Rudy Zerbi ha deciso di non seguire ulteriormente il percorso di Evandro ad Amici 20. “Non sono la persona adatta” ribadisce. “Preferisco lavorare con qualcuno che vuole mettersi in gioco.” aggiunge, per poi consigliargli di essere “più umile”. A salvarlo sono però Arisa e Anna Pettinelli che, pur trovando un problema di carattere comportamentale nel ragazzo, ne sottolineano il talento. “Sono estremamente in difficoltà.” ammette lui, dichiarando di non essere affatto in accordo con le dichiarazioni fatte da Zerbi. “Non posso prendermela con lui ma una cosa che mi è molto dispiaciuta è che vorrei fosse non un discorso ma una cosa bidirezionale, una discussione.” Zerbi però gli fa notare che “Stai parlando da 35 minuti, alla faccia del bidirezionale!” (Aggiornamento di Anna Montesano)
Rudy Zerbi scarica Evandro: è fuori dalla scuola?
Il daytime del 10 dicembre 2020 di Amici, in onda su Canale 5, è stato interamente dedicato a Evandro. L’allievo si è esibito su un brano di Samuele Bersani che non ha convinto per nulla il suo professore Rudy Zerbi. La questione è però molto più complicata di così e Zerbi chiarisce immediatamente che il suo malumore nasce di fronte a delle critiche anche pesanti fatte da Evandro ad alcuni grandi artisti, Bersani compreso. Mostra queste stesse dichiarazioni ai presenti in studio (ma non a casa) attraverso un tablet. Maria De Filippi, dopo aver visionato il video in questione, cerca di prendere in qualche modo le parti del ragazzo: “Certe volte io ho capito una cosa diversa da ciò che lui intendesse. Per me avevano un senso ma la sua interpretazione era un’altra. Dopo una conversazione di 2 ore siamo arrivati a capirci.”
Evandro cacciato da Amici 20? Rudy Zerbi lo scarica
Evandro però non ci sta e dopo aver chiarito che il suo linguaggio è “diverso”, sbotta: “Non posso fare sempre attenzione alle telecamere perché poi finisce sul monitor.”, poi ribadisce le sue critiche per il brano di Samuele Bersani appena esibito e per altri che lo stesso Rudy gli ha assegnato. Zerbi scuote la testa amareggiato, poi accusa il ragazzo: “Il problema è quello che dici sulle canzoni, sugli artisti… metti in discussione settimana dopo settimana quello che ti dico di fare.”, così conclude “Io non sono più il professore adatto a te!” Evandro è quindi eliminato da Amici 20? Non ci resta che vedere cosa decideranno gli altri professori di canto.