol di Lior Refaelov al 29’ minuto aveva realizzato una grande sorpresa, perché bisogna considerare che i belgi prima di questa edizione del torneo non si erano mai nemmeno qualificati per la fase a gironi. Oggi invece guidano il girone dall’alto dei loro 12 punti, mentre il Tottenham ne ha due in meno avendo pareggiato in Austria contro il Lask: incredibilmente l’Anversa potrebbe vincere il gruppo J e gli basta un pareggio perché sia così, anche se Mourinho sa fin troppo bene che la sua squadra è tra le favorite per arrivare in fondo a prescindere dalla classifica della prima fase… (agg. di Claudio Franceschini)
TOTTENHAM ANVERSA: MOURINHO VUOLE IL PRIMO POSTO!
Tottenham Anversa, in diretta dal Tottenham Hotspur Stadium di Londra, in programma giovedì 10 dicembre 2020 alle ore 21.00, sarà una sfida valevole per la sesta giornata della fase a gironi della UEFA Europa League 2020/21. Le formazioni leader del girone si affrontano con i sedicesimi di finale già in tasca. In ballo c’è solo il primo posto, che garantisce lo status di testa di serie nel sorteggio, che al momento è in mano ai belgi, con 2 punti di vantaggio sugli inglesi soprattutto grazie alla clamorosa vittoria dell’andata. Il Tottenham di Mourinho sta volando in Premier League, dove condivide il primato con il Liverpool, ma si è distratto in Europa, con accaduto anche con l’ultimo pareggio in Austria contro il LASK Linz. Un successo casalingo garantirebbe comunque agli Spurs di passare come primi nel girone, dopo aver vinto domenica scorsa il sentitissimo North London Derby contro l’Arsenal. In Belgio l’Anversa ha perso 4-2 nel weekend contro il Genk capolista, restando così al quarto posto in classifica.
PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM ANVERSA
Le probabili formazioni di Tottenham Anversa, sfida che andrà in scena presso il Tottenham Hotspur Stadium di Londra. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico José Mourinho con un 4-2-3-1: Hart; Doherty, Sanchez, Tanganga, Davies; Lo Celso, Winks; Bale, Alli, Lucas; Vinicius. Gli ospiti guidati in panchina da Leko schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Butez; Seck, Gelin, De Laet; Miyoshi, Gerkens, Haroun, Hongla, Juklerod; Rafaelov, Benavente.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Europa League tra Tottenham e Anversa queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.30, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 5.50 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 8.50.