DIRETTA PISTOIESE LIVORNO (1-0): DECIDE VALIANI
Inizia la ripresa tra Pistoiese e Livorno, decide al momento Valiani. Il Livorno sta attaccando a testa bassa ma non trova lo spunto giusto. Haoudi ci prova da fuori area senza successo. Di Gennaro dal corner dosa male la forza e spara alle stelle. Perucchini para facile su Marsura. Livorno avanti, pochissimi minuti alla fine. Non c’è più tempo, una rete di Valiani regala la vittoria alla Pistoiese. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA VALIANI!
Inizia il match tra Pistoiese e Livorno. Simonetti viene ammonito dopo due minuti di gioco. Valiani! La Pistoiese la sblocca dopo appena cinque minuti! Una conclusione da molto lontano piega il portiere avversario. Livorno che prova subito una reazione convincente. Pierozzi scatta in contropiede ma viene fermato in angolo. Porcino scodella in mezzo, Mazzeo per un soffio non impatta. Livorno che continua ad attaccare a testa bassa, decide al momento la rete siglata da Valiani. Gli amranto hanno alzato la pressione ma stanno faticando nella fase offensiva, troppe imprecisioni fino ad ora. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA PISTOIESE LIVORNO IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pistoiese Livorno sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.
VIA!
Il derby Pistoiese Livorno ci attende fra pochissimi minuti: come possiamo inquadrarlo con le statistiche delle due formazioni nel girone A di questa Serie C? Non esattamente in forma smagliante le due squadre toscane, entrambe alla ricerca di una svolta nel loro percorso in campionato. Padroni di casa della Pistoiese reduci dal pesante 4-1 di Lecco e score da tre vittorie, altrettanti pareggi e otto sconfitte, con dodici reti segnate e diciannove subite. Gli ospiti del Livorno invece vengono dallo 0-0 col Pontedera ma non hanno giocato lo scorso turno e dunque hanno un match da recuperare. Per loro, tre vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte, con diciassette gol fatti e altrettanti subiti. Adesso però non è più tempo per numeri e parole: la partita sta per cominciare, spazio al campo per Pistoiese Livorno!
LO STORICO
Cresce l’attesa per la diretta di Pistoiese Livorno, di conseguenza adesso ne approfittiamo per fare un tuffo nella storia della partita che oggi si disputa per il giorne A del campionato di Serie C. I numeri più recenti sono un vero e proprio monologo per il Livorno, che nelle ultime dieci partite disputate contro i cugini della Pistoiese vanta la bellezza di otto vittorie, che si aggiungono a un pareggio e una vittoria degli arancioni, che risale a domenica 24 gennaio 1999 (1-0 casalingo), dunque di certo ormai non più così recente. In seguito vi sono state altre cinque partite, delle quali anche una in Coppa Italia, con quattro vittorie consecutive per il Livorno ed infine un pareggio, che se non altro ha visto la Pistoiese tornare a fare punti contro i cugini di Livorno nel più recente incrocio tra le due formazioni, cioè appunto il pareggio per 1-1 nella partita giocata a Pistoia in data domenica 4 febbraio 2018. I numeri dunque favoriscono nettamente il Livorno: la Pistoiese saprà ribaltare la tradizione a lei sfavorevole? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BEL DERBY TOSCANO
Pistoiese Livorno, diretta dall’arbitro Stefano Nicolini, è la partita in programma oggi, domenica 13 dicembre 2020, valida per la 15^ giornata della Serie C: fischio d’inizio fissato per le ore 15.00. Per il girone A oggi pomeriggio andrà in scena un brillante derby toscano, che pur metterà in palio punti sonanti, tra due club che vogliono il prima possibile abbandonare i gradini più bassi della classifica. Alla vigilia della 15^ giornata di campionato, non possiamo dire certo che sta passando un buon momento la Pistoiese di Mister Riolfo: la squadra arancione, dopo anche il KO rimediato sul pochi giorni fa col Lecco (uno spaventoso 4-1) è infatti penultima nella graduatoria del girone A e sta facendo veramente fatica a rialzare la testa. Di contro ci sarà il Livorno, impaziente di tornare in campo dopo aver saltato l’ultimo incontro con la Pro Vercelli per avverse condizioni meteo. La compagine amaranto, già impegnata in una vera tempesta societaria, pure sconta un periodo veramente no, che pure è impaziente di mettersi subito alle spalle: servirà dunque una vera reazione dal campo questo pomeriggio.
LE PROBABILI FORMAZIONI PISTOIESE LIVORNO
Per le probabili formazioni della diretta tra Pistoiese e Livorno, ecco che Mister Riolfo potrebbe confermare gran parte del 4-3-2-1 visto solo pochi giorni fa contro il Lecco. Sicuramente dopo il 4-1 subito avranno oggi voglia di riscattarsi in difesa Solerio e Camilleri, come pure Simonti e Pierozzi, questo schierati dal primo minuto sulle corsie del reparto arretrato. In avanti questo pomeriggio saranno confermati dal primo minuto Valiani, Spinozzi e Cerretelli e saranno Mal, Cesarini e Gucci a guidare l’attacco. Spazio al 4-4-2 per Dal Canto dove potremmo rivedere dal primo minuto Mazzeo e Murilo in attacco: i due saranno sostenuti da Hauodi, che ha determinato l’ultimo successo con la Giana Erminio, quasi un mese fa. In mediana sarà spazio per Agazzi, Bussaglia e Parisi, mentre in difesa non dovrebbero mancare dal primo minuto Gemignani, Di Gennari, Deverlan e Morelli.
QUOTE E PRONOSTICO
Per la diretta di questo pomeriggio, consegnamo ai padroni di casa il favore del pronostico: pure ci attende sfida impegnativa e ben complicata. Il portale di scommesse Snai per l’1×2 ha fissato a 2.55 il successo della Pistoiese, contro il 2.90 segnato per la vittoria del Livorno: il pari pagherà la posta a 2.95.